M.F. COSMETICI – LINEA OLEAM: olio extravergine di oliva per il benessere della nostra pelle (review)

prt_220x112_1396631596Carissime/i oggi vi porto sulle splendide colline umbre per parlare di un giovane brand di cosmetici naturali a base di Olio Extravergine di Oliva di propria produzione, la M.F.COSMETICI che, attraverso la sua linea OLEAM, vuole prendersi cura della bellezza della nostra pelle sfruttando le numerose sostanze benefiche e principi attivi presenti nell’olio d’oliva dal potente effetto antiossidante, antinfiammatorio, nutriente ed emolliente, combinandole con altri preziosi ingredienti naturali, riuscendo in un progetto dermocosmetico di alta qualità fortemente voluto da Marco Nanni e Michela Fogliani, i proprietari dell’azienda.

La linea Oleam composta da Crema Viso, Crema Mani, Crema Corpo e Bagnodoccia è facilmente acquistabile presso lo Shop OnLine oltre che in diversi punti vendita tra farmacie, parafarmacie ed erboristerie presenti sul territorio centrale.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ad effettuare una collaborazione gratuita con il mio blog, ho potuto testare l’intera linea tramite campioncini ricevuti in omaggio, per far conoscere a me e a voi lettori la sua qualità cosmetica. Ovviamente la mia sarà un’opinione sulle primissime impressioni d’uso, sperando come sempre che vi siano utili.

MF cosmetici linea completaLa particolarità di tutti i prodotti che colpisce immediatamente durante l’uso, sono le loro accativanti profumazioni create appositamente per armonizzare ed arricchire le formulazioni, così da rendere soddisfacente e piacevole ogni gesto del nostro rituale di bellezza.

CREMA VISO

FM Cosmetici Crema VisoQuesta crema ha una consistenza glicerica (glicerina al secondo posto) che durante la stesura crea un pò di scia bianca ed un’iniziale difficoltà nella distribuzione sulla pelle, per questo vi consiglio di scaldarne prima tra le dita una piccola quantità, anche in considerazione del suo alto potere idratante, nutriente ed ammorbidente per il quale non occorre esagerare, donato dall’olio extravergine di oliva (di propria produzione), burro di karite’, olio di borragine e acido jaluronico. Tali diffetti però svaniscono con pochi massaggi senza compromettere l’ottima resa estetica finale ed allietati dalla deliziosa profumazione d’uva della crema che fa venire quasi voglia di mangiarla. Si assorbe rapidamente, in un paio di minuti la pelle del viso e collo acquista candore, luminosità, quasi un effetto schiarente in grado di rendere l’incarnato molto più omogeneo e con eventuali imperfezioni attenuate e meno visibili. Le prime sensazioni avvertite sin da subito sono state quelle di comfort e lenimento, sensazioni che io cerco sempre di ottenere da un prodotto a causa della sensibilità e reattività della mia pelle che tende facilmente agli arrossamenti ed irritazioni. Nella formulazione troviamo infatti, ingredienti dal forte potere antinfiammatorio, emolliente, cicatrizzante e rigenerante, oltre allo straordinario olio extra vergine d’oliva, come l’estratto del croton lechleri (sangue di drago), il pantenolo, l’allantoina, estratti di rosa canina e camomilla. Pur avendo una texture ricca non risulta pesante od untuosa, né dopo l’applicazione né durante la giornata/notte, quindi mi sento di consigliarla a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle molto esigenti che hanno bisogno di sentirsi il viso sempre confortato, protetto e curato.

CREMA MANI

FM Cosmetici Crema Mani

Crema mani dalle alte prestazioni idratanti e nutrienti. Ha una consistenza fluida glicerica caratterizzata da una delicata profumazione orientale, leggermente floreale, che persiste per diverso tempo senza però risultare invadente o fastidiosa. Ne basta una piccola quantità per trattare le mani, in considerazione poi della sua ricca resa derivata da un pool di ottimi ingredienti emollienti, nutrienti, idratanti e lenitivi quali, olio extravergine d’oliva (di propria produzione), olio di mandorle dolci, estratto di rosa, camomilla e calendula. Si spalma in modo omogeneo assorbendosi rapidamente e lasciando le mani perfettamente asciutte, permettendo in questo modo di farle tornare subito operative, caratteristica perfetta per chi non ama sentirle umide a lungo o non ha voglia né tempo di aspettare di poterle usare. La pelle delle mani diviene molto idratata, morbida, levigata e lenita. Una resa estetica e sensoriale che dura per moltissimo tempo, infatti due applicazioni giornaliere (mattino e sera) per me sono più che sufficienti a mantenere le mani sempre perfette. Io non le ho rovinate, quindi non posso testimoniare sull’effetto riparatore della crema, però quello protettivo e di mantenimento si, dato che le lavo molte volte al giorno. Un ottimo prodotto da usare quotidianamente e da tenere in borsa!

