Carissime/i in questo articolo voglio parlarvi di uno shampoo antiforfora per me di pessima formulazione ed inutile performance. Uno shampoo che non lava e non funziona, quello del brand tedesco di biocosmetici Belmar Cosmetics.

BELMAR shampoo antiforfora

Descrizione:
In realtà, la forfora è un fenomeno normale del ciclo cellulare del cuoio capelluto. Quando il ciclo cellulare è nella normalità, la forfora non viene notata.
Gli ingredienti attivi vegetali di alta qualità garantiscono nello shampoo antiforfora un sano equilibrio cellulare nell’attaccatura dei capelli e consentono un’ottimale idratazione e fornitura dei nutrienti.
Il mirto contenuto rigenera le cellule, mentre l´artemisia abrotanum stimola il sistema immunitario. L´achillea ha un effetto armonizzazione e bilanciante.
Questo shampoo è prodotto al 90% da ingredienti biologici controllati ed è stato progettato per il cuoio capelluto squamoso e la forfora. L’effetto di questo shampoo è stato dimostrato dopo l’uso regolare ed è stato valutato come molto efficace. Esso contiene anti-microbici naturali, cosí come altri componenti essenziali anti-fungicidi per sbarazzarsi della forfora e lasciare i capelli sani.
Tutte le materie prime e gli oli essenziali utilizzati provengono da raccolta selvatica biologica controllata o da coltivazione biologica controllata.

Ingredients (INCI): Helichrysum Italicum Flower Water**, Cupressus Sempervirens Leaf Water**, Achillea Millefolium Flower water**, Juniperus Communis Fruit water**, Salvia officinalis Leaf Water**, Artemisia Abrotanum Leaf Extract**, Myrtus Communis Leaf Water**, Juniperus Oxycedrus Fruit Water**, Sodium Cocoyl Glutamate, Honey*, Helichrysum Italicum Flower Oil**, Lavandula Angustifolia Flower Oil*, Cupressus Sempervirens Leaf Oil**, Juniperus Communis Fruit Oil**, Juniperus Oxycedrus Fruit Oil**, Artemisia Abrotanum Leaf Extract**, Salvia Officinalis Leaf Oil**, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Xanthan

*Harvested from controlled organic crops
** Wild -harvested from a controlled organic environment

Contenuto: 200ml
Prezzo: 9,99 euro (su ecco-verde)

Recensione: pessimo shampoo, entra di diritto nella lista dei peggiori provati fin’ora. La prima cosa da dire è che questo shampoo è liquidissimo, praticamente acqua che cola da tutte le parti quando lo si preleva dalla confezione. L’odore è nauseante, sa di medicinale scaduto, di qualche sostanza andata a male o maleodorante. Usarlo è stata un’impresa difficoltosa anche per me che non sono affatto schizzinosa ed infatti, non l’ho usato se non per poche volte. Finirlo paradossalmente è stato facile dato che almeno la metà del prodotto usato per fare lo shampoo scivola via appena tocca la mano, andando così perso nella doccia. Per fare un pò di schiuma credo ci vogliano minimo due shampoo, anche se dubito siano sufficienti a garantire un buon lavaggio. I capelli infatti rimangono sporchi, piatti, con l’effetto “umido” e, come se non bastasse, con il cuoio capelluto pruriginoso. Del resto guardando l’inci non sorprede che non lavi avendo un solo tensioattivo in una cascata d’acqua ed oli. L’unico fattore positivo riscontrato è che come per tutta la gamma cosmetica, non contiene conservanti aggiunti, dato che il sistema di conservazione è affidato alle acque floreali e agli oli essenziali in forma pura che posseggono una propria conservazione naturale valida fino a 3 mesi. Inoltre, nelle formulazioni viene aggiunto l’agente addensante gomma xanthan con anch’esso un proprio effetto conservante. In conclusione, lo shampoo è per me bocciatissimo e non mi azzardo a dirvi di provarlo per crederci.

© 2012 – 2015, silviadgdesign.altervista.org. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.