ABELLIE: Lait de Toilette Visage. Una coccola di pulizia al miele di acacia ed acque floreali di camomilla e amamelide

Carissime/i torno a parlarvi di ABELLIE, brand francese di biocosmetici formulati con i tesori dell’alveare (miele, cera d’api, propoli ecc.) e lo faccio raccontandovi la mia esperienza con il latte detergente che va a completare la linea per il viso. Vi ho già parlato di ABELLIE e della sua alta qualità con la mia recensione sullo Shampooing Fleur d’Acacia, il primo prodotto che mi ha permesso di conoscere questo brand. Il latte detergente come lo shampoo l’ho acquistato sull’e-commerce RosadellaNatura.com scontato a 6,90€ (prezzo pieno 11,80€). Ne approfitto per informarvi sull’importante scontistica applicata su tutta la linea e fino ad esaurimento scorte per motivi di scadenza ravvicinata dei prodotti.

LAIT DE TOILETTE VISAGE

ABELLIE Lait de Toilette Visage

Il latte detergente è una vera coccola per la pelle e una prelibatezza per i sensi coinvolti. L’olfatto viene deliziato dalla sua adorabile profumazione in cui le predominanti dolci note del miele e della camomilla si sposano perfettamente con una terza leggermente agrumata simile al limone. Il tatto viene stimolato dalla sua quasi impalpabile consistenza e dalla sua vellutata texture, rendendo il massaggio del prodotto se effettuato soprattutto con le mani un momento di assoluto relax. Ciò che però colpisce positivamente e mi fa approvare a pieni voti il prodotto è la sua capacità di rispettare la pelle del viso (contorno occhi e palpebra compresi) e quella del collo, incrementandone il comfort e l’equilibrio, facendole così apparire sane e riposate. E’ perfetto quindi per le pelli secche e delicate, ovvero bisognose di cure soft dalle azioni calmanti, lenitive ed emollienti, oppure più in generale, per chi vuole quotidianamente mantenere in salute la propria pelle cercando di prevenirne gli squilibri causati da fattori esterni, come è ad esempio una detersione aggressiva. La formulazione è infatti ricca di ingredienti adeguati per queste tipologie di pelli, come l’aloe vera, l’amamelide, il miele, la camomilla, la rosa damascena, il burro di karité e lo squalane. Ingredienti tra l’altro, compatibili anche con le pelli miste e grasse per le loro proprietà riequilibranti e per l’assenza di un effetto unto e pesante. Contiene però profumo e suoi allergeni, ma si trovano alla fine dell’INCI, sulla mia pelle sensibile e reattiva queste componenti non hanno creato alcun effetto negativo.

RIMOZIONE DEL MAKE UP

In immagine, una dimostrazione di rimozione del make up effettuata sulla mano tramite l’uso di un dischetto di cotone imbevuto di una noce di prodotto. Con il dischetto sono riuscita ad eliminare senza alcuna difficoltà e con un paio di passate tutte le tracce, lasciando la pelle integra e sana. Sul viso la buona ed efficace capacità struccante è la medesima. Specifico però che io mi trucco pochissimo limitandomi quotidianamente alla sola base viso, che il latte detergente riesce ad eliminare senza lasciare residui. Effettivamente non sono in grado di testimonare il suo potere struccante nei riguardi di un make up completo, anche perchè nella descrizione del prodotto tale funzionalità non viene menzionata ma, essendo un’emulsione detergente per affinità, teoricamente dovrebbe adempiere anche a questa seconda funzione. Ciò che posso dire è che il latte riesce ad eliminare perfettamente il fondotinta e la cipria, sia usato massaggiandolo sul viso con le dita in modo da sciogliere il make up che usato direttamente con un accessorio imbevuto. Indipendentemente dal metodo scelto, il prodotto rispetterà la pelle lasciandola sana, pulita, morbida e confortata, senza andare a disturbare gli occhi che non rimarranno appannati né brucianti.

ABELLIE Lait de Toilette Visage strucco

Al di là della sua finalità, questo latte detergente è senza dubbio un prodotto di alta qualità non solo per la sua primaria funzionalità di eliminare ogni impurità depositata, ma anche perchè incarna il perfetto compagno di una beauty routine piacevole ed accogliente, riuscendo nel difficoltoso compito di non far pesare il fondamentale passaggio della pulizia. Io non vedo l’ora di usarlo solo per poter annusare la sua incantevole profumazione. Lo consiglio a tutte le amanti del latte detergente e a tutte quelle che desiderano coccolarsi mentre si detergono il viso.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page