ECOS JEWEL: l’arte orafa si unisce ai materiali di recupero per gioielli emozionali ed ecologici

ECOS Jewel è un giovane progetto nato a Castelfranco Veneto da due altrettanto giovani impenditori e amici d’infanzia, Alberto Zampieri e Leonardo Pivato, che racchiude nella sua anima le caratteristiche di tradizione, innovazione, made in Italy ed ecosostenibilità. Questa è una linea di gioielli realizzata con metalli preziosi come l’oro, l’argento, il bronzo e il rame ricercati e lavorati in un’ottica di sostenibilità ambientale, uniti al legno recuperato da scarti di produzione industriale e ad altre chicche di rifinitura come i cristalli Swarovski. Vengono lavorati 5 diversi tipi di legno nobilitati grazie alla maestria orafo-argentiera vicentina: Ciliegio, Frassino, Mogano, Rovere e Noce, ognuno dei quali identifica una specifica personalità ed uno specifico tratto caratteriale per offrire un accessorio innovativo, dal design semplice e naturale, ma sempre emozionale. Se il legno di Ciliegio è ideale per una situazione romantica, quello di Frassino è ideale per un momento creativo, mentre il legno di Mogano serve ad esprimere tenacia, il legno di Rovere è perfetto per una situazione d’avventura ed infine il Noce si abbina ad un contesto carismatico.

ecos-jewels-gioielliAttenzione all’ecosostenibilità viene riposta anche nel packaging realizzato con Juta, spago e cartone a nido d’ape ecologico e riciclabile, così come nei supporti utilizzati per allestire le vetrine tutti realizzati con materiale riciclato, ed inoltre, ECOS individua solo fornitori che rispettino con attenzioni le norme ambientali vigenti.

Ecos Jewel bracciale e pochetteAttualmente il brand distribuito prevalentemente nelle gioiellerie ma anche in punti vendita sensibili alla tematica green, propone 7 linee di gioielli di cui 6 donna e 1 uomo tra collane, bracciali, orecchini e orologi, con più di 2000 tipologie prodotti incluse le cover per iPhone completamente in legno. Online ECOS Jewel viene rivenduto dall’e-commerce Green Things, dove si può acquistare ad esempio il bracciale-golino con legno di Rovere della linea Artica.

Ecos Jewel in legno recuperatoIl doppio bracciale con la seconda funzione di golino in caso di collo sottile, è costituito da un laccio in caucciù con chiusura in bronzo rodiato spazzolato a mano. Il pendente lucidato a mano è in bronzo trattato con rame e palladio, immerso in bagno di oro rosè. Elementi Swarovski incorniciano l’inserto in legno di rovere intagliato con un motivo che riprende le foglie e le ghiande della pianta. Il prezzo al pubblico è di 49,00€

Ecos Jewel bracciale-golino rovereL’intera filiera produttiva e creativa è “Made in Italy”, coniugando la maestria del distretto orafo argentiero di Vicenza per quanto riguarda la produzione delle parti realizzate in argento e bronzo, con quella del distretto di Treviso e della zona Pedemontana per la produzione del legno, in modo da racchiudere in un unico gioiello le eccellezze italiane rinnovate in una sensibilità ambientale che nulla toglie all’estetica del gioiello stesso e alla sua indossabilità.

Ecos Jewel ciondolo legno rovereEcos Jewel golino in rovereEcos Jewel pendente ecologico

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page