AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES: Kit prova “LOVE SYSTEM” (Review)

Carissime/o oggi vi parlo di un brand australiano molto particolare, l’AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES, di cui ho avuto il piacere di testare il  KIT PROVA della linea “LOVE SYSTEM”, che mi è stato gentilmente inviato dall’azienda distributrice italiana: GREEN REMEDIES. Questo brand è quindi di facile reperibilità per noi, sia sui siti di e-commerce che nei negozi fisici italiani.

green rimedies kit prova ABFE

DA QUALE FILOSOFIA NASCE AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES ?
Questo brand nasce dalla necessità di trovare dei rimedi per fronteggiare le problematiche relazionali e comportamentali della società moderna attraverso le essenze floreali. Queste essenze sono ormai utilizzate in tutto il mondo per aiutare le persone a gestire meglio le situazioni che caratterizzano la loro quotidianità. E’ quindi un’evoluzione progressiva e moderna della metodologia usata dal Dr. Edward Bach, con i suoi più conosciuti “Fiori di Bach”.
AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES adopera i Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.
I prodotti quali gocce, vaporizzatori e creme, sono preparati pregiati, ottenuti utilizzando i Fiori Australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici come aiuto ad armonizzare gli squilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo di ognuno di noi.
Le Essenze AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES non solo aiutano a far chiarezza nella propria vita, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.
L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l’accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell’Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l’essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero. L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.
Le linee comprendono:

  • Gocce: le miscele di Essenze Floreali in gocce sono realizzate per favorire il ripristino del benessere psicofisico di ogni persona, aiutandola ad affrontare la quotidianità con la massima energia e serenità.
    Si consiglia la seguente modalità d’uso: 7 gocce al mattino e 7 gocce alla sera, direttamente sotto la lingua.
  • Vaporizzatori: la linea è caratterizzata da 6 vaporizzatori per ambiente preparati con Essenze Floreali.
    Utilizzati frequentemente nell’ambiente, contribuiscono a creare un luogo armonico e rilassato poiché interagiscono con le nostre emozioni e con la nostra mente.
  • Creme: le Creme con Essenze Floreali, sono state appositamente formulate non solo per idratare e nutrire la pelle in maniera eccellente, ma anche per aiutare a ripristinare il contatto con il proprio fisico e con le proprie emozioni.
    Possono essere massaggiate delicatamente su tutto il corpo oppure sui punti chakra.

Ora vi presento il KIT PROVA “LOVE SYSTEM”, insieme c’era anche un opuscolo informativo sul brand e sui prodotti.

green rimedies kit prova ABFE
green remedies retro ABFE
Il Kit si presenta con una scatola sulla quale vi è spiegata la filosofia della linea, mentre sul retro c’è l’elenco dei prodotti contenuti con i relativi INCI. Cosa importante da sapere è che una percentuale del ricavo di questa linea viene devoluta all’associazione benefica LOVE TRUST che si dedica  alle comunità bisognose.

“Nessuno può dire di aver troppo amore nella propria vita, giusto?
Eppure tanti di noi non si prendono mai il tempo necessario per coccolare con gesti d’amore il proprio corpo, per nutrire la propria parte più profonda scoprendo e imparando ad amare se stessi.
Per avere un bell’aspetto devi sentirti bene con te stesso, devi nutrire le Emozioni con energia positiva, devi imparare a rispettare i tuoi ritmi e a dedicarti tempo.
La linea LOVE SYSTEM, grazie alle sue particolari formulazioni naturali e biologiche con Essenze Floreali Australiane, permette di prenderci cura, amare e rispettare il nostro corpo e le nostre emozioni.
Trattare il corpo con questi prodotti è solo il primo passo di un meraviglioso camino che ci porterà a riconnetterci con la nostra Essenza più profonda per sintonizzarci con noi stessi.

