ZUCCARI: Fisiodiur Start Up Zero/Cento (review)

Carissime/i, oggi voglio parlarvi di un brand italiano (trentino) leader nel settore della salute e della cosmesi naturale a livello nazionale ed internazionale, ovvero ZUCCARI.

zuccari-logoSicuramente ciascuna/o di voi avrà non solo sentito nominare, ma anche provato, qualche prodotto di questa azienda costituita a Trento nel 1994.
La produzione, rigorosamente non testata sugli animali, si sviluppa ed amplia in diversi settori per la cura della persona quali cosmetici ed integratori alimentari, fino a comprendere una vasta gamma di articoli specifici come:

  • oli essenziali;
  • succhi ed integratori alimentari a base di Aloe e di Papaya fermentata;
  • cosmetici a base di ingredienti naturali;
  • prodotti erboristici;
  • bevande funzionali in lattina o in bottiglia.

Questo approccio a tutto tondo rispecchia la missione di ZUCCARI di realizzare prodotti capaci di stimolare il fisico e la mente degli individui, in modo da incrementare la loro consapevolezza e, di conseguenza, il loro stato di benessere e di felicità.

L’azienda è così affermata che ricopre non solo il ruolo di produttore ma anche di fornitore attraverso il proprio Dipartimento Marketing ed il Dipartimento R&D, in grado di sviluppare prodotti personalizzati per i Private labels, prendendosi cura di:

  • esigenze e regolamentazioni legali;
  • formulazioni tecniche e chimiche;
  • test clinici di tollerabilità e di efficacia;
  • packaging e design;
  • materiale POP e Merchandising;
  • strategie per il lancio del prodotto.

LOGO fisiodur

Come già detto, ZUCCARI si occupa di diverse linee di prodotti e grazie alla disponibilità dell’azienda ad una collaborazione con il mio blog, ho potuto testare un prodotto inviatomi in omaggio della linea di integratori alimentari naturali per il drenaggio e la purificazione dell’organismo: FISIODUR

Questa linea presente sul mercato dal 2005 nella versione CLASSIC, è stata ampliata nel 2007 con tre referenze fruttate, a cui sono recentemente state affiancate due ulteriori novità: la versione FRUTTIBLU’ (in edizione limitata 2010) e la START UP, con il doppio degli attivi in ogni dose.
Io ho testato quest’ultima linea con il prodotto fisiodiur® START UP ZERO/CENTO.
Fisiodur-Start-Up-Logo-2

Gli attivi delle linee fisiodiur® CLASSIC e START UP vanno dritti all’obiettivo e, con la loro azione mirata e diversificata, migliorano a 360° lo stato di benessere dell’organismo aiutando al tempo stesso a mantenere la linea.
Rappresentano un ottimo aiuto per contrastare la stanchezza, tensioni alla testa, problemi di digestione, inestetismi della cellulite, chili in eccesso dovuti alla ritenzione idrica e problematiche legate al gonfiore esteso a mani, addome ed arti inferiori.

Tutto questo grazie alla loro formulazione in grado di favorire 5 importanti azioni:

  • DRENAGGIO dei liquidi in eccesso attraverso: betulla, gramigna, meliloto, ortosifonide, pilosella;
  • DEPURAZIONE dalle dannose tossine attraverso: tarassaco e verga d’oro;
  • REGOLARIZZAZIONE del tratto intestinale attraverso: prugna, dattero, tamarindo, mela, inulina, fruttoligosaccaridi;
  • MICROCIRCOLO venoso migliorato attraverso: gingko biloba;
  • REMINERALIZZAZIONE riapportando preziosi oligoelementi attraverso: equiseto.

Entrambe le linee FISIODUR sono le prime gamme drenanti con estratti naturali ad essere formulate:

CON:

  • fruttosio;
  • sucralosio (tranne che per la versione classic);
  • estratti standardizzati.

SENZA:

  • alcool;
  • coloranti;
  • conservanti;
  • acqua aggiunta (tranne che per la versione classic);
  • zuccheri aggiunti.

Ma veniamo a parlare del prodotto da me testato: fisiodiur® START UP ZERO/CENTO

ZUCCARI FISIODIUR START UP ZERO CENTO OMAGGIO

Il prodotto, che si presenta in confezione da 20 Stick-Pack (3,5g ca.) + 1 omaggio fisiodiur® START UP MAN (3g) al prezzo di €29,95, unisce la versatilità di un ottimo drenante a ridotto contenuto di carboidrati alla funzionalità del pacchetto HappyEnergy. Ideale per la donna a dieta che vuole drenarsi ed eliminare i liquidi in eccesso senza perdere il buonumore e l’energia mentre segue un ristretto regime alimentare.

L’integratore è “ZERO” perché permette di avere ZERO problemi legati all’assunzione di carboidrati grazie a DryDiur®, la miscela in polvere drenante con 13 estratti naturali a basso contenuto di carboidrati e  “CENTO” perché la sua formula contiene il pacchetto HappyEnergy®, lo speciale blend con 5 attivi (Eleuterococco, Rodiola rosa, Cromo, Mate e Fosforo) che aiutano la donna ad evitare sbalzi d’umore e contrastare la stanchezza, combattendo contemporaneamente tutte quelle manifestazioni negative derivate dallo stare a dieta.

Il prodotto non contiene glutine ed ingredienti OGM. Essendo privo di zuccheri  può essere assunto anche dai diabetici.

L’uso è molto semplice: si versa il contenuto di uno stick-pack in 500ml d’acqua, si agita e si beve durante la giornata.
Il trattamento con ogni singola confezione ha una durata quindi di 20gg.

