ELEMENTAL HERBOLOGY: Delicate Cleanse, Moisture Milk, Coll&Clear (Review)

Elemental Herbology logoCarissime/i, oggi vi parlo di un brand made in England, completamente realizzato nel Regno Unito di cosmesi organica davvero interessante.
Sto parlando di ELEMENTAL HERBOLOGY di cui ho provato dei campioncini di prodotti inviatimi gentilmente dall’azienda, su mia richiesta.

kristy cimesa

Questo brand è stato sviluppato da Kristy Cimesa, apicultrice e specialista in medicina olistica ed esperta di cura della pelle con competenze ed esperienze che vanno dall’agopuntura e fitoterapia fino allo sviluppo e alla gestione delle spa. Attraverso anni di studio e di pratica professionale nella medicina tradizionale cinese, Kristy ha esaminato come la pelle faccia fatica a raggiungere uno stato di equilibrio in caso di cambiamenti ambientali, stile di vita e ormonali.
Dopo 14 anni di lavoro nel settore termale, crea la propria linea di skincare, laELEMENTAL HERBOLOGY, a base di principi attivi naturali ad alte prestazioni ed ingredienti scientifici ricchi di vitamine, antiossidanti, acidi grassi essenziali e proteine​​, che sono formulati per contrastare l’impatto sulla pelle dell’età che avanza, dello stile di vita e dell’ambiente, per raggiungere l’equilibrio epidermico.

LA FILOSOFIA DI ELEMETAL HERBOLOGY si basa su 3 fattori:

  • ALTE PRESTAZIONI: utilizzando brevetti di bio-principi attivi con tecnologie sofisticate
  • NUTRIMENTO: le formulazioni sono ricche di ingredienti nutrienti per ripristinare salute e vitalità alla pelle
  • INDULGENZA: naturalmente imbevuti di profumi derivati dagli oli essenziali bio-attivi, i prodotti trasformeranno la routine quotidiana di cura della pelle, in un sensuale rituale di auto-nutrimento, aiutando così a ripristinare un senso di salute, armonia e benessere

Veniamo ora ai campioncini da me provati: DELICATE CLEANSE, MOISTURE MILK, COLL&CLEAR.

elemental herbology campioni elemental herbology trio
1) DELICATE CLEANSE-DETERGENTE VISO
delicate-cleanse-product-and-carton-265px Descrizione: un latte detergente delicato e rilassante, intriso di pura Acqua di Rose Damascena, Camomilla lenitiva e nutrienti quali Omega 3, 6 e 9, per rimuovere delicatamente trucco ed impurità e nutrire la pelle sensibile. Protegge la barriera cutanea e ha un potente effetto anti-infiammatorio.
Gli attivi di calendula e marshmallow hanno un effetto calmante e anti-arrossamento.
L’Ippocastano aiuta a prevenire la fragilità capillare per bilanciare la circolazione venosa e favorire un colorito uniforme.
Il Chickweed aiuta a rinfrecare, lenire e alleviare il prurito.
L’acqua di rose lenisce e ammorbidisce la pelle.
Oli bio: l’olio di rosa mosqueta che contenente il 75% di acidi grassi essenziali, insieme all’ olio di argan, ricco di vitamina E, aiutano a ricostituire la pelle secca e sensibile, mentre l’olio di camomilla aiuta a calmare e lenire la pelle.

Modo d’uso: mescolare una piccola quantità tra i palmi delle mani e massaggiare sulla pelle asciutta con piccoli movimenti circolari. Rimuovere con un panno caldo e umido di mussola o con un dischetto di cotone. E’ sicuro da usare anche intorno agli occhi.

INCI: aqua, coco-caprylate/caprate*, glycerin*, myristyl alcohol*, polyglyceryl-4 laurate/succinate*, butyrospermum parkii (shea) butter*, isostearyl isostearate*, sorbitan stearate*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, cetearyl alcohol*, myristyl glucoside*, octyldodecanol*, magnesium aluminum silicate, benzyl alochol, argania spinosa (argan) kernel oil*, rosa canina fruit oil*, xanthan gum*, rosa damascena flower water*, aesculus hippocastanum (horse chestnut) seed extract*, tocopherol*, cardiospermum halicacabum flower/leaf/vine extract*, anthemis nobilis flower oil*, echium plantagineum seed oil*, helianthus annuus seed oil unsaponifiables*, rosa damascena flower oil*, calendula officinalisflower oil*, geraniol*, phenoxyethanol, sodium benzoate, panax ginseng root extract*, alcohol denat., althaea officinalis extract*, sorbic acid, stellaria media (chickweed) extract*, caprylhydroxamic acid, benzoic acid, citric acid, citronellol*, dehydroacetic acid ethylhexylglycerin, ascorbyl palmitate, polyaminopropyl biguanide, BHT.
*Ingredients derived from 100% natural source