green rimedies kit prova aperto ABFE
green remedies campioncini ABFE

All’interno vi sono i prodotti elencati successivamente, nel formato prova da 3ml e lo spray da 15ml che consentono solo di avere una prima impressione, più che altro sulle profumazioni e finish sulla pelle. Personalmente già al primo utilizzo di ciascun prodotto mi sono innamorata di questo brand. Forse perchè abbracciando una filosofia cosmetica nuova per la mia pelle e soprattutto per il mio olfatto, li ho particolarmente graditi. La linea è accomunata da un fattore che si è rivelato determinante: la profumazione! Psicologicamente le profumazioni su di me hanno avuto un effetto benefico immediato. Si sente che sono stati utilizzati sapientemente ingredienti di pregio ed efficaci sulla mente. Sulla pelle non so dire con sicurezza e precisione perchè bisogna utilizzare un programma di routine a lungo termine per valutarne gli effetti. A conclusione del “kit prova” la pelle del mio viso, dove ho potuto testare maggiormante i prodotti, è decisamente più luminosa e liscia. Le imperfezioni che avevo all’inizio sono sparite e quelle di vecchia data, come le discromie post-brufolo molto attenuate. Nel complesso la mia pelle è migliorata notevolmente.
Per le descrizioni vi rimando ai link di ciascun prodotto. Essendo tanti vi scrivo solo la recensione e il rispettivo INCI.

1) SIERO CONTORNO OCCHI INTENSIVE: questo siero ha la consistenza e texture di un gel semitrasparente. La profumazione floreale è appena percettibile e non da alcun fastidio. Ne serve una quantità piccolissima per entrambi i contorno occhi.  Si spalma benissimo e si assorbe in meno di un minuto. E’ molto idratante, si avverte subito una sensazione di comfort specialmente se la zona è secca. Non è unto e non unge il contorno occhi che rimane setoso ed idratato fino a sera/mattina. Io non sono un’esperta di questa tipologia di prodotto però questo provato non mi ha causato alcuna problematica, ma anzi mi ha regalato uno sguardo più riposato e il blu della zona occhiaie attenuato.

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*, Aqua (Water), Coco-caprylate*, bentonite (clay), glyceryl stearate citrate*, cetearyl alcohol*, Planchonia careya extract*, Crowea saligna extract*, Styphelia triflora extract*,  Actinotus helianthi extract*, Ptilotus atripicifolius extract*, Banksia serrata extract*, Casuarina glauca extract*, Wisteria sinensis extract*, sodium anisate*, Rhododendron ferrugineum leaf cell culture extract (Rose stem cells)*, lecithin*, isomalt*,  Ginkgo biloba leaf extract°, Althaea officinalis root extract°, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Arnica montana flower extract°, Organic Hypericum perforatum extract°, Rosa canina (Rosehip) seed oil°, Adansonia digitata pulp extract*, Oenothera biennis (Evening Primrose) oil°, Pelargonium graveolens flower oil*, glyceryl caprylate*, tocopheryl acetate (Vitamin E), Macadamia integrifolia seed oil°, sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*,  Helianthus annuus (Sunflower) seed oil°, xanthan gum*, sodium levulinate*, citric acid*, alchol,  citronellol^, d-limonene^, geraniol^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

 2) GEL OCCHI VISO COLLO LEVIGANTE EFFETTO TENSIVO: leggerissimo gel trasparente e inodore. Il campioncino mi è durato per sette applicazioni mattutine, il che fa intuire la quantità minima che ne occorre per tutto il viso e collo. E’ molto fluido e si assorbe in pochissimi secondi. Nonostante sia un gel quasi impercettibile è molto idratante. Lascia la pelle liscissima, compatta e perfettamente asciutta con un bell’aspetto cipriato e sano che dura per tutta la giornata. Perfetto come base trucco e antilucido!

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice°, glycerin°*, Aqua, Rhododendron ferrugineum leaf cell culture extract (Rose stem cells)*, Tetratheca ericifolia extract*, Boronia ledifolia extract*, Callistemon linearis extract*, Epacris longiflora extract*, Crowea salignaextract*, Jacaranda mimosaefolia extract*, Actinotus minor extract*, Carica papaya extract*, Casuarina glauca extract*, sodium anisate*, lecithin*,  Althaea officinalis root extract*, Vitis vinifera extract*, isomalt*,  Macadamia integrifolia seed oil°, Hypericum perforatum flower extract*,  Helianthus annuus (Sunflower) seed oil°, Arnica montana flower extract°,  Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, Rosa canina (Rosehip) seed oil°,  Oenothera biennis (Evening Primrose) oil°, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Ginkgo biloba leaf extract°,  Pelargonium graveolens flower oil*, xanthan gum*, Caesalpinia spinosa gum*, Acacia senegal gum*, Polyglyceryl-10 laurate*, tocopheryl acetate (Vitamin E), sodium levulinate*, citric acid*, sodium phytate*, potassium sorbate, alchol, citronellol^, d-limonene^, geraniol^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

