NOURISH: Balance Mini Kit (review)

logo nourish

Carissime/i oggi vi parlo di un brand made in UK, ovvero NOURISH del quale ho potuto testare la  linea di skincare per pelli grasse e miste BALANCE nel formato Mini Kit, gentilmente inviato in prova dall’azienda, che ringrazio molto.

Nourish balance mini kit

La gamma cosmetica NOURISH comprende quattro linee specifiche per ogni tipologia di pelle con le sue problematiche, sia in formato full size che in formato mini:

Queste linee sono composte da prodotti per detergere, tonificare e idratare con l’aggiunta di un siero concentrato con peptidi e mirati fitoattivi per rispondere alle specifiche influenze dello stile di vita personale.

NOURISH utilizza ingredienti avanzati per nutrire la pelle che la natura ci ha donato. Comprendendo la scienza che è dietro il comportamento dei diversi tipi di pelle, e tenendo conto degli stili di vita e delle esigenze individuali, il sistema Nourish offre una soluzione di skincare in grado di fornire nutrienti specifici per sostenere in modo efficace la pelle e migliorarne la salute. La nostra pelle è un organo dinamico, non una semplice superficie, ma un’interfaccia attiva tra il nostro mondo esterno e il nostro mondo interno, colpita ogni giorno da entrambe le influenze interne ed esterne. Il modo in cui la nostra pelle reagisce a queste influenze è principalmente collegato a due fattori: la sua tipologia e il proprio stile di vita. Così è nata Nourish con una gamma di skincare naturale ed anti-invecchiamento, perfetta per le esigenze quotidiane di cura della pelle, aiutando anche ad ottimizzare la sua salute secondo la vita che si conduce.

Questo è il mini kit BALANCE testato che comprende 4 prodotti al costo di £24.95 (circa 29,00 euro)

balance mini kit nourish davantibalance mini kit nourishLa linea BALANCE è caratterizzata da una combinazione di estratti di mela ed una miscela di vitamine e minerali. Tutti i prodotti sono caratterizzata da una delicata profumazione di mela verde. Alla fine del trattamento la mia pelle ha acquisito un aspetto più luminoso, più compatto, senza imperfezioni e con i pori e cicatrici post-acne meno evidenti. La linea comprende:

Descrizione: una lozione leggera per purificare la pelle senza stimolarla eccessivamente. Arricchito con una vitamina speciale e una miscela di minerali per sostenere il metabolismo naturale della pelle. E’ un sistema fortificante per regolare l’equilibrio dell’umidità della pelle e affinare i pori. Una crema detergente delicata per rimuovere il make-up e le sostanze inquinanti della giornata. 94% organico.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di detergente su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso. Risciacquare con acqua fredda e asciugare.

INCI: aqua (water), Pyrus malus (apple) fruit powder*, Pyrus malus (apple) fruit water, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Crambe abyssinica seed oil, Glycerin, Glyceryl stearate, Sodium levulinate, Levulinic acid, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Coco glucoside, Niacinamide, Calcium pantothenate, Sodium ascorbyl acetate, Tocopheryl acetate pyridoxine HCL, Maltodextrin, Sodium starch octenylsuccinate, Silica, Potassium sorbate, Xanthan gum.
*Certificato organico

PAO: 12M

Recensione: questo detergente ha una consistenza lattiginosa ed è efficace sia come struccante, sia come detergente quotidiano. In entrambi i casi non uso i dischetti di cotone perchè li trovo inutili e dispendiosi, ma applico il prodotto direttamente sul viso inumidito, occhi compresi, distribuendolo massaggiando. Sciacquo poi via tutto con acqua fresca. Elimina ogni traccia di makeup (ecobio) e impurità che si depositano sulla pelle. Io non mi trucco molto, uso solo fondotinta, cipria e qualche volta il mascara, e questo detergente con una sola applicazione strucca tutto. Qualche volta, per una pulizia più profonda, mi aiuto con una spugnetta in cellulosa, ma l’effetto finale è pressocchè identico: pelle perfettamente pulita senza essere aggredita. Il detergente non brucia e non irrita la pelle nè gli occhi. Si sciacqua facilmente lasciando sulla pelle una sensazione di idratazione, morbidezza e setosità e con i pori meno evidenti. Non mi ha creato nessun problema.

Descrizione: un tonico rinfrescante che equilibra il pH della pelle, chiude i pori e prepara la pelle per la prossima fase di nutrimento. Gli antiossidanti delle vitamine C ed E proteggono il collagene dai danni provocati dai radicali liberi, causati dallo stress ed inquinamento urbano. 97% organico.

Modo d’uso: spruzzare sul viso due volte al giorno per lasciare la pelle riposata e pronta per essere idratata.

INCI: aqua (water), Pyrus malus (apple) fruit powder*, Pyrus malus (apple) fruit water, Glycerin, Sodium Levulinate, Levulinic acid, Potassium sorbate, Coco glucoside, Niacinamide, Calcium pantothenate, Sodium ascorbyl acetate, Tocopheryl acetate pyridoxine HCL, Maltodextrin, Sodium starch octenylsuccinate, Silica.
*Certificato organico

PAO: 12M

Recensione: tonico molto rinfrescante. Quello che mi è più piaciuto è stato spruzzo del vaporizzatore, perchè non è diretto e forte, ma molto delicato e nebulizzato. Il tonico infatti viene spruzzato come fosse una nuvola che si deposita sul viso come una carezza. Si assorbe in pochi secondi lasciando il viso fresco, liscio, compatto e non seccato. Non amo i prodotti che si devono lasciare asciugare sul viso perchè sono seccanti. Questo invece non lo è.

