NATUR – VIBRATIONAL BEAUTY: la linea a base di Fiori di Bach ed essenze vibrazionali della Natura (review)

Carissime/i oggi vi presento una tipologia di cosmetici naturali e certificati biologici, molto particolari ed affascinanti per la loro filosofia di formulazione, creati e distribuiti da NATUR SPIRITUAL, o semplicemente NATUR, un’azienda italiana presente sul mercato nazionale da oltre vent’anni con i marchi “Natur” e “Spiritual Remedies”, composti da prodotti di alta qualità per la cura ed il benessere della persona, puntando in particolare su esclusivi preparati di integrazione alimentare.
Natur Spiritual
Ciò che rende NATUR  azienda unica nel settore salutistico contemporaneo, è l’impegno posto nel raggiungere le massime sinergie tra la ricerca scientifica e il riconoscimento del valore spirituale dell’uomo. I suoi prodotti nascono dall’unione della scienza con la spiritualità. Per NATUR  la dimensione umana è il risultato della complessa relazione tra corpo, psiche e ambiente naturale. Per questo è leader in Italia nel campo della floriterapia e un punto di riferimento unico e fondamentale per la PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), con la sua offerta di rimedi vibrazionali integri, potenti e di eccellente qualità che aiutano le potenzialità custodite nel nostro “stato interiore” a sbocciare con gentilezza.

La scelta delle materie prime deriva da piante selvatiche raccolte con rispetto nel loro ambiente naturale o provenienti da coltivazioni biologiche con certificazione biodinamica. I processi produttivi avvengono secondo gli standard più elevati di purezza, in cui tutta la filiera produttiva è soggetta a scrupolosi controlli per garantire la massima qualità dei prodotti.

In questo articolo, voglio parlarvi di preciso della linea cosmetica VIBRATIONAL BEAUTY (a marchio “Spiritual Remedies”), con le sue due linee Gioia Autentica e Pura Armonia, a base di Fiori di Bach ed essenze vibrazionali della Natura, canalizzate di importanti simboli del Terzo Regno della Natura (Colomba e Delfino) e che annovera tra i propri fornitori le case di maggior prestigio esistenti al mondo, tra le quali la Healing Herbs di Julian Barnard, l’unica al mondo rimasta fedele allo spirito e ai metodi del Dott. Edward Bach. I rimedi Spiritual, grazie alle vibrazioni curative della natura, si rivolgono ai disagi maggiori che affliggono l’uomo moderno e permettono la trasformazione interiore e la crescita spirituale della persona. L’essenza delle piante si mantiene nei prodotti Spiritual, integra, vitale e pronta ad entrare in risonanza con l’animo umano.

Sia Gioia Autentica  che Pura Armonia si compongono di eau de parfum, crema corpo, gel doccia e sapone solido. Non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, SLS e SLES ed è per questo adatta anche alle pelli più sensibili e delicate.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ad effettuare una collaborazione gratuita con il mio blog, ho potuto testare alcuni prodotti a scopo di recensione, per conoscere e far conoscere a voi, l’unicità della filosofia e qualità aziendale.

Vibrational Beauty Natur

LINEA GIOIA AUTENTICA (DELFINO)

Questa linea diffonde una fragranza fresca e cristallina. È un profumo lucido, vivace e disinvolto, che suggerisce la diretta connessione con la propria luce interiore. E’ arricchita dai Fiori di Bach Healing Herbs: Gorse (forza d’animo e tranquillità interiore), Centaury (rispetto e fedeltà a se stessi), Larch (consapevolezza e valorizzazione delle proprie capacità), White Chestnut (presenza nel qui ed ora, calma mentale), Olive (vigore mentale e fisico), Mustard (equilibrio, tranquillità interiore, fiducia nel futuro), Hornbeam: (energia e gioia).

vibrational beauty gioia autentica

GIOIA AUTENTICA GEL DOCCIA

Di questo gel doccia ho ricevuto due versioni, una ECOBIO certificata ICEA (campioncini) ed una seconda non certificata, ma ugualmente dalla formulazione interamente naturale e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica (full size), con pH neutro e senza parabeni, siliconi, oli minerali, SLES e SLS. Le differenze tra le due versioni sono la consistenza (liquida per quella certificata e più cremosa per quella non certificata) e la profumazione (frizzante ed agrumata per la prima, speziata ed avvolgente per la seconda).
Come funzione e resa sulla pelle, entrambi donano lo stesso risultato. Un abbondante, morbida e profumatissima schiuma che deterge delicatamente tutto il corpo, sprigiona nell’aria una nuvola di profumata vivacità, in grado di risvegliare delicatamente mente e fisico. La pelle lavata è fresca, rigenerata, liscia e morbida. Nessuna secchezza, nessun prurito grazie alla miscela di tensioattivi di origine vegetale, priva di solfati e cloruro di sodio che lo rende indicato anche alle pelli più sensibili. Solo una pelle sana, luminosa e profumata. La mia versione preferita è quella non certificata, la più speziata, con la quale mi sono sentita più in armonia e con più “feeling”, non solo per la mia preferenza verso queste note, ma per l’effetto di “abbraccio”che ho avvertito e che mi ha fatto vivere un momento di intima serenità tutto per me. Se invece amate note più allegre e frizzanti sicuramente la versione ecobio è quella che fa per voi.