3) CREMA RIEMPITIVA NIGHT: adoro questa crema! La profumazione è delicata e divina. Quando la si preleva e si massaggia sul viso è frutatta, per poi diventare floreale una volta assorbita. E’ molto rilassante! Basta una nocciolina di prodotto per tutto il viso, collo compreso. Si spalma benissimo, come burro fuso ma non è per nulla unta grassa o unta. La texture è morbida ed è un piacere lavorarla con il massaggio. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle molto idratata, morbidissima, compatta e dall’aspetto roseo! La cosa che più mi è piaciuta è che fin dalla prima applicazione mi ha donato l’incarnato più sano, da bimba! Questo perchè riattiva la circolazione sanguigna. Infatti durante e dopo il massaggio (per alcuni minuti) il viso diventa leggermente rosso e si scalda piacevolmente. E’ la circolazione che si è risvegliata! Non si avverte alcun bruciore, irritazione o prurito, solo un leggero calore che insieme al rossore svanisce dopo alcuni minuti. Al risveglio il mio viso era talmente radioso quasi da rendere invisibili le mie cicatrici post-acne!  Questa reazione sulla circolazione è apparsa solo alle primissime applicazioni per poi svanire alle successive.

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*,  Helianthus annuus (Sunflower) seed oil°, Coco-caprylate*, Cetearyl alcohol*, Glycerin*,  Butyrospermum parkii (Shea butter)°, Aqua (Water), Chondus crispus (Carrageenan) powder*, glyceryl stearate citrate*,  Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, Tetratheca ericifolia extract*, Planchonia careya extract*, Crowea saligna extract*, Styphelia triflora extract*, Actinotus helianthi extract*, Ptilotus atripicifolius extract*, Banksia serrata extract*, Casuarina glauca extract*, Wisteria sinensis extract*, sodium anisate*, Arnica montana flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Rhododendron ferrugineum leaf cell culture extract (Rose stem cells)*, glyceryl caprylate*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, isomalt*, lecithin*, Calendula officinalis extract*, Gardenia florida extract* , tocopheryl acetate (Vitamin E), xanthan gum*,  Macadamia integrifolia seed oil°, sodium phytate*, sodium stearoyl glutamate, citric acid*, sodium levulinate*, potassium sorbate, alchol, amyl cinnamal^, benzyl benzoate^, eugenol^, linalool^, benzyl salicylate^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

4) CREMA DETERGENTE VISO PURIFYING: questo detergente come la “crema riempitiva night” mi ha dato la stessa reazione di attivazione della circolazione. Ne basta poco per pulire perfettamente tutto il viso, occhi (non brucia) e collo. Ha la consistenza di una vera crema. E’ densa, morbida e si spalma in modo omogeneo. La profumazione è leggera e agrumata, di limone. Il viso rimane morbido, con una sensazione di idratazione e con un effetto matt. Personalmente, come ho detto all’inizio, questa crema detergente mi ha riattivato la circolazione. Si sente proprio la pelle che si risveglia! la sensazione di calore è molto piacevole e dura per circa 5 minuti come per il leggero rossore.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*,  Helianthus annuus (Sunflower) seed oil°, cetearyl alcohol*, Chondus crispus (Carrageenan)powder*, Aqua (Water), Macadamia integrifolia seed oil°, glyceryl stearate citrate*, Lobelia gibbosa extract*, Planchonia careya extract*, Callistemon linearis extract*, Patersonia longifolia extract*, Styphelia triflora extract*, Actinotus helianthi extract*, Thysanotus tuberosus extract*, sodium anisate*, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil°, Rosa canina (Rosehip) seed oil°, Vitex agnus-castus (Chaste Tree) extract*, Echinacea purpurea extract*, Arnica montana flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, glyceryl caprylate*,  Citrus aurantium dulcis (Sweet Orange) peel oil°, Citrus Medica limonum (Lemon) peel oil°, tocopheryl acetate (Vitamin E), xanthan gum*, sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*, Passiflora incarnata (Passionflower) extract°, citric acid*, sodium levulinate*, potassium sorbate, alchol,  d-limonene^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

5) SIERO DETERGENTE GENTLE PURIFYING: detergente trasparente molto liquido dalla profumazione fresca ed erbacea. Ne basta poco per pulire l’intero viso.  E’ molto delicato in quanto fa pochissima schiuma. Non brucia gli occhi e non danneggia in alcun modo la pelle che dopo il lavaggio appare fresca, purificata e setosa.

