100% PURE: Healthy skin foundation with super fruits SPF 20 (full coverage / satin finish). Fondotinta liquido per la coprenza di ogni imperfezione, anche marcata

Carissime oggi vi parlo del miglior fondotinta fluido in commercio per le sue alte performance tecniche e di risultato: Healthy skin foundation with super fruits SPF 20 (full coverage / satin finish) nella tonalità white peach (pelli chiare sottotono giallo) del brand 100% Pure.

100 PURE Healthy skin foundation with super fruits white peach

Questo fondotinta è adatto a coprire fino ad eliminare esteticamente quasiasi imperfezione, dalla più piccola alla più importante e severa (acne,occhiaie profonde, rossori, cicatrici, discromie ed impurità varie) e per questo, adatto a tutti colori che necessitano di un cosmetico correttivo ad alta/altissima coprenza, abbinato ad un effetto asciutto e cipriato. Inoltre, ha un fattore SPF 20 perfetto per il periodo primavera/estate o semplicemente per chi vuole proteggersi dai danni dei raggi solari tutto l’anno anche attraverso il make up.
La sua texture cremosa permette una stesura sul viso perfetta, così perfetta da ricordare i fondotinta convenzionali contenenti siliconi. E’ facilmente modulabile senza lasciare macchie, grumi o briciole, dando la possibilità di effettuare più applicazioni a chi vuole usarlo anche come correttore. Per stenderlo è possibile usare tutti i metodi che si vuole essendo estremamente lavorabile e modulabile. Io uso le dita, che per me sono il miglior strumento per i fondotinta ecobio.
Il finish sulla pelle è luminosissimo, cipriato e mat, andando a coprire qualsiasi difetto sul volto, il quale rimarrà come di porcellana. Non occorre fissare con la cipria, anzi, io la sconsiglio perchè andrebbe a togliere la naturale luminosità lasciata dal fondotinta che, tra l’altro, dura per tutta la giornata senza dover fare ritocchi (alte temperature permettendo). Basta una noce di prodotto per perfezionare tutto il viso e collo.

E’ inodore, anche se quando lo si fa fuoriuscire dal flacone inizialmente profuma di vinavil, si, proprio di colla vinilica bianca,  per poi sparire appena lo si lavora e stende sulla pelle. L’unica pecca è il suo alto costo (valida alternativa economica è il Bourjois Bio Detox), ma vale ogni centesimo visto l’eccezionale risultato ed il suo effetto 3 in 1, ovvero correttore, fondotinta e cipria, che fa risparmiare sugli altri prodotti per creare la base.

Marca: 100% pure
Contenuto: 30 ml
Prezzo: 30,00 € circa

INCI: Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe Juice)1, Oryza Sativa (Rice) Starch, Extracts of Prunus Persica Fruit (Peach), Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean) and Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate Oil), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Extracts of Organic Camelia Sinensis Leaf Ferment (White Tea)2, Coffea Arabica (Coffee Cherry), Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)

Filtri solari: 15% di diossido di titanio, 10% di ossido di zinco.

1 certificato biologico da SGS Organic
2 certificato biologico da Oregon Tilth Certified Organic

p.s. l’inci non è conforme alla normativa europea. L’azienda è in attesa di brevetto.

*Aggiornamento del 16/06/2013: il fondotinta è ordinabile oltre che sul sito europeo ufficiale http://www.100percentpure.eu/ dove però le s.s.sono altissime, anche su quello lituano http://www.100pure.lt/en/ dove invece le s.s. sono di 6,40 euro per tutta l’UE, ci sono diversi metodi di pagamento e la spedizione avviene con raccomandata internazionale.

**Aggiornamento del 23/03/2015: in Italia è possibile acquistare il fondotinta ed altri prodotti del brand sia di make-up che di skin care, sull’e-commerce: http://www.rosadellanatura.com e su http://www.mademoisellebiologique.it. Il packaging nel tempo è stato modificato.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page