BERGLAND PHARMA: cosmetici linea “Vitamobil” (Review)

Carissime/i oggi vi parlo con molto piacere di un brand tedesco di cosmetici ed oli essenziali naturali, ovvero BERGLAND PHARMA.
midefa logo

Questo brand è importato e distribuito da MIDEFA GMBH SRL una casa importatrice moderna nel cuore dell’Alto Adige che esiste ormai quasi da 60 anni. Nonostante molte ricostruzioni, ristrutturazioni e modernizzazioni, una cosa non è mai cambiata per questa azienda: la loro efficienza! Una caratteristica che resterà invariata anche in futuro poiché è proprio grazie a questa efficienza che i loro clienti rimangono soddisfatti e, quindi, fedeli. Nella scelta della loro offerta la MIDEFA GMBH SRL punta soprattutto sulla qualità sia dei materiali che della lavorazione, nonché su un rapporto prezzo-qualità bilanciato. In questo modo, si assicurano in anticipo che il cliente sia soddisfatto del proprio acquisto. Insomma una garanzia di acquistare prodotti di alta qualità ad un prezzo giusto! Grazie al gentilissimo Federico Bianchi, di MIDEFA GMBH SRL ho potuto testare dei prodotti della linea BERGLAND PHARMA.

 

CHI E’ BERGLAND?bergland logo
Per più di 30 anni, quest’azienda si è impegnata a far sì che si possa godere il meglio di ciò che la natura crea. E così tutto è cominciato all’inizio degli anni ’80 in pieno boom d’affari con i profumi. Il mercato è stato invaso da oli sintetici e i possibili effetti negativi sulla salute di questi profumi sembrava non avere alcuna importanza.

La conoscenza e la convinzione che solo i puri oli essenziali naturali hanno un effetto positivo sul corpo e l’amore per questi preziosi materiali naturali,  hanno permesso di avviare l’azienda Bergland nel 1981, con l’obiettivo di creare profumi naturali della più alta qualità possibile. Dopo alcuni anni, l’azienda ha sviluppato il desiderio di utilizzare gli oli per migliorare ulteriormente la salute. E’ nata così l’idea di sviluppare cosmetici naturali con oli essenziali.

Ciò che iniziò come un lavoro manuale, ben presto ha portato ad un moderno impianto di produzione, con una vasta gamma di prodotti cosmetici oggi certificati BDIH, oltre che di una gamma selezionata di integratori alimentari ed alimenti.

I prodotti cosmetici BERGLAND PHARMA soddisfano i più elevati standard qualitativi. Sono sviluppati nel proprio laboratorio di ricerca e controllo. Hanno ingredienti vegetali attivi selezionati di alta qualità e, ove possibile, provenienti da agricoltura biologica. L’azienda non usa ingredienti derivati da greggi di origine animale e non usa la sperimentazione animale. Inoltre, i colori naturali e i profumi utilizzati, sono privi di siliconi, paraffina o altri prodotti petroliferi.
L’azienda protegge anche l’ambiente dato che usa solo elettricità verde.

Veniamo a parlare dei prodotti testati che sono acquistabili, insieme a tutta la restante gamma, sul SITO aziendale:

vitamobil creme

VITAMOBIL GRANATAPFEL HAUTPFLEGE CREME– CREMA AL MELOGRANO 100ml

crema melograno

Descrizione: il melograno è ricco di principi attivi ed è una fonte unica di antiossidanti naturali che proteggono la pelle dagli influssi ambientali. L’acido ialuronico, un agente antirughe, leviga, rassoda la pelle e attiva la rigenerazione cellulare. Grazie al mantenimento della giusta umidità cutanea, la pelle appare subito fresca ed idratata.

INCI: aqua, glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 stearate, simmondsia chinesis seed oil*, macadamia ternifolia seed oil, rosa canina fruit oil*, glycerin, betaine, parfum, cetaryl alchol, cera alba, punica granatum seed extract*, rosmarinus officinalis leaf extract”, tocopherol, xanthan gum, sodium lauroyl lactylate, sodium hyaluronate, ascorbyl palmitate, lecithin, hydrogenated palm glycerides citrate, alcohol, potassium phosphate, limonene, geraniol, linalool, citral, coumarin
*materie prime ricavate da coltivazione biologica controllata

Garanzia: con un emulsionante naturale; Privo di PEG; Senza derivati dal petrolio come la vaselina o la paraffina; Senza materie prime provenienti da animali morti; Senza profumi sintentici e senza conservanti.

