DR. KONOPKA’S: Shampoo Anti Hair-Loss e Shower Gel Shooting. Biocosmetici con speciali miscele di erbe fitoterapiche

Dr. Konopka’s è un brand low-cost russo sotto-linea di quello madre Natura Siberica, di cosmetici ecobio vegani certificati in maggioranza BDIH, formulati come rimedi erboristici basati su antiche ricette curative con piante fitoterapiche usabili in questo caso per la detergenza e l’idratazione di corpo e capelli, e prodotto in Europa da “Eurobio Lab OU”, azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali e biologici con certificazione ECO CERT (Francia), BDIH (Germania) e ICEA (Italia) fabbricati in conformità con i più alti standard europei a prezzi molto convenienti. Questa stessa azienda distribuisce altri prodotti simili a Dr. Konopka’s, come la tedesca Oma Gertrude e le russe Organic Shop e Natura Siberica, di cui ho già descritto e presentato a larghe linee in questo precedente articolo.

Dr. Konopkas shower gel soothing e shampoo anti hair-lossDi Dr. Konopka’s ho acquistato due prodotti in uno dei miei ultimi ordini sul bio e-commerce BioEmporioNatura.it, lo shampoo anticaduta che basa la sua funzionalità su un mix di ingredienti rinforzanti, stimolanti ed antiossidanti come lavanda, amaranto, caffè, tea tree, olivello spinoso e arnica, per rafforzare le radici e diminuire la perdita dei capelli, insieme al docciaschiuma lenitivo e rinfrescante contenente menta, meliloto, lavanda, camomilla e rosa canina, per eliminare dalla pelle lo stress e la stanchezza ritrovando così una pelle rigenerata e calmata.

Dr. Konopkas packagingEntrambi confezionati in flaconi di plastica dall’imboccatura priva di dosatore che non ne facilita l’uso sia in termini ergonomici che di eventuale spreco di prodotto, e con un tappo eccessivamente ed inutilmente grande. Un design a me incomprensibile, assolutamente da riportare al classicissimo falcone con pompetta o beccuccio forato. Design a parte, i prodotti sono entrambi qualitativamente molto buoni.

Shampoo Anti Hair-Loss (500ml – 4,90€)
con lavanda, amaranto, caffè, tea tree, olivello spinoso e arnica

Dr. Konopkas shampoo anti hair-loss

Lo shampoo adatto a tutti i tipi di capelli include due speciali miscele di oli vegetali biologici, la n.37 e la n.52, che costituiscono gli attivi principali ricchissimi di vitamine necessarie per il mantenimento dell’ottimale salute dei capelli e per contribuire a rafforzarne le radici in modo da renderle più resistenti alla caduta. La prima miscela nr.37, aiuta a combattere la forfora, lenisce il cuoio capelluto sensibile e rende i capelli dall’aspetto sano, mentre la seconda n.52 nutre e protegge i capelli secchi, danneggiati o colorati. Dal profumo erbaceo pungente tipico dei prodotti erboristici, con pochissimo prodotto è in grado di creare un’abbondante schiuma perfettamente pulente senza andare ad alterare il cuoio capelluto e senza sgrassare eccessivamente le lunghezze. Il risultato? Capelli lucidi, molto morbidi e districati, privi di forfora o altre impurità la cui formazione viene prevenuta, permettendo così a tutta la chioma di rimanere pulita e libera per più giorni. Per quanto riguarda la perdita dei capelli e il loro rafforzamento, non ho notato alcuna differenza. Su di me si è rivelato un efficace cosmetico detergente con funzionalità preventiva nei confronti dei miei problemi di forfora ma nessuna di tipo curativo o anticaduta.

INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Rubus Idaeus Seed Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Rubus Chamaemorus Fruit Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Lavandula Angustifolia Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Amaranthus Spinosus Seed Oil*, Coffea Arabica Seed Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Persea Gratissima Oil*,Tocopherol, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Linalool, Limonene
(*) da agricoltura biologica

Shower Gel Sooting (500ml – 3,50€)
con menta, meliloto, lavanda, camomilla, rosa canina

Dr. Konopkas shower gel soothing

Questo docciaschiuma contiene una miscela di essenze da erbe biologiche n.54, che deterge dolcemente tutti i tipi dipelle, inclusa quella delicata e sensibile, rendendola liscia e vellutata, assolutamente non secca né pruriginosa, oltre che perfettamente pulita e calmata. Un prodotto ideale anche per lavaggi quotidiani e ripetuti come accade in estate, a garanzia della della rispettosità racchiusa in un’abbondante schiuma dalla soffice texture e dalla paradisiaca profumazione che si divide tra la dolcezza della camomilla e la sensualità della vaniglia fino a creare un mix quasi esotico che suscita l’acquolina in bocca e coccola la pelle. Sentori ideali per chi desidera rigenerarsi allontando da sé lo stress e le preoccupazioni, per chi vuole sognare in piedi nella doccia o sdraiata nella vasca. La sua unica pecca è la leggerezza della profumazione che svanisce quasi del tutto dopo essersi creata la schiuma, se fosse più persistente e profonda renderebbe questo prodotto un gioiellino.

INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Chamomilla Recutita Flower Water*, Melilotus Albus Flower/Leaf/Stem Extract*, Saccharide Isomerate, Sorbus Sibirica Extract*, Lavandula Angustifolia Oil*, Mentha Piperita Leaf Water*, Mentha Piperita Oil*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Anthemis Nobilis Flower Extract*, Nuphar Luteum Root Extract*, Angelica Archangelica Root Water*, Althaea Officinalis Root Extract*, Hamamelis Virginiana Water*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sodium Citrate, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Citric Acid, Linalool, Limonene
(*) da agricoltura biologica

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Una risposta a “DR. KONOPKA’S: Shampoo Anti Hair-Loss e Shower Gel Shooting. Biocosmetici con speciali miscele di erbe fitoterapiche”

  1. Non puoi capire che gioia nell’apprendere che questo marchio è una sottolinea di Natura Siberica che adoro! Purtroppo loro non fanno più lo shampoo con la striscia arancione per capelli secchi e danneggiati e ho acquistato giusto ieri lo shampoo di questa nuova marca, sempre arancione che dovrebbe fare lo stesso effetto, avendo anche molti ingredienti in comune…. Non vedo l’ora di provarlo! Grazie della recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page