ANTHYLLIS: shampoo antiforfora 250ml (review)

Carissime/i oggi vi parlo dello Shampoo Antiforfora di ANTHYLLIS, azienda italiana di prodotti eco biologici certificati che io amo particolarmente, acquistato sull’e-commerce italiano http://www.rosadellanatura.com/. Di questo brand provai in passato le ottime creme idratanti viso e corpo con fitocomplesso d’uva rossa e di cui vi feci la recensione qui.

Quest’azienda mi piace molto per l’alta qualità dei suoi prodotti a prezzi onesti e contenuti, oltre che per la facile reperibilità anche nei negozi fisici. Passiamo allo shampoo.

Anthyllis-Shampoo Antiforfora Bio

Descrizione: Anthyllis Shampoo Antiforfora risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con detergenti naturali. Contiene Piroctone Olamina, un principio attivo di cui sono ben note le proprietà antiforforfora, sebo regolatrici e antimicrobiche che aiutano a ristabilire il naturale equilibrio della cute. La formula è arricchita con estratto glicerico di Salvia e Ortica da Agricoltura Biologica dalle note proprietà antinfiammatorie, astringenti e dermopurificanti.

  • Dermatologicamente testato
  • Controllato  per il contenuto di  Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 056.

INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum (Fragrance)**, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid.
* da agricoltura biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali naturali

PAO: 12M

Prezzo: 5,90€

Recensione: questo shampoo è davvero molto valido per le sue alte performance. Ha una consistenza molto liquida, per questo si deve fare attenzione quando lo si preleva, soprattutto considerando il tappo dosatore un pò scomodo…non capisco perchè l’abbiano fatto così piatto. Ha una freschissima profumazione dalle note erbacee in grado di donare una piacevole sensazione di purificazione e leggerezza. Ne basta davvero poco, meglio se diluito, per creare un’abbondante e soffice schiuma capace di distribuirsi su tutta la chioma senza creare problemi di nodosità e cresposità. I capelli lavati appaiono splendidi: sono vaporosi, luminosi, morbidi e puliti senza però essere stati sgrassati né elettrizzati. La sua formulazione risulta essere delicata e rispettosa anche sulla cute. Spesso, dopo l’uso di uno shampoo, mi capita di ritrovarmi con la pelle vicino all’attaccatura dei capelli screpolata e con prurito, un effetto indesiderato che con questo shampoo non si presenta. Confermo l’alto potere di prevenzione dalla forfora e dei problemi annessi. Io non ho avuto un solo fiocco per tutto il periodo d’uso. Un validissimo prodotto ad un validissimo prezzo. Lo consiglio caldamente a chi cerca uno shampoo delicato, purificante e preventivo/curativo nei confronti della forfora o dermatite seborroica. E’ entrato nella lista di miei shampoo preferiti.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page