About me/Chi sono

Silvia, industrial designer e grande appassionata di prodotti per la cosmetica ed il benessere formulati con ingredienti attivi di origine naturale e/o biologica, preferibilmente completamente naturali, per una scelta di approccio alla vita più consapevole e più ecosostenibile, non per moda né per chemofobia.

Da molti anni seguo la filosofia: “gran parte di ciò che non ha creato la natura è inutile o dannoso all’organismo vivente “.
Noi siamo natura, quindi possiamo curarci esternamente ed interiormente con la stessa natura di cui ci nutriamo.
Mangeresti mai della plastica o berresti mai del petrolio? Perchè metterli allora sulla tua pelle e disperderli nell’ambiente?
Inquinando noi stessi inquiniamo il pianeta con tutte le sue forme di vita e viceversa, perché anche la tossicità cosmetica è un circolo vizioso da debellare!
Certamente non possiamo contare sulla sola bontà di un detergente o di una crema eco-friendly per salvarci, ma limitare i danni (alcuni ormai irreparabili) salvaguardando l’ambiente e noi stessi, è nelle nostre possibili scelte.
Dietro all’ecosostenibilità c’è una importantissima parola di cui dobbiamo tenere conto ancor prima dei suoi benefici su di noi, la parola RISPETTO.

Con il mio blog cerco di divulgare ai miei lettori e lettrici l’etica di rispetto del mondo vegetale ed animale attraverso un consumo consapevole dei prodotti per la cosmesi, per il benessere e per la salute, senza però creare falsi ed inutili allarmismi o ignoranti fanatismi.

Tutte le informazioni che troverete sono frutto genuino delle mie personali esperienze e per quanto riguarda le nozioni medico-scientifiche che posso apportare in specifici articoli (sezione Informazioni Cosmetiche) o in aggiunta ad altri non specifici, queste derivano da fonti professioniali provenienti dal medesimo settore medico-scientifico con il quale sono in contatto.

Silviadgdesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page