Recensione: crema multiuso dalla consistenza corposa. Stendendola sul corpo forma la classica scia bianca delle creme ecobio che però svanisce con pochi massaggi permettendo ugualmente un facile e rapido assorbimento. Non risulta nè grassa nè unta. Dopo l’uso la pelle è asciutta, compatta, liscia e morbidissima. La profumazione è quasi inesitente, si avverte solo un leggero sentore agrumato di melograno. E ‘idratante, ma non abbastanza per chi ha la pelle del corpo secca e molto secca, proprio perchè non è una crema grassa. In virtù di questo, dell’accennata profumazione e dell’assenza di ingredienti potenzialmente comedogeni, io la uso con molta soddisfazione anche sul viso (crema da giorno), collo e décolleté. La crema è ricca di ingredienti pregiati e perfetti per queste zone più esposte alle problematiche dermatologiche. Non mi ha creato, e non mi crea, nessuna irritazione nè imperfezione, anzi, il viso appare subito più schiarito, calmato ed idratato fino a sera. Non si lucida durante il giorno e trovo questa crema ottima come base per il trucco perchè idrata senza appesantire.

VITAMOBIL HERNAUT BALSAM – BALSAMO ANTI-CALLOSITA’

balsamo anticallosità

Descrizione: il balsamo anti-callosità riduce visibilmente e delicatamente i calli grazie ad una combinazione di principi attivi naturali, fra cui barba di capra (aruncus) e corteccia di salice. La pelle dura e ruvida riacquista rapidamente morbidezza e le screpolature, le callosità e i punti di pressione si levigano e si attenuano.

Applicazione: applicare 2 volte al giorno, preferibilmente dopo la doccia e il bagno.

Garanzia: con un emulsionante naturale; Privo di PEG; Senza derivati dal petrolio come la vaselina o la paraffina; Senza materie prime provenienti da animali morti.

INCI: aqua, caprylic/capric triglycerides, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, sorbitol, gyceryl stearate, simmondsia chinesis seed oil*, polyglyceryl-3 stearate, cera alba, cetearyl alchol, lavandula angustifolia oil, salix alba bark extract, spiraea ulmaria extract, salicylic acid, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf oil, abies sibirica needle oil, xanthan gum, magnesium aluminium silicate, ascorbyl palmitate, lecithin, hydrogenated palm glycerides citrate, linalool, limonene, geraniol, cinnamal, coumarin, citronellol
*materie prime ricavate da coltivazione biologica controllata

Recensione: questo balsamo dalla profumazione delicata e balsamica, ha una consistenza leggera e non corposa come molte creme per i piedi, infatti non risulta unto o grasso sulla pelle. Si stende e massaggia con estrema facilità e si assorbe in pochi minuti lasciando i piedi idratati, morbidi e cosa molto importante, asciutti! In più rimangono per molte ore con una piacevole sensazione di freschezza! E’ una manna in caso di piedi affaticati e accaldati. In genere non uso prodotti specifici per i piedi perchè sono tutti talmente grassi da risultare difficilmente assorbibili dalla pelle, che rimane con quella brutta sensazione di umidità ed untuosità. Questo balsamo invece è, per il risultato al tatto, paragonabile ad una crema comune ma con un vero effetto balsamico e riparatore. Io lo uso tutte le sere prima di andare a dormire e subito dopo aver fatto la doccia. Dopo circa la prima settimana di utilizzo i miei piedi sono rinati! La parte più problematica è sempre stata quella del tallone con spaccature, secchezza e durezze, che dopo una settimana grazie a questo balsamo sono sparite lasciando la pelle normale senza problematiche.
Sono davvero molto contenta di questo prodotto perchè è risultato efficace in tempi brevi e dall’uso piacevole!

VITAMOBIL SIBELCREME – CREMA ARGENTO – CREMA PER LA PELLE

crema argentoDescrizione:le microparticelle d’argento contenute nella crema Vitamobil Argento, consentono il rapido miglioramento e la normalizzazione sia di pelli soggette ad arrossamenti che di pelli macchiate, secche e squamose. Rafforza la flora cutanea e favorisce il processo di naturale guarigione. La crema Vitamobil Argento è inolte ricca di vitamina E che protegge la cute da luce indotta e dall’invecchiamento precoce. Oli essenziali di lavanda e mirra creano sollievo e stabilizzano la pelle.

