BADGER BALM: “Lip Balm Stick” e “Cocoa Butter Lip Balm”

Carissime/i se amate i prodotti curativi e protettivi per labbra, potete trovare dei suggerimenti utili in questo articolo dato che vi parlerò di due burrocacao della Badger Balm acquistati su ecco-verde entrambi nel gusto vaniglia:

BADGER BALM lip balm vanilla madagascar e vanilla bean

I balsami per labbra Bagder proteggono e idratano a fondo. Realizzati con olio d´oliva spremuto a freddo e cera d´api, presentano una consistenza leggera, piacevole e raffinata, grazie agli aromi unici derivati da oli essenziali, senza aggiunta di coloranti, aromi o dolcificanti artificiali. I Badger lip balm leniscono, proteggono e idratano! Donano inoltre un piacevolissimo profumo alle tue labbra!

Contenuto: 4,2 g
Prezzo: 3,49€

Ingredienti base(INCI): *Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Ricinus Communis (Castor) Oil, *Aloe Barbadensis (Aloe) Extract, and CO2 Extracts of *Rosmarinus Officinalis (Rosemary), *Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) & *Rosa Canina (Rosehip).
* = Certified Organic
Altro ingrediente gustoVanilla Madagascar: CO2 Extract of *Vanilla Planifolia (Vanilla).

Recensione: non mi è piaciuto poichè risulta sulle labbra molto oleoso, leggero e lucido, non molto idratante e poco persistente. In più quasi inodore. L’ho comprato principalmente per il suo profumo di vaniglia che purtroppo si è rivelato quasi inesistente. Si avverte un leggero sentore dolciastro ma proprio per segugi. Io amo i burrocacao corposi, con burri e cere e con meno oli perchè li trovo più idratanti, durevoli e protettivi. Questo Lip Balm è stato deludente sotto ogni punto di vista, in più alla lunga mi seccava le labbra proprio perchè, con troppi componenti oleosi, toglie l’idratazione naturale dalle labbra senza apportarne altra. Perfetto per chi ama lip balm leggeri, inutile per chi li ama burrosi e corposi o per chi ha bisogno di nutrimento e protezione. L’unica nota positiva è da attribuire all’effetto lucido sulle labbra esteticamente carino.

Questo meraviglioso e cremoso burro di cacao è prodotto con ricchi ingredienti certificati biologici da commercio equo solidale. La lavorazione tradizionale a basse temperature evidenzia le proprietà salutari del burro di cacao. Il burro di cacao profuma meravigliosamante grazie agli oli essenziali contenuti. Il prodotto non contiene sapori o dolcificanti artificiali.

Contenuto: 7 g
Prezzo: 4,49€

Ingredienti base: *Theobroma Cacao (Fair Trade CertifiedTM Cocoa) Butter, *Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Ricinus Communis (Castor) Oil, *Aloe Barbadensis (Aloe) Extract, and CO2 Extracts of *Rosmarinus Officinalis (Rosemary), *Rosa Canina (Rosehip), & *Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn).
Altri ingredienti Vanilla Bean: CO2 extracts of *Vanilla Planifolia (Vanilla), & *Rosmarinus Officinalis (Rosemary).

Recensione: Lo adoro! è esattamente ciò che voglio e cerco per un burrocacao, con le adeguate performance a garanzia della giusta idratazione, nutrimento, protezione e riparazione. E’ esattamente il contrario del più piccolo Lip Balm stick. Questo contiene infatti nella formulazione una quota grassa composta da burri e cere maggiore rispetto a quella data dagli oli, conferendo al prodotto una consistenza più corposa, calda e cerosa proprio come piace a me. Si sente molto bene sulle labbra perchè lascia un leggero film protettivo che dura a lungo e che lascia una sensazione confortevole. E’ idratante e molto profumato. Purtroppo non sa di vaniglia classica, ma di caramello! sa proprio di caramello o di un pasticcino caldo alla crema…un profumo caldo ma non nauseante. In più è bello cicciotto in quanto da 7g.

**Aggiornamento: per una scelta di marketing aziendale, tutta la linea dei balsami cicciotti non sarà più rivenuta in Europa, dove invece rimarrano quelli slim insieme ad una limita selezione dei prodotti più venduti.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page