CREMA CORPO

MF Csometici Crema corpo

Questa crema corpo mi ha letteralmente conquistata appena l’ho prelevata dalla bustina. Il suo profumo è inebriante! Molto sensuale, ambrato e persistente sulla pelle per diverse ore, anche se in modo discreto. Spalmarla sul corpo è un vero piacere, un puro godimento…e farlo alla sera, prima di andare a dormire, è il momento ideale per sfruttare al meglio le sue note aromatiche che coccolano i sensi, favorendo così un dolce e sereno riposo. La sua consistenza iniziale è leggermente densa, infatti crea una leggera scia bianca che tende a svanire velocemente con il massaggio, per poi assorbirsi completamente in un paio di minuti. La pelle trattata appare subito più curata e sana, intensamente idratata e nutrita, morbida e lenita, più luminosa. Tutto ciò grazie a preziosi oli presenti nella formulazione dalle potenti capacità emollienti e nutrienti quali, l’olio extra vergine di oliva (di propria produzione), argan, jojoba e mandorle dolci. Pur avendo una texture ricca, non appentasisce né ingrassa la pelle, che al contrario, si avverte per tutto il giorno asciutta e vellutata. Non ho riscontrato alcun effetto indesiderato sulla mia pelle delicata ed esigente, solo comfort e piacere di essermi spalmata questa crema. La trovo perfetta per tutti, donne e uomini, per chi cerca un efficace prodotto idratante per il mantenimento della bellezza della propria pelle, così come per chi ne cerca uno rigenerante in grado di migliorarne lo stato, soprattutto in presenza di secchezze e ruvidità.

 BAGNODOCCIA

FM Cosmetici Bagnodoccia

Detergente liquido dall’intensa e calda profumazione speziata che, una volta sprigionata dalla cremosa e vellutata schiuma creata, avvolge in una persistente nuvola aromatica non solo la persona, ma tutto l’ambiente circostante. Il bagno diventa una vera SPA! La schiuma ha una texture talmente morbida e piacevole al tatto da ricordare una spuma, l’unica pecca per me è che non è abbondante. La pelle detersa ed asciutta è incredibilmente liscia e compatta, oltre che fresca. Mi ha stupito questa sua resa estetica che in genere è da attribuire ai prodotti curativi ed idratanti più che detergenti. Fortunatamente non ho riscontrato alcun effetto indesiderato sulla mia pelle delicata ed irritabile. Nessun prurito, nessuna irritazione, né secchezza in generale. Si è dimostrato un efficace e al contempo delitissimo prodotto rispettoso del ph della pelle grazie alla base lavante composta da tensioattivi di origine vegetale e alle proprietà emollienti e nutrienti dell’olio extra vergine d’oliva (di propria produzione), unite a quelle idratanti delle proteine del grano idrolizzate. E’ indicato per ogni tipo di pelle, l’importante è che siate amanti dei detergenti profumati.

Conclusioni: come avrete capito sono rimasta soddisfatta ed entusiasta dai prodotti. Le loro formulazioni, performance e profumazioni appositamente studiate, rivelano ancora una volta che la ricerca e la qualità italiana anche delle piccole realtà, è sempre d’alto livello quando dietro c’è una concreta e sincera passione che va oltre il puro e materiale interesse economico e di marketing. Quando si mette a disposizione la propria consolidata realtà in un determinato settore a favore di un altro, come in questo caso da quello del mercato agroalimentare nel comparto dell’olio extra vergine d’oliva a quello cosmetico, come ha fatto M.F.COSMETICI, la motivazione è la convinzione e consapevolezza di poter donare un’ulteriore forma di benessere al consumatore di pari livello qualitativo. Perciò, perchè non provare la loro linea? E direi anche il loro olio? Io ve lo suggerisco di cuore!

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.mfcosmetici.it/
Facebook: http://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss
E-mail: [email protected]
Tel: 0744/243444

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

3 Risposte a “M.F. COSMETICI – LINEA OLEAM: olio extravergine di oliva per il benessere della nostra pelle (review)”

  1. @Marco
    Sig. Marco grazie a lei e a tutto lo staff M.F.Cosmetici per aver creato una linea validissima come la vostra!
    Rimaniamo in attesa del lancio delle novita!
    Buon lavoro!
    Silviadgdesign

  2. La ringrazio infinitamente per tutto quello che ha scritto sulla nostra azienda e sui nostri prodotti..le accenno che a novembre arriveranno delle novità.. prodotti unici e creati con il cuore.. totalmente green e MADE IN ITALY..
    Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostri sito internet
    Buon lavoro e a presto!!

    M.F. COSMETICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page