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice,° Aqua (Water), decyl glucoside*, Glycerin°*,  Glyceryl caprylate*, Lobelia gibbosa extract*,  Planchonia careya extract*, Tetratheca ericifoliaextract*, Callistemon linearis extract*, Crowea saligna extract*, Styphelia triflora extract*, Thysanotus tuberosus extract*, sodium anisate*, Arnica montana flower extract*, Echinacea purpurea extract°, Calendula officinalis flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, Vitis vinifera (Grape) seed oil°, Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum°, Pelargonium graveolens flower oil*, Rosa centifolia (Rose Maroc) flower oil°, Cymbopogon martini (Palmarosa) oil°, cetearyl alcohol*, glyceryl stearate citrate*, sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*, xanthan gum*, citric acid*, sodium levulinate*, potassium sorbate, alchol, citronellol^, d-limonene^, geraniol^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

6) SIERO DETERGENTE DYNAMIS: questo detergente ha una profumazione intensa di arancia che risveglia i sensi! Ha la consistenza di un gel trasparente. Si spalma in modo omogeneo e fa pochissima schiuma che non aggredisce e non brucia  il viso e gli occhi. L’ho trovato delicatissimo per un detergente a risciacquo. Lascia la pelle perfetta: pulita, luminosa, fresca e non seccata.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice,° Aqua (Water), decyl glucoside*, Glycerin°*,  Glyceryl caprylate*, Lobelia gibbosa extract*, Lysiphyllum cunninghamii extract*, Planchonia careya extract*, Callistemon linearis extract*, Styphelia triflora extract*, Thysanotus tuberosus extract*, Eucalyptus macrocarpa extract*, sodium anisate*, Arnica montana flower extract*, Echinacea purpurea extract°, Calendula officinalis flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, Vitis vinifera (Grape) seed oil°, Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum°, Cymbopogon martini (Palmarosa) oil°, cetearyl alcohol*, glyceryl stearate citrate*, sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*, xanthan gum*,  Citrus aurantium dulcis (Sweet Orange) peel oil°, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil°, sodium levulinate*, citric acid*, potassium sorbate, alchol, d-limonene^, geraniol^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

7) ESFOLIANTE LEVIGANTE GENTLE: questo esfoliante è una crema corposa bianca con granuli neri e dall’intensa profumazione agrumata. Sembra stracciatella! Molto delicato, non graffia, non irrita e non unge. La pelle risulta liscissima, morbida, idratata e dall’aspetto sano e cipriato. I prodotti che si vanno ad applicare successivamente si assorbono molto più velocemente.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*,  Helianthus annuus (Sunflower) seed oil°, cetearyl alcohol*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil°, Stearic acid*, Passiflora edulis seed powder*, glyceryl stearate citrate*,  Aqua (Water),  Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, xanthan gum*,  Ginkgo biloba leaf extract°, Echinacea purpurea extract°, Eleutherococcus senticosus (Siberian Ginseng) extract*, Arnica montana flower extract* Passiflora incarnata seed powder*, Lobelia gibbosa extract*, Lysiphyllum cunninghamii extract*, Planchonia careya extract*, Callistemon linearis extract*, Styphelia triflora extract*, Actinotus helianthi extract*, Thysanotus tuberosus extract*, glyceryl caprylate*, sodium anisate*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Macadamia integrifolia seed oil°, Citrus aurantium dulcis (Sweet Orange) peel oil°, Citrus aurantifolia (Lime) oil°,  Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil°, tocopheryl acetate (Vitamin E), sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*, citric acid*, sodium levulinate*, potassium sorbate, alchol, d-limonene^, citral^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

