ERBORISTERIA CLOROFILLA: Rusco Composto Plus, per combattere la pesantezza e la stanchezza delle gambe

La pesantezza e la stanchezza alle gambe, con episodi di gonfiori e piedi doloranti, insieme ad accenni di cellulite, sono i disturbi che da sempre affliggono i miei arti inferiori e verso cui combatto quotidianamente, non certo facilitati da uno stile di vite sedentario per la mia professione di architetto e designer esercitata prevalentemente in ufficio e con periodiche giornate passate costantemente in piedi. Per stimolare il buon funzionamento circolatorio e per ritrovare leggerezza e tonicità alle gambe, mi aiuto tutto l’anno assumendo integratori alimentari naturali costituiti da piante scientificamente dimostrate come benefiche nei confronti dei problemi alle gambe, quali sono per l’appunto pesantezza e stanchezza.

Tra gli integratori favorevoli la buona salute della gambe, c’è Rusco Composto Plus contenente Rusco, Amamelide, Meliloto e l’estratto di Mirtillo Myrto PURE 36, a marchio Erboristeria Clorofilla, che si adopera per apportare miglioramenti agli arti inferiori in termini di giusto favorimento della circolazione venosa e del microcircolo, drenaggio dei liquidi e gonfiori (30 capsule – 15,33€).

Erboristeria Clorofilla Rusco Composto PlusL’integratore sviluppato e realizzato per Erboristeria Clorofilla da Biodue S.p.A e di cui bisogna assumere un opercolo al giorno, si affida ad una composizione semplice ma concentrata di piante, quali:

  • Rusco: pianta europea conosciuta anche con il nome di Pungitopo, trova ampio spazio nei trattamenti drenanti e rivolti a diminuire la cellulite, gli edemi e le vene varicose, grazie alle sue primarie proprietà diuretiche, antiedemigene, vasocostrittrici e vasoprotettive derivate dalle sostanze contenute dette saponine steroidee, più note come ruscogenina e neoruruscogenina, insieme a diversi flavonoidi, che nel complesso riescono a favorire la normale permeabilità ed elasticità dei vasi rendendoli quindi maggiormente resistenti e funzionali, oltre a favorire il ritorno del sangue dalla periferia al cuore migliorando così la circolazione;
  • Amamelide: molto ricca di tannini solubili e flavonoidi contenuti nelle foglie e nella corteccia, ha spiccate proprietà astringenti ed antiemorragiche poichè contribuisce a ristabilire il tono muscolare delle pareti venose, divenendo un’efficace soluzione nel trattamento dei vari disturbi del sistema circolatorio verso cui occorre un’azione astringente, come in caso di flebiti, varici, fragilità capillare, capillari dilatati e cellulite;
  • Meliloto: viene impiegato per le sue azioni contro la cellulite, ritenzione idrica e disturbi circolatori attivate dai flavonoidi, tannini e glucosidi cumarinici contenuti al suo interno, capaci di rilasciare nell’organismo delle sostanze chiamate cumarine il cui effetto caratteristico è quello sul drenaggio linfatico insieme ad un secondo effetto vasoprotettivo sulle pareti venose. Il Meliloto è perciò ottimo da utilizzare in caso di insufficienza venosa e linfatica, edemi, e gambe sofferenti per gonfiori, pesantezza e ritenzione idrica;
  • Myrto PURE 36: un estratto utilissimo per la funzionalità del microcircolo ottenuto dalle bacche fresche di Mirtillo Nero, titolato al 36% (minimo) in antocianosidi, derivanti esclusivamente dalla specie botanica Vaccinium Myrtillus, come certificato da un prestigioso Laboratorio di Berlino.

Erboristeria Clorofilla Rusco Composto Plus 30 opercoliL’integratore si presenta sotto forma di opercoli morbidi che non danno problemi di deglutizione né di un eventuale cattivo gusto che possa rimanere in bocca. Risultano infatti insapore ed inodore in quel breve momento in cui si trattengono prima di mandarle giù con l’acqua, ed inoltre, non si attaccano al palato e non lasciano quella strana sensazione di avere un nodo in gola. Per questo, non ho riscontrato effetti indesiderati riguardo alla loro assimilazione durante tutto il periodo di assunzione.

La funzionalità di Rusco Composto Plus sul mio organismo l’ho avvertita visivamente sin dai primissimi giorni attraverso la carnagione delle gambe e dei piedi più chiara, proprio come quella che si ottiene dopo aver effettuato un massaggio che meccanicamente ha stimolato la circolazione, un risultato che si è mantenuto costante per tutto il mese di trattamento. La cattiva circolazione di cui soffro principalmente per genetica, mi porta ad avere un colorito di pelle un pò più scura di quella che dovrebbe essere, una differenza palesemente notabile agli arti inferiori e in particolar modo ai piedi, che possono raggiungere tonalità violacee o bluastre in cui sono molto visibili anche i capillari rotti causati dalla mia fragilità capillare, tanto più con basse temperature ambientali o sbalzi di temperatura frequenti. Il miglioramento è avvenuto anche a livello sensoriale attraverso un minor avvertimento di pesantezza, di gonfiore e formicolio dopo essere stata seduta tutto il giorno alla scrivania, il chè mi ha concesso di vivere le giornate con meno affaticamento e preoccupazione, permettendomi di rincasare la sera con i piedi anche meno doloranti. Se dovessi quantificare il miglioramento generale ricevuto sul microcircolo venoso da parte di questo integratore, lo farei con almeno un 50% in più di funzionalità e benessere, ottenuto grazie all’attività circolatoria migliorata che ha influito positivamente su tutti i malesseri associati al suo malfunzionamento. Conoscendo il mio organismo con le sue preferenze, i felici risultati ottenuti sono largamente da attribuire al forte contenuto di antiossidanti presenti nelle piante utilizzate, sostanze di cui il mio corpo è ghiotto e dalle quali riesce a ricavare ogni positiva azione, per questo Rusco Composto Plus lo consiglio caldamente a chi ha già appurato su se stesso l’efficacia degli antiossidanti come benèfici alleati.

Ingredienti: Contenuto della capsula: Rusco (Ruscus aculeatus L.) rizoma estratto secco tit. min. 10% in ruscogenine totali come ruscogenina (rusco, maltodestrina, antiagglomerante: silicio biossido), Amamelide (Hamamelis virginiana L.) foglie estratto secco E/D 1:4 (amamelide, maltodestrina), Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) foglie estratto secco tit. min. 0,5% in cumarine totali (meliloto, maltodestrina), Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Myrto PURE 36 (Vaccinium myrtillus L.) bacche estratto secco tit. min. 36% metodo HPLC in antocianosidi come antocianidine (mirtillo, maltodestrina), Antiagglomerante: Magnesio stearato.
Involucro esterno: Idrossipropil metilcellulosa.

 

[line]
Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:

Erboristeria Clorofilla, Piazza Mazzini, 70 (Logge del Pavaglione) 48022 LUGO (Ravenna)
Sito: https://www.clorofillaerboristeria.bio
Facebook: Clorofilla Erboristeria Bioprofumeria
Tel: 0545 288882
Email: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page