EOS SECONDO NATURA: Detergente Biodermico, il perfetto multiuso per tutta la famiglia

L’arrivo del gelido inverno comporta insieme al cambio di abbigliamento anche quello della propria beauty routine. Un tasto per me dolente è rappresentato dalla detersione del mio viso sensibile e reattivo poichè io amo le formulazioni in gel schiumogene, che poco si adattano alle basse temperature a causa dell’alto rischio di risultare troppo leggere o seccanti su una determinata tipologia di pelle esigente quale è la mia, spingendo quindi verso soluzioni più corpose come latti, creme e burri, che mi sono poco congeniali e simpatiche.

Un prodotto per la quotidiana detersione del viso, e non solo, sul quale sò di poter contare in quanto mio fidato conoscente da diversi anni, è il Detergente Biodermico del brand italiano di prodotti naturali e bio EOS, acquistato mesi fa sul bioshop ErboristeriailFalcodOro.it nel formato travel da 100ml al prezzo di 4,00€ (del detergente esistono tre formati: 1000ml, 500ml, 100ml). In realtà il Biodermico è un multiuso adatto alla pulizia di ogni parte del corpo, intima e cuoio capelluto comprese, di tutta la famiglia, dai neonati agli anziani fino agli ammalati ed allettati, e più in generale per le pelli secche, sensibili, disidratate o afflitte da patologie dermatologiche per le quali occorre un prodotto neutro garante della massa rispettosità.

eos detergente biodermico travelSono anni che io utilizzo questo detergente sia su di me che su altri componenti della mia famiglia di diverse generazioni ed esigenze epidermiche, ottenendo sempre lo stesso successo d’uso. Il Biodermico della Eos è il tuttofare della detersione da tenere sempre in bagno per far fronte ad ogni evenienza, che sia, come nel mio caso, la necessità di un prodotto delicatissimo per la pulizia del viso in grado di non farmi pesare le gelide temperature, oppure per la frequente pulizia delle mani onde evitare la loro secchezza come effetto collaterale, piuttosto che da usare nelle zone intime in periodi femminili particolari come la settimana del ciclo mestruale, i mesi di gestazione o gli anni della menopausa. Il risultato garantito, secondo le mie ed altrui esperienze, è sempre una detersione perfetta capace di lasciare la zona trattata equilibrata, sana e calmata.

Nel caso del mio uso specifico, ovvero sul viso, il Biodermico elimina ogni traccia di sporco ed impurità, comprese quelle di un make up leggero, nel pieno rispetto del ph della pelle, occhi compresi, lasciando sensazioni di morbidezza, setosità e comfort, permettendo con pochi utilizzi di tornare ad uno stato privo di alterazioni nel caso fossero presenti problematiche attive come arrossamenti, irritazioni o brufoli, e di mantenere poi lo stato di equilibrio ritrovato. Questo, grazie alla formulazione composta da una base detergente fatta di tensioattivi non ionici che non reagiscono con il calcare dell’acqua, ed una base di attivi funzionali che prevengono l’impoverimento e la secchezza di cute e mucose, tra cui l’estratto vegetale di Aloe Vera (gel) assieme agli oli eudermici di Jojoba, Mandorle Dolci, Camomilla e Salvia, più alcune importanti sostanze idratanti come l’Urea e sali. Ottima la sua funzionalità come lo è altrettanto la sua piacevolezza d’uso, in quanto con una piccola quantità di prodotto si viene a creare una vellutata e cremosa schiuma di facile lavorazione ed eliminazione. L’unica nota stonata di questo meraviglioso quanto semplice gioiellino cosmetico, è la sua profumazione che vira verso una freschezza acidula, probabilmente fastidiosa ai nasi più sofisticati. Essendo però questo un prodotto base, può essere facilmente corretto con la sapiente aggiunta di uno o più oli essenziali. Un must-have per tutti e per tutto.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Aloe barbadensis extract, Prunus amygdalus Dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Ormenis multicaulis flower oil, Salvia officinalis oil, Xanthan Gum, Sodium PCA, Urea, Lactic Acid, Phytic Acid, Potassium Sorbate, ethylhexylglycerin, Profumo – pH 4.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page