ZUCCARI FISIODIUR START UP ZERO CENTO

Caratteristiche tecniche: ogni stick-pack contiene 3,5g di prodotto racchiuso in una comoda e robusta bustina di plastica. L’apertura è facilitata da una guida laterale semi tratteggiata pronta all’uso che, una volta strappata, lascia solo un piccolo buco che non fa schizzare fuori il prodotto. Quante volte ci è capitato di aprire una bustina, magari di medicinale o zucchero, e ritrovare metà prodotto sul tavolino? Con questa tipologia di bustine ciò non accade, consentendo di portare con sè uno stick-pack ovunque e di utilizzarlo quando vogliamo dato non occorrono forbici o altri accessori per aprirlo se non le nostre dita.

L’integratore contenuto è una polvere finisissima ed impalpabile di colore beige e inodore.  Aggiunto all’acqua fa diventare il liquido color albicocca e dal blando sapore agrumato, che non solo risulta buono e delicatissimo, ma non da fastidio al palato poichè nel corso delle ore non lascia in bocca tracce di sapore o quella brutta sensazione di “bocca impastata”. E’ perfetto per chi non sopporta gli integratori aromatizzati.

Impieghi e risultati: io soffro di cattiva circolazione che mi causa ritenzione idrica e molto spesso gonfiori (soprattutto dopo i pasti) pur seguendo una sana alimentazione (peccatucci a parte) e bevendo molta acqua. Ahimè sono anche una donna pigra e stressata che fatica più mentalmente che fisicamente. Questo fa di me una candidata perfetta per testare questa tipologia di prodotto. Ovviamente non si dovrebbe mai sperare nel miracolo ma in un valido aiuto.

Ho usato questo integratore seguendo le istruzioni, quindi uno stick-pack al giorno sciolto in 500ml di acqua naturale, per 20 giorni di trattamento.
Premetto che durante il periodo di trattamento non ho riscontrato alcun effetto collaterale.
La caratteristica che ho fin da subito apprezzato è il suo gusto leggerissimo che non mi ha causato fastidi durante le giornate e soprattutto tra un pasto e l’altro. In più è comodo, facile ed igienico da usare.

Ho preferito assumere l’acqua+start up nel corso della mattinata, il momento più indicato per la purificazione e l’eliminazione delle tossine. Dato che quotidianamente ho sempre bevuto molta acqua sull’effetto diuresi non posso testimoniare un miglioramento o meno attendibile, mentre posso certamente affermare di aver riscontrato risultati positivi significativi fin da subito e per tutto il periodo di utilizzo riguardo a:

  • GONFIORE: nettamente diminuito fino a sparire durante tutto il periodo di trattamento. E’ soprattutto dopo i pasti che ho avvertito il cambiamento con meno gonfiore e pesantezza addominale rispetto a prima, un gonfiore che perdurava poi per tutta la giornata facendomi andare a dormire con un pò di pesantezza e risvegliare come se avessi  già fatto colazione. Netti miglioramenti anche sul fronte delle gambe. Passando molto tempo seduta a causa del lavoro la circolazione ne risente molto. A volte faccio fatica anche ad alzarmi. L’intera gamba, in particolare la caviglia, l’ho sentita ogni giorno più leggera come dopo un bel massaggio. Questi risultati non solo li ho sentiti sul mio corpo ma li ho visti anche attraverso gli abiti (vita dei pantaloni in particolare) che pur rimanendo gli stessi vestivano più morbidamente;
  • DEPURAZIONE: la sensazione che si avverte sin dal primo stick-pack è quella di depurazione dell’organismo. Ci si sente come ripulite e disintossicate dalla pesantezza dell’alimentazione e della giornata. Sicuramente tutte noi abbiamo fatto almeno una volta nella vita una dieta liquida a base di frullati, centrifugati e minestroni che, come conseguenza positiva, ha certamente un effetto di snellimento, alleggerimento e purificazione. Ecco, fisiodiur® START UP ZERO/CENTO apporta questo senso di “pulizia” generale del corpo insieme a quello di benessere fisico;
  • UMORE: durante l’uso dell’integratore non ho mai avvertito fastidi e malesseri riguardo all’umore. Non sto seguendo una dieta particolare, quindi non ho carenze che possono causarmi sbalzi d’umore, stanchezza, nervosismo, tristezza o altri tipici effetti collaterali derivati da una restrizione alimentare. Sono però una donna decisamente stressata, quello si. I miei vari negativi stati d’animo e fisici derivano principalmente da questo.  Però ho notato più che un effetto buon umore o maggiore energia, un effetto rilassante e calmante. Sicuramente il benessere fisico derivato dal sentirmi più leggera, depurata e quindi in generale meno affaticata, ha contribuito a rendermi più tranquilla e serena.

Conclusioni: fisiodiur® START UP ZERO/CENTO è sicuramente un integratore alimentare naturale di altissima qualità che continuerò ad usare. Non solo ha una composizione ricca di efficaci e comprovati ingredienti ma, in primis, funziona! Mantiene ciò che promette (in base ovviamente alla propria condizione e stile di vita). Ciò che avvalora questo integratore e lo rende superiori ai comuni prodotti, è l’approccio e funzione sul benessere mentale (attivi happy energy) non contenuto (quindi nemmeno pensato)  in tutti gli altri concorrenti nel settore. Il fatto che l’azienda ZUCCARI abbia pensato ad aiutare la donna a ritrovare non solo la forma fisica ma anche un benessere mentale ed di umore con il quale affrontare un percorso quotidiano stressante, fa capire quanto alla base della sua leadership ci sia un sostanziale interesse umano e non solo di business e marketing.

 


Per maggiori informazioni sulla referenza in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.zuccari.com/
E-mail: [email protected]
Tel:+ 39 0461 420527
Fax: + 39 0461 820620

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page