8) EMULSIONE CORPO ENERGY: emulsione fluida e leggera. Profuma intensamente di mandarino donando una sferzata di energia alla pelle e ai sensi. Si spalma benissimo e si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle liscia e setosa. Non l’ho trovata molto idratante, ma non posso dire se va bene o no per chi ha la pellla secca avendo provato solo un campioncino.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*, Aqua (Water), Coco-caprylate*, Cetearyl alchol*,  Aqua (Water), glyceryl stearate citrate*, Banksia robur extract*, Planchonia careya extract*, Styphelia trifloraextract*,  Actinotus helianthi extract*, Ptilotus atripicifolius extract*, Banksia serrata extract*, Casuarina glauca extract*, Wisteria sinensis extract*, sodium anisate*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Hydrastis canadensis (Goldenseal) root extract*,  Althaea officinalis root extract°, Arnica montana flower extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil°, Cera alba (beeswax)°, Citrus aurantium dulcis (Sweet Orange) peel oil°, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil°, Cymbopogon martini (Palmarosa) oil°, tocopheryl acetate (Vitamin E), glyceryl caprylate*, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum*, sodium phytate*, Citrus aurantifolia (Lime) oil°, sodium levulinate*, citric acid*, potassium sorbate, alchol, d-limonene^, geraniol^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

9) EMULSIONE CORPO RELAX: emulsione fluida, leggera e dalla fresca profumazione floreale. Si assorbe anche questa in pochi secondi lasciando la pelle liscia e setosa. Non è molto idratante.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*, Aqua (Water), Coco-caprylate*, Cetearyl alchol*,  Aqua (Water), glyceryl stearate citrate*, Planchonia careya extract*, Crowea saligna extract*, Styphelia triflora extract*, Actinotus helianthi extract*, Ptilotus atripicifolius extract*, Banksia serrata extract*, Casuarina glauca extract*, Wisteria sinensis extract*, sodium anisate*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Hydrastis canadensis (Goldenseal) root extract*, Althaea officinalis root extract°, Arnica montana flower extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil°, Cera alba (beeswax)°, Pelargonium graveolens flower oil*,  Rosa centifolia (Rose Maroc) flower oil*, Cymbopogon martini (Palmarosa) oil°, tocopheryl acetate (Vitamin E), sodium stearoyl glutamate, glyceryl caprylate*, xanthan gum*, sodium phytate*, sodium levulinate*, citric acid*, potassium sorbate, alchol, citronellol^, d-limonene^, geraniol^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

10) CREMA MANI INTENSIVA: La crema ha una consistenza corposa da sembrare quasi un burro. Si spalma però in modo fluido, assorbendosi molto velocemente. Lascia le mani asciutte, idratate, morbide e liscissime. Ha una leggera ed equilibrata profumazione di note floreali ed agrumate che dura a lungo. Data la sua velocità di assorbimento e l’effetto asciutto, è perfetta per chi come me deve e vuole essere subito operativa e detesta quella sensazione di unticcio sulle mani.

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil°,  Cetearyl alcohol*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter°, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil°, bentonite (clay), Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate*, Cera alba (beeswax)°, Rhododendron ferrugineum leaf cell culture extract (Rose stem cells)*, Lobelia gibbosa extract*, Crowea saligna extract*, Bauera sessiliflora extract*, Thysanotus tuberosus extract*, Grevillea buxifolia extract*, Pimelea linifolia extract*, Triodia speciesextract*, Drosera spathulata extract*, Telopea speciosissima extract*, sodium anisate*, Oenothera biennis (Evening Primrose) oil°,  Rosa canina (Rosehip) seed oil°, isomalt*, lecithin*, Arnica montana flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, glyceryl caprylate*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Calendula officinalis extract*, Pelargonium graveolens flower oil*, Cananga odorata (Ylang Ylang) flower oil°, Santalum spicata (Sandalwood) wood oil°, tocopheryl acetate (Vitamin E), xanthan gum*, sodium stearoyl glutamate, sodium phytate*, sodium levulinate*, citric acid*, potassium sorbate, alchol, citronellol^, d-limonene^, geraniol^, linalool^, citral^, benzyl benzoate^, benzyl salicylate^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

