AQUAMEDICA: Aquamedica Pura, l’acqua come cura anti-infiammatoria e calmante

Carissime/i è con entusiasmo che oggi vi parlo di un prodotto davvero ottimo e risolutivo di molte affezioni dermatologiche: AQUAMEDICA PURA prodotta dall’anonima azienda austriaca. Quest’acqua come gli altri prodotti che costituiscono la linea e che contengono l’acqua AquaMedica, è acquistabile sul sito aziendale italiano aqua-medica.it e su ecco-verde. Il prodotto mi è stato gentilmente offerto da testare dal sito aziendale, che ringrazio davvero molto per l’opportunità di provare un prodotto fuori dall’ordinario.

Aquamedica spray

  • Ma che cos’è AquaMedica?

Aquamedica è un’acqua naturale della Stiria (Austria) riconosciuta ufficialmente come acqua curativa, genuina e senza additivi.
Il suo effetto è dimostrato da test clinici, consulenza scientifica e studi post-dermatologici.

  • A cosa serve AquaMedica?

AquaMedica è un’acqua anti-infiammatoria e calmante.
Nasce per aiutare tutte le persone con la pelle secca o molto secca, o che soffrono di diversi problemi come eczema, dermatite o psoriasi.
Tutti i prodotti Acqua AquaMedica possono essere utilizzati contro l’acne (acne comune) e le micosi, come i funghi di piedi ed unghie.
Acqua AquaMedica assicura un piacevole effetto sulle zone irritate, è rinfrescante, allevia il prurito e ha un’influenza positiva sull’aspetto della pelle.

  • Perchè funziona AquaMedica?

Perchè ha speciali caratteristiche chimiche e fisiche: il suo pH è molto basso: (ph.3) e possiede un contenuto estremamente elevato di solfato a 3112 mg/l, che danno la possibilità di utilizzare l´acqua specificatamente contro diversi problemi cutanei.
Aquamedica contiene, ogni 1.000 ml:
10,1 mg di sodio; 12,4 mg di calcio; 486,7 mg di magnesio; 178.4 mg di ferro(II); 254,7 mg di ferro(III); 26,5 mg di manganese; 25,6 mg di zinco; 3112,4 mg di solfato; 4130,6 di Quantità di elettrolita.

  • Chi ha riconosciuto l’acqua AquaMedica come curativa?

L´acqua di AquaMedica proviene dalla fonte naturale di Öblarn in Austria, la quale è stata riconosciuta, attraverso le decisioni del governo regionale di GZ: FA8A-88.42-1/2007-4 del 14.03.2007 e GZ: FA8A-95.19.3/2010-9 del 12.03.2010 come acqua curativa.
Il riconoscimento è stato assegnato grazie ai risultati eccellenti delle analisi dell´acqua, condotti secondo moderni criteri dall’università Karl-Franzens di Graz del 20.06.2006, i referti sono stati redatti dai Prof. Univ. Dr. Mascher e Prof. Univ. DDr. Marth dell’Istituto di igiene, microbiologia e medicina ambientale dell’Università medica di Graz, in relazione con altri organismi di controllo statali.

  • Come si utilizza AquaMedica Pura?

Bisogna agitare bene il flacone prima dell’uso. Inumidire la zona da trattare con acqua AquaMedica e lasciare seccare per circa un paio di minuti.
Acqua AquaMedica è adatta anche per maniluvi e pediluvi.
È possibile anche inumidire un panno umido e applicarlo sulla pelle per qualche minuto.
È consigliato un uso prolungato di applicazione tra 2 e 6 settimane: spruzzare sulle zone colpite da 2 a 5 volte al giorno.

