FLORA MARE: campioncini crema corpo, viso, occhi

Carissime è con molto piacere che voglio parlarvi del marchio FLORA MARE da cui ho avuto il piacere di ricevere e provare tre campioncini per farmi un’idea generale di questi prodotti e marchio. In Italia sono venduti solo sul canale televisivo di televendita QVC su cui potrete leggere molte recensioni.
Naturalmente avendo provato solo dei campioncini la mia recensione riguarderà l’impressione che ho avuto della texture, profumo ecc. insomma gli imput per capire se sono prodotti che potrebbero piacermi e quindi acquistare in formato vendita.
Ho richiesto campioncini a questa azienda perchè affascinata e incuriosità dalle loro composizioni naturali con principi attivi derivata dall’acqua di mare. Non ho mai provato prodotti del genere. Inoltre il loro packaging è davvero sofisticato ed elegante.
Insomma sono prodotti che stuzzicano la curiosita femminile!


Due parole su questa azienda:
Flora Mare è un brand cosmetico antiage che propone prodotti per viso e corpo a base di estratti di piante marine, fondato da Axel Ruth, scrittore, make up artist e presentatore della tv tedesca, in collaborazione con ricercatori e scienziati internazionali.

I prodotti Flora Mare contengono i principi attivi delle piante marine dell’Oceano Atlantico e della costa della Bretagna: dovendosi adattare al mutare delle condizioni climatiche, queste piante sviluppano protezioni speciali per prevenire la disidratazione e resistere al sole, al vento e al freddo.
Queste sostanze sono alla base del componente speciale presente nei prodotti Flora Mare, il “PLATINUM-MARE-COMPLEX” in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo, di rendere la pelle liscia e levigata, di ridurre la visibilità delle rughe idratando in profondità, fornendo un’ottima protezione antiossidante.
In più, cosa lodevole, FLORA MARE sotiente OCEANCARE, un’organizzazione indipendente che dal 1989 opera a livello internazionale per promuovere la tutela dei mari e la vita marina. Con l’acquisto di qualsiasi prodotto FLORA MARE, i clienti aiutano a sostenere il lavoro di OceanCare contribuendo alla tutela ambientale dei mari.

Veniamo alle mie impressioni sui campioni di prodotto:

KORPERCREME-BODY CREME

crema corpo
Descrizione: un concentrato di elementi marini in questa crema idratante a rapido assorbimento, per tutto il corpo. Un valido aiuto per la pelle disidratata, fresca come un’onda dei mari di Bretagna.
Contiente olio di albicocca, mandorle dolci, avocado, oliva, argan e finocchio marino

Modo d’uso: applicare un sottile strato di prodotto sul corpo ben deterso, massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Usare il prodotto mattino e sera.

INCI: Aqua (water), caprylic/capric trygliceride, isopropyl palmitate, glyceryl stearate citrate, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond), persea gratissima (avocado) oil, olea europaea (oilve) fruit oil, cetearyl alcohol, methylpropanediol, glycerin, sucrose stearate, behenyl alcohol, argania spinosa kernes oil, chondrus crispus (carrageenan) extract, dimethicone, xanthan gum, ammonium acryloyldimethiltaurate/vp copolymer, hydrolyzed corallina officinalis extract, tocopherol, caprylyl glycol, phenoxyethanol, aster tripolium extract, alaria esculenta extract, tripleurospermum maritima extract, parfum (fragrance), disodium edta, benzoic acid, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, 1,2-hexanediol, colloidal platinum, acetyl tetrapeptide-17, alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, limonene, benzyl salicylate, linalool, citronellol, geraniol, sorbic acid

Recensione: crema molto idratante, corposa, facile da stendere e veloce da assorbire. La pelle rimane morbida, liscia e molto luminosa, quasi effetto shimmer. Si nota davvero la differenza della pelle prima e dopo l’applicazione. E’ stupenda!
La profumazione è lievissima e sa proprio di crema, ma quasi non si sente, per avvertirla si deve proprio annusare come un segugio col naso sulla pelle, quindi consigliata a chi non ama i prodotti profumati.
Questa crema la comprerò sicuramente!

