VERDESATIVA: Shampoo Antiforfora Canapa e Betulla

Carissime/ vi parlo di un ottimo shampoo antiforfora, quello dell’azienda italiana Verdesativa. Perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto capace di prevenire ed eliminare la forfora, rispettando pienamente il cuoio capelluto e lasciando i capelli con un aspetto sano e curato.

Verdesativa shampoo antiforfora con canapa e betulla

Dico subito che io adoro questo shampoo. Il mio cuoio capelluto soffre geneticamente di forfora grassa, ma da quando uso shampoo eco-bio privi di SLS/SLES ed altri agenti aggressivi e irritanti, il mio problema è nettamente migliorato. Ora ho solo una leggera forfora che si forma dopo un bel pò di giorni che non lavo i capelli, quindi l’azione primaria che ricerco in questi prodotti è quella di prevenzione. Ho provato molti shampoo appositi e uno dei migliori trovati fino a questo momento è questo di Verdesativa alla Canapa e Betulla, azienda con una vasta gamma di cosmetici il cui ingrediente principale è rappresentato dall’olio di Canapa.

Questo shampoo pulisce perfettamente il cuoio capelluto da tutto lo sporco residuo senza risultare aggressivo né irritante. Un’efficacia ed un’alta qualità garantita da una ricca formulazione composta da: Olio di Canapa Sativa, Betullla, Bardana, Ortica, Rusco, Salvia, Arnica, e Lavanda, sostanze funzionali con capacità purificanti, seboregolatrici, astringenti e stimolanti. Crea molta schiuma dal primo lavaggio, una schiuma morbida in grado di distribuirsi in modo omogeneo su tutta la capigliatura senza creare nodi. Una volta asciutti i capelli appaiono morbidi, lucenti e districati, riuscendo a rimanere puliti per due giorni interi, cosa per me eccezionale.  Lo shampoo per tutto il periodo di utilizzo non mi ha causato alcun prurito o irritazione, rispettando egregiamente la mia cute. L’unica nota negativa è che a differenza di quanto affermi l’azienda, questo shampoo non rende i capelli voluminosi e vaporosi. Anzi, a me dopo poche ore i capelli si appiattiscono inesorabilmente, ma è anche vero che io li ho molto fini e senza volume, quindi difficilmente capaci di acquisire e mantenere tali effetti. Promosso a pieni voti.

INCI: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, arctium lappa, urtica dioica, ruscus aculeatus, salvia officinalis, betula alba, lavandula angustifolia, arnica montana, ascorbic acid, limonene, linalool, geraniol, coumarin.

Prezzo: 8,98€ acquistato su http://www.naturabiobenessere.it

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page