GIOIA AUTENTICA CREMA CORPO

Questa crema ha una consistenza molto liquida, quasi trasparente, è infatti è un’emulsione olio in acqua realizzata con una miscela di burro di karité, olio di jojoba e olio di sesamo, arricchita da estratti di sambucus nigra (protettivo nei confronti dell’epidermide) e hyssopus officinalis (purificante e protettivo) e caratterizzata da una profumazione intensa in cui si uniscono armoniosamente note sensuali e vivaci. Si spalma in modo fluido creando però un pò di scia bianca che tende a svanire con il proseguire del massaggio, assorbendosi poi rapidamente e per questo, la trovo perfetta per chi va di fretta o per le più pigre che non amano spendere troppo tempo per spalmarsi una crema. Pur avendo una texture liquida e quindi apparentemente leggera, in realtà ha una resa curativa ed estetica sulla pelle davvero ricca. E’ infatti molto idratante, quasi quanto una crema corposa, usabilissima anche sulle pelli secche e molto secche, senza però appensatire né ungere. Inoltre, la pelle si avverte liscia come seta, morbida, tonica e soprattutto profumata a lungo. Sulla mia pelle la profumazione dura per diverse ore dopo l’applicazione, senza però crearmi fastidi come il mal di testa, anzi, la trovo una coccola continua piacevolissima. Pur soffrendo io di allergie ed irritabilità non ho riscontrato alcun effetto di sensibilizzazione, solo benefici, ottenendo una pelle radiosa e sana. Questa versione è perfetta per chi ha bisogno di rigenerarsi, di risvegliarsi, di sentirsi più attivi e vitali. Per chi vuole essere pronto ad affrontare con un energico sorriso la quotidiantià.

LINEA PURA ARMONIA (COLOMBA)

Questa linea diffonde una fragranza avvolgente e corposa, che richiama le note della perfezione alla quale apparteniamo e sensazioni di piacevole confidenza con se stessi e con il mondo. E’ arricchita dai Fiori di Bach Healing Herbs: Pine (autoaccettazione), Clematis ( radicamento e connessione spirituale), Vervain (calma e discerniment), Wild Rose (entusiasmo e forza motivazionale), Honeysuckle (interesse per il presente), Oak (utilizzo equilibrato della propria energia), Crab Apple (amore per se stessi).

vibrational beauty pura armonia

PURA ARMONIA GEL DOCCIA

Questo gel ha una consistenza molto liquida, costituito da una miscela di tensioattivi di origine vegetale, priva di solfati e cloruro di sodio che lo rende indicato anche alle pelli più sensibili, arricchita da estratti di buddleja davidii (ricco di proprietà antiossidanti, radical scavenger e protettive del DNA) e plantago lanceolata (dalle proprietà protettive ed antiossidanti). La sua profumazione è intensamente fresca, pulita, quasi da ricordare l’odore del bucato appena fatto, per una doccia purificante dalla quale si esce con un animo più puro. La morbida ed abbondante schiuma che genera, contribuisce a rendere il lavaggio un momento di relax e, come dice il nome, di pura armonia con se stessi, rendendo la pelle fresca, vellutata e profumata. Questo gel non secca e non crea pruriti, ma dona un effetto ammorbidente e calmante. Perfetto da usare in quei periodi in cui si avverte la necessità di avere “aria nuova” intorno a noi e dentro di noi.

PURA ARMONIA CREMA CORPO

Crema dalla consistenza tanto liquida da sembrare latte, è infatti un’emulsione olio in acqua realizzata con una miscela di burro di karité, olio di jojoba e olio di sesamo, accompagnata da una texture leggera ed una profumazione di fresco pulito come il Gel Doccia, ma meno marcata. Una profumazione pura, candida, che riporta alla mente ambienti incontaminati, a campi fioriti. Stupenda da farsi avvolgere quando si avverte la necessità di eliminare di noi stessi le impurità quotidiane, comprese quelle che ci opprimono l’anima. Quando si ha voglia di sentirsi persone nuove, pronte a chiudere un capitolo per iniziarne un altro. La sua leggerezza consente a livello epidermico un veloce e totale assorbimento dopo aver creato inizialmente un pò di scia bianca, rendendo la pelle molto idratata grazie ad ingredienti specifici tra cui la betaina, che protegge le membrane delle mucose, migliora sensibilmente lo skin feel e l’effetto condizionante sulla pelle che si avverte per questo, molto vellutata, fresca e compatta, oltre che delicatamente profumata a lungo. Un fattore sensoriale che ho percepito con estremo piacere è quello di comfort e di calma. Una pelle lenita e tranquillizzata in presenza di irritazioni o fastidi, come ad esempio quelli post-depilazione. Sulla mia pelle sensibile ed irritabile non ho avuto alcun effetto indesiderato. Nessun fenomeno di sensibilizzazione o fastidio. Per questo, mi sento di consigliarla anche alle pelli più delicate e sensibili.


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.natur.it/
E-mail: [email protected]
Telefono: 02.66.93.950

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page