ALCHIMIA NATURA: azienda di cosmetici bio-ecologici e haul prodotti ricevuti

Oggi voglio parlarvi di un’azienda artigianale italiana di cosmetici bio ecologici: Alchimia Natura della Dott.ssa Maria Elena Setti (Chimica, Farmaceutica, cosmetologia) e Dott. Alessandro Biancardi (scienze e tecniche erboristiche), alla quale ho chiesto di poter ricevere dei formati mini-taglia da provare e recensire per me, oltre che per voi, data la curiosità verso questo marchio e i suoi prodotti davvero interessanti, in particolar modo, per quel che mi riguarda, per la cura del viso con esiti post-acneici.
Difficilmente riesco a trovare prodotti specifici (ecobio) per gli esiti di una passata acne contro i quali moltissime di noi combattono. Questa azienda ha diversi prodotti per aiutarci in tal senso oltre naturalmente ad una vasta gamma di altre linee. Gentilmente la mia richiesta è stata accettata ricevendo dei prodotti in formato mini-taglia.

Prima di parlarvi dei prodotti vi racconto chi è Alchimia Natura:

Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici anche conto terzi.

  • Cosa offre l’azienda:

I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro stessi nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.
Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e non di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi.
I prodotti non sono testati su animali e nel loro piccolo sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
I loro cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.
Organizzano corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.

  • Certificazioni:

Le materie prime che utilizzano sono per la maggior parte di loro produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica, quelle che acquistano hanno certificati di qualità quali:
Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT.

  • Il loro simbolo Bio-eco

Su ogni etichetta dei prodotti Alchimia Natura c’è il disegno di un piccolo trifoglio.
E’ un simbolo creato per mettere in evidenza il fatto che i prodotti dell’azienda seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.

  • Vi lascio i loro contatti:

Alchimia Natura snc
Dott.ssa Maria Elena Setti e Dott. Alessandro Biancardi
Via Vivaldi n.46 41122 Modena
tel./fax 059-270547
[email protected]
www.alchimianatura.it

Ora vi mostro i prodotti ricevuti di cui vi farò in seguito la relativa recensione dopo averli provati e il catalogo:

alchimia natura campioncini haul

  • Vitamina C crema viso-Crema con Olivello Spinoso e Rosa Canina 15ml
  • Albicocca Scrub Mask al miele 15ml
  • Raggio di Sole latte solare alta protezione 25ml

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page