TEA NATURA: Sapone Lavamani Agrumi Fiori e Spezie, per una schiuma dal sentore frizzante

La protezione delle mani dalle aggressioni esterne sono uno dei miei chiodi fissi. La loro protezione parte dalla detergenza e poichè io per diversi motivi arrivo a lavarmi le mani fino a circa una decina di volte al giorno con molta facilità, ho bisogno di usare un cosmetico pensato per i lavaggi frequenti, ovvero formulato in modo da non irritare e seccare nel breve e nel lungo periodo, oltre ad essere di piacevole utilizzo sia sensoriale che pratico. Un detergente che risponde a queste mie aspettative è il “Sapone Lavamani agli Agrumi, Fiori e Spezie” del brand italiano di biocosmetici Tea Natura, acquistato sull’e-commerce RosadellaNatura.com, al prezzo di 5,50€ per 500ml.

tea natura sapone lavamani agrumi fiori e spezie

Detergente mani, e non solo, perfetto per le amanti delle profumazioni speziate e frizzanti. A caratterizzare le note di questo Sapone Lavamani, vi è un perfetto equilibrio olfattivo di spezie ed agrumi, ma con l’assenza di fiori. Subito percepibile nel momento del lavaggio è un sentore pepato dato dagli oli essenziali di Coriandolo e Patchouli, che viene poi bilanciato e sfumato da un bouquet agrumato dato dagli oli essenziali questa volta di Arancio Dolce ed Arancio Amaro, non definito nell’insieme invece quello floreale che avrebbero dovuto emanare il Ylang Ylang, l’Artemisia e la Camomilla del Marocco. Fortunatamente la profumazione non è intensa, quindi non rischia di infastidire i nasi più suscettibili, soprattutto per le note speziate che tendono subito a padroneggiare, facendosi anche accettare ed apprezzare dopo pochi usi. Ametto però che bisogna essere ben predisposti verso questi particolari mix dall’animo “effervescente”, per poter convivere in modo pacifico con il Sapone e per instaurare con esso un’unione salda fino alla sua ultima goccia, altrimenti, c’è da attendere un rifiuto con la seguente separazione. Chi non ama sperimentare nuovi orizzonti olfattivi o sà di non essere molto favorevole alle note erboristiche o da incenso, non l’acquisti, a meno che non si voglia sfruttare il suo potenziale aromaterapico dalle proprietà antifatica, rilassanti, stimolanti, rinfrancanti.

Superato positivamente l’incontro aromatico, ci si trova davanti un perfetto eliminatore di sporco ed impurità con la sua abbondante e soffice schiuma che si viene a formare grazie ad un sinergico complesso di tensioattivi naturali, dall’azione si efficace ma delicata e rispettosa sulla pelle, divenendo così un prodotto adeguato all’uso frequente. Le mani rimangono pulitissime e liscie, non secche né pruriginose. Lo trovo un perfetto sapone quotidiano per le pelli da normali e senza problemi fino a quelle leggermente rovinate, poichè gli oli essenziali posseggono un loro potere terapeutico di cui alla lunga si può beneficiare anche in un prodotto a risciacquo come questo. Per le pelli secche, molto secche e che tendeno ad avere spacchi o irritazioni, non va assolutamente bene essendo la formulazione priva di agenti nutrienti, emollienti e riparatori come gli oli vegetali, i burri e gli zuccheri, così come non va bene su quelle sensibili ed allergiche, a causa della presenza degli oli essenziali. Lo promuovo a pieni voti senza riserve per la protezione delle mie mani da un’eventuale secchezza dovuta ai molti lavaggi.

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, olivamidopropyl betaine*, sodium lauroyl sarcosinate, caprylyl/capryl glucoside, sodium chloride, citrus sinensis peel oil expressed, coriandrum sativum seed oil, pogostemon cablin leaf oil, cananga odorata flower oil, citrus arantium leaf oil, artemisia vulgaris herb oil, ormenis multicaulis flower oil, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool.
* tensioattivo da olio di oliva da agricoltura biologica

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page