ZAO MAKEUP: Cipria Compatta Bio e Correttore imperfezioni Bio – refill

Carissime oggi vi parlo di due prodotti di makeup del marchio Zao Essence of Nature ovvero la “Cipria Compatta Bio N.301” e il “Correttore imperfezioni Bio N.491” in formato ricarica (per risparmiare).
Entrambi li ho acquistati sul sito distributore italiano Bellezza Autentica.

zao makeup correttore e cipria compatta

Descrizione: questa cipria biologica chiarissima uniforma il colorito della pelle del viso, dà un aspetto opalescente e una sensazione di pelle di seta: le polveri sono molto leggere, coprono ma non danno effetto opaco e piatto al viso, applicate con un pennello o con la spugnetta asciutta colorano ma sempre con un effetto molto naturale.

Le polveri utilizzate assorbono il sebo in eccesso senza ostruire i pori, tolgono lo sgradevole effetto lucido della pelle grassa ma lasciano traspirare la pelle contribuendo a mantenere la naturale elasticità. Il colore è BEIGE AVORIO adatto alle pelle chiarissima e dall’incarnato latteo. La confezione è ricaricabile !

Per questa cipria compatta naturale solo ingredienti e colori 100% naturali bio: ALOE VERA umidificante, polvere di radice di BAMBUSA ARUNDINACEA rimineralizzante, BURRO DI KARITE bio protettivo da vento, sole, freddo, BURRO DI CACAO bio nutriente, OLIO di MACADAMIA bio, estratto di foglie di OLIVA, ZEA MAIS bio emolliente.

Indicato per: tutti i tipi di pelle anche le più sensibili, ottima per pelle grassa e lucida, pelle unta, pelle acneica

Modo d’uso: applicare in piccole quantità sul viso con un pennello

INCI: zea mays (corn) starch*, zinc stearate, silica, squalane, lauroyl lysine, sesamum indicum oil unsaponifiables*, butyrospermum parkii (shea) butter*, silver (CI 77820), theobroma cacao (cocoa) seed butter*, theobroma cacao (cocoa) seed extract, macadamia ternifolia seed oil*, bambusa arundinacea stem powder, aloe barbadensis leaf extract, olea europaea (olive) leaf extract, aqua(water), olea europaea extract, alcohol denat., maltodextrin
100% ingredienti di origine naturale
10% ingredienti da agricoltura biologica

Refill – 9gr. 8,99 euro

Recensione: Questa cipria nr.301 è adattissima alle pelli diafane e chiarissime dal sottotono neutro. Io l’ho presa oltre per il fatto che ho la pelle molto chiara, anche per schiarire i fondotinta troppo scuri per me.
Questa della Zao è molto coprente, chi non ha particolari imperfezioni può usarla come fondotinta magari al posto del minerale.
Mantiene la pelle asciutta e matt per moltissime ore, non evidenzia le pellicine e secchezze e soprattutto è setosa! Rende la pelle liscia e morbida, il classico effetto bambola di porcellana che tanto amiamo.
In più il formato refill è molto conveniente, considerando che è tutta bio certificata.
L’unico neo: è farinosa e si deve fare attenzione a non metterne troppa sul viso.
Come rapporto qualità-prezzo vale la pena provarla!

Descrizione: questo correttore imperfezioni biologico colore Beige Avorio è adatto alla pelle molto chiara, pelle chiarissima e incarnato latteo.
Uniforma il colore della pelle e copre antiestetiche imperfezioni cutanee, può essere utilizzato sotto qualsiasi prodotto per il trucco viso ma anche da solo perchè è cremoso e si stende bene, non crea macchie, si assorbe facilmente senza lasciare unto. Per questo correttore naturale solo ingredienti e colori 100% naturali bio è l’ideale per chi ha brufoli e macchie di acne da nascondere, ha capacità trattante della pelle acneica e con ferite e non è grasso. La confezione è ricaricabile.

Contiene ALOE VERA stimolante per la crescita cellulare nelle ferite, antinfiammatorio, OLIO di AVOCADO bio idratante, polvere di radice di BAMBUSA ARUNDINACEA rimineralizzante, Olio da foglie di MELALEUCA ALTERNIFOLIA bio antisettico, CERA CARNAUBA bio, estratto da foglie di GINKGO BILOBA antiossidante, BURRO di BABASSU bio protettivo ed emolliente.

Indicato per: coprire segni dell’acne, borse sotto gli occhi, macchie della pelle

Modo d’uso: spalmare sulle imperfezioni da nascondere, massaggiare dolcemente, lasciare asciugare e procedere con il trucco viso .

INCI: oleyl oleate, decyl olive esters, silica, copernicia cerifera (carnauba) wax*, persea gratissima (avocado) oil*, orbignya oleifera (babassu) seed oil*, squalene, bambusa arundinacea stem powder, silver (CI 77820), melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil*, aqua(water), aloe barbadensis leaf extract, ginkgo biloba leaf extract, alcohol denat., parfum(fragrance), linalool
100% ingredienti di origine naturale
20% ingredienti da agricoltura biologica

refill – 3,5 gr. 10,99 euro

Recensione: ottimo correttore! Molto coprente e duraturo. Si stende benissimo senza fare grumi, macchie, strie e senza depositarsi nelle pieghette e pori. Non evidenzia o peggiora visivamente le imperfezioni come molti correttori fanno e ne basta davvero poco per nascondere qualunque cosa. Io lo uso sia per le occhiaie che per i brufoli e macchie post-brufolo e copre tutto benissimo. Ha inoltre un delizioso odore fruttato! Io ho preso la ricarica anche di questo per risparmiare e si può tranquillamente utilizzare così perchè ha il suo tappino. Se ancora non avete trovato un correttore bio che vi abbia soddisfatte provate questo.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page