BIOFFICINA TOSCANA: detergente delicato

Carissime/i oggi vi presento il mio detergente multiuso preferito in assoluto. Io ne ho provati tantissimi di detergenti e posso dire con certezza che al momento, il primato lo possiede il Detergente delicato di Biofficina Toscana. Questo detergente è di facile reperibilità, lo potete acquistare oltre che sul sito aziendale, su moltissimi e-commerce ecobio e in varie catene di negozi specializzati in questo settore come il Naturasì.

BIOFFICINA-TOSCANA detergente delicato con pompetta dosatrice

Descrizione: Detergente delicato. Azione emolliente per corpo e igiene intima. Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E’ indicato per pelli sensibili e delicate. Al profumo di finocchio e cedro (da oli essenziali).

Formato: 500ml

prezzo: 8,50€ (può variare)

INCI: aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica

Recensione: questo detergente è perfetto! La consistenza è quasi gellosa, non molto liquida quindi, caratterizzata da una leggera colorazione paglierina e da un freschissimo e delicato profumo di finocchio, che personalmente però ricorda molto anche la liquirizia (apprezzabile più che mai in estate). Ne basta davvero poco per creare un’abbondante soffice schiuma in grado di detergere perfettamente un’estesa zona corporea. Sotto la doccia, due plump risultano più che sufficienti per il lavaggio di tutto il corpo, viso compreso. Per me è un multiuso azzeccatissimo, lo uso come detergente viso, corpo, mani ed intimo, ottenendo lo stesso soddisfacente risultato: una pelle libera da ogni impurità, morbida, fresca, liscia ed assolutamente non seccata. In teoria ci si potrebbe anche lavare i capelli, ma soffrendo io di forfora grassa purtroppo non posso sfruttarlo anche come shampoo. Un fattore tecnico da non sottovalutare è l’ottimo rapporto formato-prezzo che, in virtù anche della minima quantità di uilizzo necessaria per ogni applicazione, lo fa inserire in una fascia di prezzo medio-bassa. E’ l’unico prodotto che non mi stanca mai né per la resa né per la profumazione, infatti lo ricompro appena mi è possibile. Consigliatissimo!

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page