GREENWEEZ.IT: la versione italiana del più grande e-commerce europeo di prodotti ecocompatibili e biologici

Logo Greenweez
Carissime/i voglio proporvi una novità sul panorama italiano riguardo i rivenditori online di prodotti ecocompatibili, biologici, naturali ed equosolidali, per una vita verde e bio a 360°! Sto parlando di GREENWEEZ, azienda fondata in Francia nel settembre del 2008 su iniziativa di Romain Roy e Carl De Miranda, due amanti della “vita sana e verde”, per sostenere le tematiche ambientali e promuovere prodotti ecocompatibili e prodotti biologici da rendere accessibili a tutti i cittadini europei, per la loro salute e benessere naturale.

Fin dai primi tempi, Greenweez ha manifestato l’ambizione di diventare il rivenditore online leader in Europa per la biotecnologia verde e per i prodotti rispettosi dell’ambiente, con il lancio dei siti web in inglese Greenweez.com e Greenweez.co.uk, che hanno impresso una svolta internazionale all’impresa. Ora, da giugno 2014, è disponibile anche la versione italiana Greenweez.it, che propone una gamma di migliaia di articoli suddivisi per categorie riguardanti la Casa, Esterni, Bambino, Alimenti Bio, Cucina, Benessere, Salute, Biocosmesi, Moda ed Energia.

Se avete voglia di rendere la vostra vita più salutare, magari decorando casa con ecoprodotti e prodotti del commercio equo solidale, cucinando con pentole sicure e a risparmio energetico, vestendo il proprio bambino con abbigliamento naturale non trattato chimicamente, o tanto altro ancora, su Greenweez.it potrete trovare le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Sono molto felice quindi, di aggiornarvi riguardo a questo nuovo punto di riferimento per noi amanti dell’eco-friendly, ma anche di dirvi che con il mio blog collaborerò con Greenweez.it in modo totalmente gratuito, per contribuire alla divulgazione sul web delle novità ed informazioni sul mondo eco-bio proposte dall’azienda.
Queste, le potrete trovare anche sul suo Blog e sulla sua pagina Facebook che vi invito a seguire.

Essendo il mio blog incentrato sulla biocosmetica, naturalmente vi parlerò dei prodotti di questa categoria, come ad esempio dello Shampoo Antiforfora – Centifolia e della Lozione Purificante Pelle Giovane – Cattier ricevuti in omaggio a scopo di recensione.

centifolia shampoo-cattier lozione purificante

SHAMPOO ANTIFORFORA – CENTIFOLIA 250ml

centifolia shampoo antiforfora

Shampoo dalla consistenza molto liquida caratterizzata da un’intensa profumazione mentolata. Se usato puro crea poca schiuma, quindi se come me amate schiumate abbandondanti per avere quella bella sensazione di pulizia profonda in un unico lavaggio, vi consiglio di diluirlo anticipatamente in un apposito spargishampoo. Così facendo, sarete in grado di lavare benissimo tutta la chioma senza creare nodi o grovigli e senza sgrassarla eccessivamente. Nessun effetto “sgnek”, quel tipico stridulo suono che si sente quando i capelli sono stati privati del loro naturale manto acido idro-lipidico per eccessiva pulizia. Una volta lavati, i capelli e il cuoio capelluto si avvertono freschissimi, puliti e leggeri, soprattutto per merito dell’Olio Essenziale di Menta Piperita bio (rinfrescante, antisettico ed antipruriginoso) e dell’Olio Essenziale di Cedro Altlantico bio dalla nota balsamica. Le lunghezze sono estremamente morbide e districate (non occorre il balsamo) e molto lucenti. Il primo fattore che più mi ha colpito positivamente è l’effetto di definizione sul mio capello mosso, il quale, non viene appiattito ma rimane disciplinato nella sua forma originale. Altro  fondamentale risultato per me, dalla cute irritabile e sensibile, è la delicatezza della sua formulazione che non secca e non crea prurito, specialmente nelle zone più delicate quali, l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia (dove mi finisce sempre la schiuma), grazie alla sua base lavante realizzata con tensioattivi delicati naturali derivanti da zucchero e cocco. Ottima la sua delicatezza quanto il suo effetto antiforfora, che viene esplicato totalmente sia in termini di prevenzione che di eliminazione delle scaglie presenti, tenendo in modo continuativo la chioma libera e leggera, senza pruriti. La formulazione contiene alcuni tra i migliori ingredienti naturali per affrontare questa problematica, mantenendo al tempo stesso l’equilibrio del cuoio capelluto quali: Acqua Floreale di Lavanda bio, Salice Bianco bio, Bardana bio ed Estratto di Licheni. Se avete problemi di forfora, di dermatite seborroica o di pruriti, questo prodotto è ciò che fa per voi.

LOZIONE PURIFICANTE PELLE GIOVANE – CATTIER 200ml

Cattier Lozione Purificante

Lozione Purificante dedicata al trattamento delle pelli giovani affette da imperfezioni legate al sebo in eccesso. Ha una delicatissima profumazione mentolata leggermente addolcita. Va intesa sia come perfezionatore della pulizia precedentemente eseguita con un detergente, sia come tonificante viso dall’azione purificante, astringente, riequilibrante e rinfrescante, grazie ad un pool di ingredienti altamente efficaci nel risolvere le problematiche giovanili quali, Estratto ed Olio Essenziale di Menta Piperita bio (rinfrescante, antisettico ed antipruriginoso), Olio Essenziale di Tea Tree bio (antibatterico, cicatrizzante, antimicotico) ed Olio Essenziale di Rosmarino Bio (astringente, tonico, antisettico e purificante). La lozione si nebulizza in modo omogeneo (potete spruzzarla direttamente sul viso o passarla con un dischetto di cotone), asciugandonsi molto velocemente, evitando in questo modo di andare a seccare la pelle o lasciarle quella brutta sensazione di tiraggio e di dover attendere del tempo prima di poter passare all’applicazione del proprio idratante, che per quanto mi riguarda, non lo trovo neanche necessario in considerazione della sua ottima resa finale. La pelle trattata appare luminosa ed asciutta. Al tatto è compatta, tonica ed idratata. Grazie al contenuto di agenti dalle proprietà idratanti, umettanti ed emmolienti quali la Glicerina e l’estratto di Aloe Vera bio, la lozione pur svolgendo principalmente una funzione purificante ed astringente, non risulta aggressiva né sgrassante, scongiurando l’indesiderato effetto rebound e lasciando una piacevole sensazione di comfort ed idratazione. E’ talmente delicata da poter essere usata sulle pelli più sensibili e reattive come la mia (che ha anche cicatrici post acne e tende alle imperfezioni legate al ciclo mestruale e stress). La pelle acneica, grassa o impura, è prima di tutto una pelle sensibile con degli squilibri, che va trattata con estrema delicatezza onde evitare ulteriori reazioni irritative. In più l’acido lattico contenuto, regolatore dell’equilibrio idrolipidico della pelle, la disinfetta, rinnova e rigenera, favorendo il suo normale ricambio cellulare. Ciò che cerco da questi cosmetici specifici è un effetto generale purificante, in particolare con funzione preventiva. Su di me, questa lozione svolge proprio l’azione di maggior pulizia dei pori, che appaiono giorno dopo giorno meno occlusi dalle impurità, soprattutto nella zona T. Consiglio questa lozione a tutti i tipi di pelle come prevenzione e trattamento, non solo di manifestazioni acneiche, ma anche solo come prodotto per garantirsi quotidianamente una pelle più pulita.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page