Recensione: detergente dal profumo freschissimo ed erboristico. E’liquido, ma quando lo si lavora massaggiandolo tra le mani prima di applicarlo sul viso, diventa una morbida cremina bianca. Io lo uso sul viso bagnato perchè si distribuisce meglio e poi sciacquo semplicemente con acqua.  Una piccola quantità per tutto il viso e collo basta ad asportare tutte le impurità e sporco in pochi secondi. Lo si può usare anche sugli occhi perchè non brucia e non pizzica. Una volta asciugata, la pelle è molto liscia, morbida e non arida. Si avverte la sensazione di pulizia e freschezza.
A volte, quando ho poco tempo e voglia, lo uso applicandolo come un comune detergente a risciacquo, direttamente sul viso bagnato senza lavorarlo prima. Così facendo produce poca schiuma e il risultato è il medesimo.
Con l’uso constante non va a seccare la pelle, quindi anche quelle più sensibili o quelle che non sopportano troppo l’acqua (a seconda del metodo usato), posso trovare giovamento da questo prodotto. Davvero un buon detergente!

2) MOISTURE MILK-IDRATANTE VISO ULTRALEGGERO

moisture-milk-productDescrizione: lozione viso caratterizzata da una formula ricca di antiossidanti del tè verde, siero di ciliegia acerola e di mela.
Questa lozione aiuta a bilanciare la pelle, alleviare la congestione e previene le eruzioni cutanee. Può essere usata su pelli con problemi ormonali, in estate e in ambienti umidi.
Gli attivi quali l’acido glicolico (dalla canna da zucchero) e l’Acido Lattico (dal latte) aiutano a purificare i pori, migliorare il tono della pelle e del tessuto e a ridurre la pigmentazione.
Il tea tree oil e l’olio di rosmarino hanno un effetto antibatterico.
L’aloe Vera rinfresca e lenisce.
Gli antiossidanti quali: aceromine, una vitamina C altamente stabilizzata naturale derivata dal frutto Acerola, il tè verde e le vitamine A ed E, contribuiscono a proteggere anche l’ambiente.

Modo d’uso:applicare ogni mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta dalla fronte al décolleté.

INCI: aqua*, Glycerin*, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer Squalane*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil *, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Cucurbita Pepo (Pumpkin) Extract*, Theobroma Cacao Extract*, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract*, Magnesium Aspartate*, Zinc Gluconate*, Copper Gluconate*, Pyrus Malus Extract*, Pectin*, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment*, Capryloyl Glycine*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Sodium Hyaluronate, Retinyl Palmitate, Tocopherol*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lecithin*, Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride*, Xanthan Gum*, Lactic Acid, Malic Acid, Glycolic Acid Alcohol, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Benzophenone-4, Polysorbate 60*, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool *.
*Ingredients derived from a 100% natural source.

Recensione: questa lozione viso è un gel giallino dal profumo fresco ed agrumato, sa delicatamente di limone. Ne basta una noce per tutto il viso e collo. Si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle compatta, mattificata e fresca. Nel corso della giornata non lascia lucidare la pelle, specialmente la zona T. Infatti arrivavo a fine giornata senza dover tamponare con un fazzoletto il sebo in eccesso, come spesso mi accade di fare, specialmente se ho usato creme troppo ricche per il mio tipo di pelle. Io l’ho usata solo di giorno perchè di sera preferisco qualcosa di più corposo. Per la mia pelle sensibile e a tendenza acneica l’ho trovata abbastanza idratante, del resto è una lozione perfetta per le pelli impure e grasse. Ideale sicuramente nei periodi caldi e per chi ama, o ha bisogno, di formulazioni leggere e che si assorbano in un attimo. Ho provato solo un campione quindi non posso testimoniare l’efficacia e miglioramento o meno, sulle imperfezioni ed incarnato del viso.