TAGES-UND NACHTCREME-DAY AND NIGHT CREAM

crema viso
Descrizione: da Flora Mare, crema viso idratante per il giorno e la notte, con un’esclusiva combinazione di ingredienti naturali e tecnologici: estratti di piante della Bretagna e un innovativo complesso di peptidi, uniti per donare alla tua pelle un aspetto più morbido ed elastico.
Contiente sei oli vegetali (argan, mandorla, avocado, oliva, astro marino e albicocca) per lasciare sulla tua pelle una sensazione di morbidezza ed elasticità.
Modo d’uso: applicare un sottile strato di prodotto sul viso ben deterso, massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Usare il prodotto mattino e sera.

INCI: Aqua (water), caprylic/capric trygliceride, butylene glycol dicaprylate/dicaprate, hydrogenated vegetable oil, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, methylpropanediol, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alchol, hydrogenated polydecene cyclopentasiloxane, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond), persea gratissima (avocado) oil, olea europaea (oilve) fruit oil, pentaerythrityl distearate, argania spinosa kernes oil, aster tripolium extract, alaria esculenta extract, tocopherol, chondrus crispus (carrageenan) extract, tripleurospermum maritima extract, hydrolyzed corallina officinalis extract, colloidal platinum, acetyl tetrapeptide-17, phenoxyethanol, dipentaerythrityl pentaisononanoate, carbomer, parfum (fragrance), sodium lauroyl glutamate, sodium dehydroacetate, disodium edta, cyclohexasiloxane, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, alpha-isomethyl ionone, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, citronellol, sorbic acid, geraniol

Recensione: crema dalla texture leggera ma molto idratante. Ne basta una nocciolina per tutto il viso. Si assorbe in pochi secondi e lascia la pelle asciutta, luminosa, quasi con un effetto cipriato! Dona una sensazione di comfort che rimane per tutto il giorno/notte. La pelle non si lucida e la trovo ottima come base per il trucco! Davvero una bella scoperta anche questa crema.

AUGENCREME-EYE CREME

Descrizione: flora Mare racchiude tutta l’energia del mare in una crema delicata, pensata apposta per la fragile zona del contorno occhi: Eye Cream è un trattamento cosmetico intensivo che regala uno sguardo riposato e fresco, che sembra più giovane. E sarà amore al primo sguardo.
Senza profumi aggiunti

Modo d’uso: applicare mattina e sera sulla pelle pulita.

INCI: aqua (water), methylpropanediol, glycerin, hydrogenated polydecene, butylene glycol, caprylic/capric trygliceride, niacinamide, butyrospermum parkii (shea) butter, argania spinosa kernes oil, dipentaerythrityl pentaisononanoate, cetearyl alcohol, aster tripolium extract, alaria esculenta extract, hydrolyzed corallina officinalis extract, colloidal platinum, acetyl tetrapeptide-17, chondrus crispus (carrageenan) extract, tripleurospermum maritima extract, ceteary glucoside, magnolia biondii bark extract, xanthan gum, fraxinus excelsior bark extract, sodium polyacrylate, sodium carbomer, salix alba (willow) bark extract, allantoin, citrus grandis (grapefruit) fruit extract, camellia sinesis leaf extract, disodium edta, sodium hydroxide, glycolic acid, tocopherol, thujopsis dolabrata branch extract, silanetriol, propolis extract, chamomilla recutita (matricaria) flower/leaf extract, potassium citrate, sorbic acid, phenoxyethanol

Recensione: crema dalla texture simile ad un gel ma più denso e senza profumo. Ne basta una quantità infinitesimale per idratare ottimamente la zona oculare. Come per la crema viso, anche questa dona la sensazione di comfort e idratazione per tutto il giorno/notte. La zona appare subito più luminosa, riposata e non unta. Si sente proprio che la pelle sta bene! Ottimo contorno occhi specialmente per chi soffe di secchezze.

CONCLUSIONI FINALI: pur non avendo un inci totalmente verde, sono prodotti davvero ottimi (almeno dalle prime impressioni) e dalla formulazione particolare, direi poetica. Il prodotto che più mi ha colpito è la crema corpo per la luminosità che dona alla pelle che appare ringiovanita di anni. Questa la comprerò sicuramente.
Spero di esservi stata utile.

 


Per maggiori informazioni sulla referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.floramare.com/
Contatti: http://www.floramare.com/contacts/

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Una risposta a “FLORA MARE: campioncini crema corpo, viso, occhi”

  1. Prodotto ottimo grazie a voi ho risolto. tante problematiche della mia pelle…. Vorrei provarle tutte… Prodotti consigliatissimo….. Provateli io non utizzo più altri marchi… Favolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page