11) EQUILIBRIO DONNA-CREMA: crema dalla consistenza corposa, ma che si spalma in modo fluido senza formare la classica scia bianca dei prodotti ecobio e che si assorbe velocemente. La profumazione è  sensuale e femminile oltre che durevole. Un mix fiorito e agrumato molto rilassante e penetrante. “Equilibrio donna” è un nome azzeccatissimo! La crema è molto idratante, adatta anche alle pelli secche. Lascia una piacevole sensazione di freschezza, morbidezza e setosità. Mi piace molto l’idea che sia un prodotto specifico per la donna e i suoi cambiamenti.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Glycerin°,  Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil°, cetearyl alcohol,  Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil°, Coco-caprylate*, glyceryl stearate citrate*, Persea gratissima (Avocado) oil°,  Rosa canina (Rosehip) fruit oil°, Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Pelargonium graveolens (Geranium) flower oil, Citrus aurantium dulcis (Sweet Orange) peel oil°, Rosa damascena flower oil, Planchonia careya extract, Callistemon linearis extract, Epacris longiflora extract, Crowea saligna extract, Styphelia triflora extract, Ptilotus atripicifolius extract, Banksia serrata extract, Leptospermum squarrosum extract, Actinotus forsythii extract, Casuarina glauca extract, Olea europaea (Olive) leaf extract,  Echinacea purpurea root extract°, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract°, Calendula officinalis flower extract°, Arnica montana flower extract°, Alchol°, Cera alba (beeswax),° Chondus crispus (Carrageenan)extract, xanthan gum*, glyceryl caprylate*, bentonite (clay), sodium anisate*, sodium levulinate*, potassium sorbate*, tocopheryl acetate (vitamin E), citronellol^,  geraniol^, limonene^, linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

12) EQUILIBRIO DONNA-SPRAY AMBIENTE E CORPO: questo spray l’ho usato principalmente per il viso come tonico dopo la pulizia e secondariamente sul corpo dopo la doccia come “tonificante” e acqua profumata. Il profumo è buonissimo essendo lo stesso della crema di questa linea, ovvero un mix fiorito e agrumato molto intenso e delicato allo stesso tempo. Non si sente l’odore dell’alcool. Sulla pelle si asciuga in pochi secondi lasciandola idratata, morbida, compatta e luminosa oltre che profumata. Spruzzato come profumo e sul cuscino prima di andare a dormire concilia il sonno perchè rilassa come dopo un bagno caldo. E’ uno di quei prodotti che io definisco “poetici”.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice°, Alcohol*, Glycerin°, Polyglyceryl-10 Laurate*, Rosa damascena (Rose) flower oil, Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Pelargonium graveolens (Geranium) flower oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Planchonia careya extract, Callistemon linearis extract, Epacris longiflora extract, Crowea saligna extract, Styphelia triflora extract, Ptilotus atripicifolius extract, Banksia serrata extract, Leptospermum squarrosum extract, Actinotus forsythii extract, Casuarina glauca extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract°, Calendula officinalis flower extract°, Arnica montana flower extract°, Echinacea purpurea root extract°, sodium anisate*, sodium levulinate*, potassium sorbate*, citric acid*, citronellol^, geraniol^, limonene^,  linalool^.
°da agricoltura biologica *origine vegetale ^da olii essenziali

 

[line]

Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto e per acquistare i prodotti, contattare l’azienda presso:
GREEN REMEDIES s.r.l.
Tel: +39 0498647877
Fax: +39 0498894035
Sito: http://www.greenremedies.it
Email: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

7 Risposte a “AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCES: Kit prova “LOVE SYSTEM” (Review)”

  1. Excellent, what a web site it is! This website presents
    valuable information to us, keep it up.

  2. @thank you!!!
    I am very happy that my reviews are useful to you. Continue to follow me!
    Silvia

  3. It’s going to be end of mine day, however before ending I am reading this wonderful post to increase my knowledge.

  4. Thank you!
    I am flattered by your words! I am committed to give accurate and thorough.
    Continue to follow me.
    Kisses
    Silvia

  5. I have been browsing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting
    article like yours. It is pretty worth enough for me. In my opinion,
    if all website owners and bloggers made
    good content as you did, the web will be a lot more useful than ever before.

  6. che meraviglia questa marca! mi viene voglia di comprare tutto! io ho usato in passato i fiori di Bach per curare lo stress e mi sono trovata ottimamente. Io ci credo molto

  7. che belli questi prodottini!!!! sono così poetici, non li conoscevo proprio…che meraviglia *__*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page