LAVERA HAIR: Shampoo al fiordaliso antiforfora

Carissime/i vi presento uno shampoo antiforfora dalle alte performance tecniche e di resa, con una formulazione* di alta qualità nonostante il suo modesto prezzo, mi riferisco alla Shampoo al Fiordaliso del brand tedesco di biocosmetici Lavera Naturkosmetik.

LAVERA SHAMPOO ANTIFORFORA AL ROSMARINO
Descrizione del prodotto: gli estratti di fiordaliso di alta qualitá hanno un effetto anti-forfora, mentre gli estratti di noce ne evitano la formazione. Salvia, Hamamelis e idrolati di rosmarino hanno un effetto fresco e leniscono il cuoio capelluto. La lecitina cura delicatamente la pelle e i capelli.

pH: 5,0-5,5

Estratto di fiordaliso organico: Centaurea cyanus Flower Extract. L´estratto é ottenuto dai fiori di fiordaliso. Agisce delicatamente e elimina dolcemente la forfora dal cuoio capelluto e dai capelli.

INCI: Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Melia Azadirachta Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water*, Sea Salt (Maris Sal)*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Ascophyllum Extract, Sapindus Trifolantus Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Contenuto: 250ml

Prezzo: 6,49 euro (acquistato presso l’e-commerce ecco-verde)

Recensione: amo questo shampoo antiforfora. Io purtroppo soffro di forfora grassa anche se grazie al passaggio all’ecobio il problema si è attenuato enormemente, ritrovandomi ora solo con il pensiero di prevenire e non più anche di curare. Infatti, la principale causa della mia forfora erano proprio i prodotti specifici per contrastarla tradizionali. Avete presente il Clear al limone, il Fructis…? Loro peggioravano terribilmente la situazione. Appena sono passata allo shampoo naturale si è verificato un vero e proprio ribaltamento, tanto che ora uso i prodotti antiforfora solo come prevenzione avendo comunque il cuoio capelluto con questa tendenza.

Ho provato diversi shampoo ecobio ed uno che classifico come tra i migliori è sicuramente questo della Lavera al Fiordaliso. Uno shampoo perfettamente compatibile con le mie esigenze essendo tanto efficace quanto delicato sul cuoio capelluto e sui capelli. Crea un’abbondante schiuma al primo utilizzo che si distribuisce molte bene su tutta la chioma senza formare nodi né cresposità, per questo non serve una seconda passata a meno che non ne sentiate l’esigenza. I capelli rimangono morbidissimi, puliti, lucidi, districati, non elettrici e con una sensazione di freschezza piacevolissima e rilassante. Io non ho mai sentito prurito quando l’ho utilizzato e la forfora compariva, ma poca, solo quando i capelli erano molto sporchi e quindi da lavare. Non ho riscontrato perciò alcun effetto indesiderato. Non posso dire se sia realmente efficace nella definitiva eliminazione della forfora, perchè il mio è un caso costituzionale ed ereditario, però devo dire che la tiene sicuramente sotto controllo come tiene sotto controllo il prurito ad essa collegato. Consigliatissimo.

*Aggiornamento 03/02/2015: la formulazione dello Shampoo al Fiordaliso è stata cambiata per un restyling di tutta la linea di shampoo Lavera.

 

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page