RECENSIONE DI AQUAMEDICA PURA

Quest’acqua si presenta in formato flacone spray da 250ml ed ha un colore marrone causato dall’alto contenuto di ferro. Questa colorazione non causa danni epidermici, semmai potrebbe lasciare delle macchie sui tessuti. Io non ho riscontrato questo problema perchè la nebulizzo direttamente sulla pelle e la quantità è tale da non creare macchie o aloni. Tengo a precisare che io non soffro di psoriasi, eczemi o altre malattie di questa natura, quindi la mia personale testimonianza non potrà aiutare chi soffre di tali patologie. La mia curiosità verso il prodotto è stata dettata, innanzitutto, dalla sua composizione che la differenzia dalle tante acque più comuni come ad esempio quelle termali (ugualmente ottime), ma anche dal fatto che è stata riconosciuta scientificamente come acqua curativa verso le più diverse e diffuse malattie dermatologiche.

Io la uso con soddisfazione (anche con un pò di stupore data la sua efficacia immediata) principalmente sul viso, come prevenzione e cura delle impurità ed esiti cicatriziali dovuti alla tendenza acneica che ha la mia pelle, mentre più in generale, sugli arrossamenti ed irritazioni occasionali dovuti ad esempio alla depilazione, aggressioni ambientali o sbalzi termici. Gli effetti sulle problematiche momentanee come irritazioni post-depilazione vengono subito allieviati, in particolare grazie alla freschezza propria dell’acqua, ma comunque su di me bastano poche ore per far rientare la situazione nella normalità. L’effetto che giornalmente mi entusiasma di più è quello di sbiancamento, o meglio antiossidante, sulle mie macchie rosse post-brufolo che ho su tutto il viso, oltre a quello dell’essiccazione e guarigione velocizzata delle impurità attive. Già dopo la prima settimana di utilizzo ho notato l’incarnato più omogeneo, con una notevole riduzione dei rossori. Inoltre, la pelle si lucida con meno velocità rimanendo più pulita del solito. Sulle impurità attive quali brufoli e punti bianchi da irritazione, applico per qualche minuto un dischetto di cotone impregnato d”acqua e già dopo un solo giorno la situazione migliora.

Uso quest’acqua quindi in senso curativo come refrigerante, calmante, purificante e preventivo delle problematiche. Ma anche come aiuto nel make up in qualità di fissatore del trucco ed umidificatore di spugnette e pennelli. L’unico neo, che accumuna tutti i prodotti acquosi da lasciar asciugare, è la momentanea sensazione di secchezza e “pelle che tira”, che però viene subito calmata dall’utilizzo (consigliato) di un qualsiasi prodotto idratante. In conclusione, è un prodotto che mi sento di consigliare come “tutto fare” al posto della solita acqua termale, tonico o altro liquido di skin care.

 


 

Per maggiori informazioni sulla referenza in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.aqua-medica.it/
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

5 Risposte a “AQUAMEDICA: Aquamedica Pura, l’acqua come cura anti-infiammatoria e calmante”

  1. Ottima recensione. Sono molto incuriosita, io uso l’acqua di avene ma questa pare miracolosa 🙂
    ciaooo

  2. ciao silvietta stavo cercando proprio delle review su questo spray.
    sta diventando un pò il prodotto del momento insieme all’acqua micellare della bioderma.

  3. Fantastica quest’acqua ! l’ho vista su ecco-verde ma ero scettica sulle sue proprietà.
    Grazie

  4. @Sara
    ciao Sara, mi sa che abbiamo visto gli stessi video 🙂
    Beh anche l’acqua di rose va benissimo per l’acne, ma in generale va bene per tutti i tipi di pelle.
    Quest’acqua è più di un’acqua come hai letto.
    Io la proverei! male che vada è un’ottimo rinfrescante 😉
    bacioni

  5. Ciao Silvia,
    ho visto qualche review su youtube di quest’acqua e mi incuriosisce tanto.
    Io uso nella mia routine l’acqua di rose ma vorrei provare anche questa.
    Quindi va bene anche per chi ha l’acne? anche io la userei sui miei bubboni!!! 🙁
    Ciaoooooo e buona cosmesi ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page