BOURJOIS BIO DETOX ORGANICS: Poudre Perfectrice n. 52 vanille. La polvere viso multiuso

Carissime oggi vi parlo della polvere perfezionatrice/cipria/fondotinta compatto dell’azienda francese “Bourjois”, linea “Bio Detox Organics“, nella colorazione 52 Vanille.
Vi dico subito che la produzione di questa linea che comprende cipria, fondotinta e correttore è stata fermata per motivi commerciali (vende poco e quindi l’azienda ha deciso di continuare con il makeup tradizionale che vende certamente di più), ma speriamo lo stesso in un ripensamento futuro. In commercio, sia web che fisico, è ancora possibile reperire gli ultimi lotti prodotti.
Io ho acquistato tempo fa questa polvere compatta sul sito francese Maquillez-Vous.fr dove acquistai anche il mio amato fondotinta di cui feci la recensione QUI

bourjois compact powder

Prezzo: 7,90 euro
Contenuto: 9g
PAO: 12M

INCI: talc, zea mays (corn) starch, octyldodectyl stearoyl stearate, kaolin, glyceryl caprylate, silica, zinc oxide, sodium levulinate, p-anisic acid, parfum, tocopheryl acetate, linum usitatissimum (linseed) seed extract, maltodextrin, moringa pterygosperma seed extract, zea mays (corn) germ oil. [+/- (may contain): 77007 (ultramarines), CI 77019 (mica) CI 77163 (bismuth oxychloride), CI 77491, ci 77492, CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide), CI 75810 (chlorophyllin-copper complex)] 108mt003-1

Questa polvere  si presenta in una confezione rettangolare con un grande e comodo specchio girevole di 360° e dotato di spugnetta in lattice totalmente inutile, infatti l’ho gettata dopo un utilizzo di prova per questa non la vedete. La colorazione è la 52 vanille, un mezzo tono più scuro della mia carnagione, ma ho dovuto accontentarmi della scelta tra le poche colorazioni ancora trovabili, altrimenti avrei scelto la n°51 light vanille (la più chiara). Come tonalità è adatta alle pelli da chiare a medie, nella cialda la cipria è sempre più scura di come appare sul viso. Il sottotono è pescato e la coprenza è medio/alta e modulabile, infatti molte ragazze la utilizzano come fondotinta in polvere (ma solo se non si hanno imperfezioni marcate). Io la prelevo con un piumino da cipria oppure con un pennello, in base all’uso che ne voglio fare e alla coprenza che voglio ottenere. Non è polverosa ma molto setosa, infatti contiene il talco che le conferisce una stesura e finish uniforme senza lasciare l’effetto farinoso ed accentuamento delle screpolature. Minimizza i pori dilatati e copre discretamente le cicatrici acneiche come macchie e irregolarità cutanee. Io la uso sia come cipria che come fondotinta compatto quando vado di fretta o in quei periodi dove la mia pelle è accettabile senza particolari imperfezioni da coprire. Personalmente mi dura tutto il giorno senza fare ritocchi. Lascia il viso matt, ma allo stesso tempo luminoso e con un aspetto sano…il classico effetto bambola di procellana. Ottimo prodotto considerando che per essere ecobio costa davvero poco.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page