Descrizione: con una miscela unica di vitamine e minerali, questo siero peptide è un efficace idratante, leggero e rinfrescante, che lascia la pelle visibilmente sana ed equilibrata. Consigliato per le pelli miste, aiuta a rinnovare la superficie naturale della pelle rivelando un aspetto più luminoso ed armonizzato. 80% organico.

>Modo d’uso: applicare una piccola quantità sulla punta delle dita e massaggiare delicatamente con movimenti circolari sul viso e collo.

INCI: aqua (water), Pyrus malus (apple) fruit powder*, Pyrus malus (apple) fruit water, Glycerin, Palmitoyl tripeptide-5, Niacinamide, Calcium panthothenate, Sodium ascorbyl acetate, Tocopheryl acetate, Pyridoxine HCL, Maltodextrin, Sodium starch octenylsuccinate, Silica, Coco glucoside, Xanthan gum, Sodium levulinate, Levulinic acid, Potassium sorbate, Sodium hyaluronate, Parfum (apple aroma), Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil. *Certificato organico

PAO: 12M

Recensione: il siero è il prodotto, tra i quattro, che mi ha più entusiasmata. E’ meraviglioso. La consistenza è di un gel molto liquido trasparente e quasi impalpabile. Basta una quantità molto piccola per tutto il viso e collo. Si stende benissimo e si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle come quella di una pesca: liscia, asciutta, compatta e molto idratata. E’ talmente leggero come prodotto che non si avverte assolutamente sulla pelle. Anzi, si ha la sensazione di essersi appena deterse il viso. Sensazioni e aspetto che durano per tutta la giornata. Non fa lucidare la pelle, ma ho riscontrato un alto potere seboassorbente, che fa di questo siero un’ottima base per il trucco e prevenzione dalle impurità. Lo si può usare sia singolarmente, che in coppia prima della crema viso, se si sente la necessità di maggior idratazione. Io lo uso al mattino come idratante dopo il tonico.

Descrizione: questa crema ha un complesso di ingredienti con proprietà seboregolatrici per ripristinare la barriera naturale della pelle e ritrovare il suo equilibrio. 89% organico

Modo d’uso: applicare una piccola quantità su viso e collo dopo la pulizia e il tonico massaggiando delicatamente.

INCI: aqua (water), Pyrus malus (apple) fruit powder, Pyrus malus (apple) fruit water, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis (almond) oil*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Crambe abyssinica seed oil, Cetearyl glucoside, Sodium levulinate, Levulinic acid, Glyceryl stearate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Xanthan gum, Argania spinosa kernal extract, Serrenoa serrulate (saw palmetto) fruit extract, Sesmum indicum (sesame) seed extract. Beta sitosterol, Tocopherol, Parfum (apple aroma), Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, Niacinamide, Calcium pantothenate, Sodium ascorbyl acetate, Tocopheryl acetate pyridoxine HCL, Maltodextrin, Sodium starch octenylsuccinate, Silica, Potassium sorbate.
*Certificato organico

PAO: 12M

Recensione: anche questa crema mi è piaciuta molto. La consistenza è lattiginosa, leggera e fluida. Quando la si massaggia forma inizialmente la scia bianca, che però svanisce quasi subito. Si assorbe molto rapidamente, per questo io mi sono trovata meglio distribuendo la crema picchiettandola anzichè massaggiandola. E’ molto idratante ed io la uso solo la sera dopo il tonico, ma può essere usata anche di giorno. La pelle, sin dalla prima applicazione, è subito più radiosa, morbida e con le imperfezioni meno evidenti. Non lascia però l’effetto seta del siero. Al risveglio la pelle non è unta nè pesante. L’effetto più importante che ho riscontrato con questa crema è la riduzione delle imperfezioni, sia in termini di prevenzione, che in aumento della velocità di riassorbimento e sparizione di quelle esistenti. Perfetta quindi per chi soffre di impurità.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://nourishskinrange.com/
E-mail: [email protected]
Telefono: +44 (0)207 622 0688

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

4 Risposte a “NOURISH: Balance Mini Kit (review)”

  1. Ciao cara Silvia, consoco la Nourish e uso abitualmente i loro prodotti per la pelle secca e mia sorella questi per la pelle grassa che hai provato tu e anche noi siamo felicissime come te! sono davvero ben fatti. Io amo il siero e la crema, mi hanno risolto molto problemi.
    Sono contenta che ne hai parlato, ciao

  2. @laura
    non mi sono mai trovata così bene con un kit di prodotti. E’ raro che mi piacciano più prodotti della stessa linea. Ho quasi finito tutto e penso proprio che comprerò i full-size
    Buona domenica anche a te

  3. La Nourish è favolosa, anche io ho usato un kit ma quello per pelli sensibili e mi sono trovata benissimo! sono davvero ottimi prodotti
    Sono contenta che anche tu l’hai confermato
    Ciao e buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page