Applicazione: applicare mattina e sera, o più spesso, se necessario, sulla pelle e massiagiare con delicatezza. L'”effetto deposito” porta al rilascio di ioni d’argento.

Garanzia: con un emulsionante naturale; Privo di PEG; Senza derivati dal petrolio come la vaselina o la paraffina; Senza materie prime provenienti da animali morti; Senza profumi sintentici e senza conservanti.

INCI: aqua, caprylic/capric triglycerides, gyceryl stearate, simmondsia chinesis seed oil*, polyglyceryl-3 stearate, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, betaine, theobroma cacao seed butter, parfum, tocopherol, xanthan gum, bisabolol, lavandula angustifolia oil, silver, commiphora myrrha oil, ascorbyl palmitate, lecithin, hydrogenated palm glycerides citrate, linalool, geraniol, limonene, cinnamal.
*materie prime ricavate da coltivazione biologica controllata

Recensione: io amo questa crema! La consistenza è densa, più di quella al melograno, dal colore leggermente grigiastro e dal delicato profumo erboristico. Profumo che si trasforma una volta assorbita. Infatti la crema quando fuoriesce dal tubetto sa di erbe, mentre durante il massaggio e l’assorbimento, diventa di un leggerissimo odore agrumato simile al melograno.
Su ampie zone corporee, all’inizio, è un pò faticosa da stendere per via della sua densità, ma poi massaggiandola diventa più fluida e si assorbe con pochi gesti e in poco tempo lasciando la pelle compatta e liscia come la seta. Non unge ed è molto idratante anche per chi ha la pelle secca.
Può essere utilizzata da tutti e su ogni zona del corpo e del viso. E’una crema passepartout! Io la uso con particolare soddisfazione sulle zone irritate  ed arrossate del corpo quali mani (che si arrossano e seccano facilmente, soprattutto sulle nocchie), inguine e gambe, soggette ad irritazioni post-depilazione. Con poche applicazioni le problematiche come i “puntini rossi” scompaiono, calmando e lenendo l’epidermide. La trovo perfetta per chi ha la pelle irritabile, sensibile e con manifestazioni di sofferenza cutanea.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.midefa.com/index.html
Telefono: +39 0473 49 80 80
Fax: +39 0473 49 80 99

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

9 Risposte a “BERGLAND PHARMA: cosmetici linea “Vitamobil” (Review)”

  1. @Massimo Salvadori
    ciao Massimo,
    I prodotti Vita Mobil li puoi trovare nelle catene di supermercati “Despar”, oltre che su tanti siti online italiani.
    Se hai a Milano i Despar prova a chiamare e chiedere se li vendono.
    Altrimenti per avere informazioni precise contatta l’azienda Midefa e chiedi a loro dove trovare punti vendita a Milano.
    Ciao
    silviadgdesign

  2. Buongiorno, abito a Milano, dove posso comprare i prodotti Vita Mobil ? In particolare ho bisogno della crema : Rotes Weinlaub.

    Grazie per la risposta

    Massimo Salvadori

  3. @steffyold
    sono contenta di avere provato questi prodotti, si son davvero buoni.
    Avevo pensato di richiedere anche quella alla camomilla ma ho alcuni prodotti specifici calmanti che devo finire e poi non voglio approfittare troppo della disponibilità e gentilezza delle aziende a cui mi rivolgo.
    continua a seguirmi

  4. @cassandra
    sono solo moooolto curiosa e devo assecondare i capricci della mia pelle sempre in continua evoluzione.
    Creme agli ioni d’argento ce ne sono alcune in giro ma non ne ho mai provate prima e oltre a questa.
    Ciao carissima

  5. Silvia grazie di farci conoscere tutti questi brand 🙂
    ho visitato il sito e ho visto che hanno tantissimi prodotti, anche i miei amati oli essenziali.
    Come prezzo li trovo più bassi di altre marche.
    Me l’appunto per il prossimo shopping
    kiss

  6. ciao cara io conosco questa marca e ti confermo l’ottima qualità. sono contenta che ti siano piaciuti. io ho usato quella alla camomilla e una riposante per le gambe alla vite, fantastici! te le consiglio
    ciao ciao

  7. ciao Silvia, interessante questa marca, sei un pozzo di novità! molto particolare quella agli ioni d’argento, non sapevo esistessero cosmetici con questo ingrediente. Ho visto i prezzi e sono anche molto convenienti!
    bacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page