Carissime/i oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il fondotinta liquido del brand tedesco di biocosmetici Lavera Naturkosmetik, esattamente il: Lavera Natural Liquid Foundation-porcelain 01 (pelli chiare sottotono giallo). Un prodotto che non mi ha soddisfatta per le sue performance non compatibili con le esigenze di coprenza e cura della mia pelle.

LAVERA natural loquid foundation porcelain

Questo fondotinta lo consiglio a chi ha la pelle del viso secca o normale, senza imperfezioni o segni d’età da nascondere. Per chi come me ha la pelle tendente all’acne oppure grassa o impura, non troverà soddisfazione alcuna nel suo utilizzo se non nella facile e cremosa stesura.
Questo fondo, infatti, è molto ricco di oli pesanti come l’olio di oliva che, poco dopo aver applicato il prodotto, tende a far lucidare la pelle. Inoltre, già dopo circa 1h comincia letteralmente a sciogliersi sul viso e a depositarsi nei pori e nelle pieghette, andando così a creare accumoli antiestetici e ad imbruttire l’incarnato che apparirà come sudato e sporco. La coprenza è molto bassa, per questo non va bene se la pelle è rovinata sia dall’acne passata che dall’acne in corso, ma anche da semplici rossori, macchie o impurità. Inizialmente, uniforma il colorito e copre i pori dilatati come tutti i fondotinta liquidi che essendo più cremosi vanno a levigare meglio la pelle, ma poi questa uniformità nel corso delle ore si tramuta in disomogeneità. Per me l’unico fattore positivo di questo fondotinta è la sua texture luminosa, cremosa e dall’odore fruttato. Tutto sommato è un prodotto di qualità discreta se usato sulla giusta tipologia di pelle e sicuramente maggiormente apprezzabile da chi non ha particolari esigenze di coprenza e finish.

Contenuto: 30ml

Prezzo: tra i 10-13 euro (consiglio l’e-commerce http://www.ecco-verde.it dove l’ho acquistato io)

Ingredients CTFA/INCI:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Alcohol*, Myristyl Myristate, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Silica, Tricaprylin, Glyceryl Stearate Citrate, Glucose Glutamate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Hydrogenated Lecithin, Dehydroxanthan Gum, Microcrystalline Cellulose, Hydrogenated Palm Glycerides, Algin, Xanthan Gum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil) , Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lysolecithin, Tocopherol, Algae, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Magnesium Gluconate, Maltose, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, [+/- Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499)]

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

***Aggiornamento 10/03/2015: il fondotinta ha cambiato formulazione e gamma cromatica per un restyling della linea make up.

© 2012 – 2016, silviadgdesign.altervista.org. All rights reserved.

4 Commenti su LAVERA: Natural Liquid Foundation

  1. Dove si possono trovare? Io abito a Pesaro ed il mio negozio dove ho già comprato in passato non li tiene più e…mi dispiace.

  2. Anche io l’ho utilizzato per diverso tempo e proprio non mi è piaciuto al 100% avendo una pelle mista…mi ha ispirato la tua recensione del fondo benecos…proverò 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.