3) COOL & CLEAR – DETERGENTE SCHIUMOSO VISO

cool-_-clear-product-refDescrizione: Detergente viso caratterizzato da una formula di estratti di olio d’oliva, tè verde e fiori di lavanda senza profumo né sapone, questo delicato detergente aiuta ad equilibrare la pelle, a detergere i pori, a rimuovere ogni traccia di trucco e sebo in eccesso e a lasciare sulla pelle una sensazione di pulito e fresco. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Gli attivi di lavanda e tea tree oil hanno un effetto antibatterico, mentre il bisabololo calma e lenisce la pelle.
Gli anti-ossidanti del tè verde aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’ambiente.

Modo d’uso: applicare sulla pelle umida con piccoli movimenti circolari. Rimuovere con acqua tiepida e asciugare.

INCI: aqua*, Lauryl glucoside*, Cocamidopropyl betaine*, Olive oil peg-7 esters*, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium peg-7 olive oil carboxylate*, Peg-120 methyl glucose dioleate*, Lauryl betaine*, Peg-7 glyceryl cocoate*, Xylitylglucoside*, Anhydroxylitol*, Xylitol*, Lavandula angustifolia (lavender) oil*, Camellia sinensis leaf extract*, Bisabolol (source chamomile), Melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil*, Pyrus malus (apple) fruit extract*, Pectin*, Chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment*, Quaternium-80, Peg/ppg-20/6 dimethicone, copolyol, Disodium edta, Glycerin*, Propylene glycol, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium nitrate, Magnesium chloride, Geraniol* (source essential oil), Limonene* (source essential oil), Linalool (source essential oil).
* Ingredients derived from 100% natural source.

Recensione: questo detergente lo uso come struccante viso/occhi ed è perfetto! Ha la consistenza gellosa e corposa. Più denso del Delicate Cleanse. L’odore è delicato ed “erboso”, adatto a chi non ama particolarmente le profumazioni. Io per struccarmi l’intero viso, occhi compresi (non brucia ed irrita), uso una quantità di circa 1ml. Quando lo si massaggia sulla pelle umida si distribuisce benissimo e con pochi gesti produce subito una morbida e densa schiuma che asporta tutto il makeup (anche elaborato e pesante) ed impurità. E’ davvero delicato! Non brucia, non irrita e non secca la pelle, che invece rimane pulitissima, fresca, liscia e molto luminosa! Sembra quasi di aver fatto una pulizia del viso dall’estetista! Non occorre utilizzare supporti aggiuntivi come dischetti di cotone, panni in microfibra o spugnette perchè si toglie tutto benissimo con l’acqua.
Questo prodotto, tra i tre provati, è il mio preferito. Sarebbe ottimo da usare anche come detergente quotidiano ma è talmente efficace che preferisco usarlo solo come struccante per non sprecarlo.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.elementalherbology.com/
E-mail: [email protected]
Telefono: +44 (0)20 8968 4477
Fax +44 (0)20 7613 1277

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

7 Risposte a “ELEMENTAL HERBOLOGY: Delicate Cleanse, Moisture Milk, Coll&Clear (Review)”

  1. @claudia
    grazie per i complimenti…continua a leggermi
    Si il Cool&Clear è perfetto per te, in particolare perchè ne basta pochissimo e leva tutto in pochissimo tempo, quindi non devi preoccuparti di stare troppo a contatto col prodotto e con l’acqua.
    Provalo e fammi sapere
    baci

  2. Ciao Silvia, ho appena scoperto il tuo blog ed è fantastico! ci sono tantissime marche che non conosco, vorrei provare tutto. Cercavo uno struccante bio delicato e che non seccasse la pelle, io ho la pelle molto secca ed è una tragedia per me struccarmi. Ho provato con l’olio ma poi per toglierlo devo usare un sapone o detergente e sto punto a capo.
    Il coool&clera potrà andare bene per me?
    ciao
    by Claudia

  3. @Steffyold
    sono sempre alla ricerca continua di prodotti perfetti per me, soprattutto perchè la mia pelle cambia continuamente ed è molto esigente.
    Ciò che ama oggi, odierà domani! quindi devo avere degli assi nelle maniche.
    Sono felice di divulgare le mie scoperte a voi 🙂

  4. Ciao Silvia conosco la elemental herboly e uso anche io alcuni loro prodotti. Li trovo ottimi e sono contenta che piacciono anche a te
    ciao carissima e continua così che il tuo blog è fantastico e fonte di informazoni per me

  5. che carina questa marca inglese. Grazie per farci conoscere tutte queste marche,
    bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page