ANTHYLLIS DI PIERPAOLI: latte corpo bio e crema viso idratante bio

Carissime/i vi parlo di due prodotti del brand ANTHYLLIS distribuito dall’azienda italiana PIERPAOLI ed acquistati presso l’e-commerce Il Giardino di Arianna. Questa linea comprensiva di prodotti per la detersione e idratazione di viso, corpo e capelli, è caratterizzata nella formulazione dalla presenza di Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa, le quali sono selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. Il loro estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, dall’elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo), dalle proprietà positive sulla microcircolazione e da proprietà antinfiammatorie.

Tutti i prodotti sono:

  • senza SLES, SLS e coloranti
  • dermatologicamente testati in laboratorio esterno
  • controllati per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,4 ppm
  • senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni
  • certificati Eco Bio Cosmesi da ICEA

Pierpaoli Linea Anthyllis Latte Corpo e Crema Viso Idratante

Il latte corpo della linea Anthyllis di PierPaoli è un ottima soluzione per chi cerca una crema per il corpo leggera, idratante, leggermente profumata e poco costosa. La sua consistenza è talmente leggera e vellutata da permettere una stesura perfetta senza la creazione della scia bianca tipica dei cosmetici naturali ed inoltre, consente un rapido assorbimento in grado di lasciare la pelle subito asciutta, la quale una volta trattata, diviene morbida, setosa, idratata e con un delicato profumo d’uva. Per me è stata una bellissima scoperta. Dopo averla usata lascia la sansazione di un trattamento da SPA. La cosa che più mi piace è la sensazione di seta che lascia sulla pelle, paragonabile a quella dei cosmetici sintetici contenenti siliconi. In più, utilizzo dopo utilizzo la carnagione appare sempre più luminosa e purificata, forse proprio per l’effetto antiossidante del fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli.

Inci: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Lauryl Pca, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Hydroxide. * da Agricoltura biologica ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.
Formato: 200ml
Prezzo: 9,40

Questa crema è, ad oggi, la mia preferita. La amo e la ritengo semplicemente perfetta. Ottima per tutti i tipi di pelle, anche per quelle miste/grasse che vogliono idratazione ma senza appesantirsi né ungersi. La sua texture è leggera, setosissima, morbida, fluida e con un leggero profumo di uva davvero molto buono (come quello del latte corpo). Ne basta una nocciolina per trattare viso e collo, che viene poi assorbita in pochi attimi lasciando la pelle di pesca. Passo minuti ad accarezzarmi il viso tanto mi piace. Anche per questo prodotto, come per il latte corpo, mi ha colpita la sensazione di setosità che lascia sulla pelle, la quale risulta inoltre matt, asciutta e morbida. Proprio per queste ultime caratteristiche la ritengo una perfetta base per il trucco. In più, anche qui grazie agli ingredienti antiossidanti, giorno dopo giorno la carnagione divente più luminosa, rosea e schiarita. Promossa a pieni voti.

Inci: Aqua, Squalane, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter *, Olea Europaea Fruit Oil *, Lauryl Pca, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil *, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Sodium Stearoyl Lactylate, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Extract *, Althaea Officinalis Root Extract *, Calendula Officinalis Extract *, Cucumis Sativus Extract *, Mel Extract *, Tilia Cordata Extract *, Daucus Carota Root Extract*, Potassium Sorbate, Cetyl Palmitate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Hydrogenated Coconut Oil, Parfum**, Sodium Hydroxide. * da Agricoltura biologica ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.
Formato: 50ml
Prezzo: 15,00 euro

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

3 Risposte a “ANTHYLLIS DI PIERPAOLI: latte corpo bio e crema viso idratante bio”

  1. Io amo la Pier Paoli fa prodotti davvero buoni a prezzi contenuti e poi li si possono trovare anche in negozi fisici, non solo su internet.
    La crema viso l’ho comprata anche io ed è una delle mie creme viso preferite, confermo tutta la recensione. Davvero un ottimo prodotto
    ciao ciao

  2. Hi there I am so delighted I found your blog, I really found you by error, while I was researching on Digg for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a marvelous post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the excellent work.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page