GEORGE SANTINO BEAUTY: “Natural Face Cream” (Review)

logoCarissime/i è con piacere che oggi vi parlo di un nuovo brand svedese di prodotti naturali certificati BDIH, ovvero GEORGE SANTINO BEAUTY, di cui ho ricevuto sotto mia richiesta dei prodotti da testare.
L’azienda, e nel caso specifico la signora Carolina dell’amministrazione, è stata gentilissima nel mandarmi una confezione full-size e un campione, entrambe di crema viso.

Queste sono le due creme arrivate con il cucchiaino a spicchio per prelevare il prodotto dal barattolo.

geroge santino cream

Parliamo prima di questo brand svedese:

CHI E’ GEORGE SANTINO BEAUTY E QUAL E’ LA SUA FILOSOFIA COSMETICA?
George Santino è un’azienda che offe una linea di skincare di lusso, basata su ingredienti 100% naturali, che vengono prodotti, confezionati e venduti direttamente ai clienti senza intermediari. Le materie prime sono selezionate con cura e di alta qualità.
I prodotti, approvati dalla FDA e certificati BDIH, sono fatti con ingredienti naturali e sono privi di coloranti sintetici, profumi, siliconi, paraffina o altri derivati ​​di oli minerali. Si usano solo oli biologici e non testati su animali.

La cura della pelle è la sua passione. Negli ultimi tre anni l’azienda ha sviluppato una linea di cura della pelle naturale, progettata per offrire prodotti con vitamine fresche e minerali essenziali per la pelle. La linea di skincare viene prodotta in piccoli lotti in modo da assicurare il nutrimento per la pelle sempre fresco e senza l’aggiunta di prodotti chimici inutili.

Le linee di George Santino comprendono la skin care del viso e corpo e sono acquistabili direttamente presso il SITO INTERNET

Veniamo al prodotto che ho testato: NATURAL FACE CREAM

IMG_0294

Descrizione: Una crema viso intensamente idratante che aiuta a bilanciare i livelli di idratazione della pelle e a mantenerla con un aspetto più giovane e compatto. Contiene antiossidanti molto potenti, che aiutano a ridurre i radicali liberi e i loro effetti nocivi. Questa crema contiene anche un lieve AHA a base di pomodori, che dona un leggero effetto peeling per il trattamento di rughe, zone secche e pigmentazione irregolare.

INCI: Agua, glycine hispida, sodium steraroyl lactylate, carthamus tinctorius, glyceryl stearate, glycerine rosa affinis rubiginosa, brassica napus, vitellaria paradoxa, protylene glycol, solanum lycopersicum, phenoxyethanol ethylhexylglycerin, tocopherol acetate, hydroxipropansyra

PAO: 6 mesi

Formato: 50ml

Recensione: questa crema è indicata per pelli da normali a secche ma posso assicurare che va bene anche per pelli con problemi di sebo in eccesso ed impurità. Io ho la pelle molto sensibile/irritabile a tendenza acneica e mi ci sto trovando divinamente! Infatti come si evince dall’INCI non è una crema corposa e pesante come si potrebbe credere, basta adeguare la quantità alla necessità. Non ha ingredienti pesanti e potenzialmente comedogeni. E’ molto semplice nela composizione come molto efficace.
La crema dal colore giallognolo ha una texture leggera (quasi un gel più che una crema) soffice, facilmente spalmabile ed inodore. Anche se si avverte durante il massaggio la presenza di oli, non lascia la pelle unta e grassa.
Basta una quantità minuscola, pari all’unghia del mignolo, per idratare intensamente viso e collo.
Ci vuole un pò per farla assorbire, ma ciò consente di fare un bel massaggio drenante e stimolante. Una volta assorbita la crema, la pelle rimane super idratata, radiosa, liscia come se si fosse fatto effettivamente un peeling o scrub precedentemente, ed appunto non unta. Non si ha la sensazione di pelle pesante oppure occlusa, ma di una pelle sana che non si lucida o ingrassa durante la giornata. Perfetta anche come base trucco, specialmente se si usa makeup minerale.
Con poche applicazioni ho notato su di me un’importante effetto antiossidante (schiarente) sui rossori dovuti all’acne passata. Con l’uso quotidiano la mia carnagione è diventata molto più radiosa, uniforme e senza nuove impefezioni…quasi da bambola!! L’adoro!
Davvero un’ottima crema. Sicuramente proverò altri prodotti di questo brand.

AGE CREAM

Questa è il barattolino piccolo bianco che vedete in foto. Di questa crema non ho descrizione ed INCI. Non c’è sul sito quindi penso sia un nuovo prodotto ancora da commercializzare. Non avendo alcuna informazione non ho testato il prodotto, oltre al fatto che non ho bisogno di prodotti anti-età.


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.georgesantino.se/
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

14 Risposte a “GEORGE SANTINO BEAUTY: “Natural Face Cream” (Review)”

  1. @steffyold
    figurati, io sono un cane da tartufi per i brand ecobio..ce ne sono ancora molti da scoprire XD

  2. non conoscevo questa marca, grazie per avercene parlato. Io ho al pelle come la tua e mi sa che la compro questa crema viso. Speriamo aiuti anche me,
    baci
    Stefania

  3. @Alessandra
    si ho conosciuto la marca tramite il tuo sito durante le mie ricerche di nuovi brand bio, e subito mi ha colpito, in particolare per il packaging dei prodotti.
    Questa crema che mi ha mandato è davvero fenomenale!
    ciao 🙂

  4. buona domenica Silvia, che bella recensione, mi attira questa crema…
    Faccio un salto nel sito a vedere un pò che prodotti hanno.
    ciao
    SB

  5. @Sara
    idem ma per le pelli grasse. I cosmetici naturali hanno come rovescio della medaglia il fatto che si usano burri ed oli principalmente, quindi cadere nell’eccesso è facile. Ma poi è tutto soggettivo.
    ciao

  6. Ho letto su un altro forum di questa marca e pare davvero sia molto buona.
    Mi piace che abbia pochi ingredienti perchè io evito i prodotti con un papiro di INCI perchè significa che poi dei singoli ingredienti la quantità è talmente piccola da essere insignificante!
    Meno cose ci sono più è potente il prodotto !
    grazie per averci segnalato questo brand
    Eco Barby

  7. io ho la pelle secca ma è difficile trovare creme per pelli secche che lascino la pelle asciutta. La crema recensita me la segno. Devo prima smaltire una profumeria intera XD
    ciaoooo

  8. Ciao Silvia, che bella recensione. Non conosco questa marca, ho visto il sito ma non parlo svedese LOL
    questa crema pare fatta apposta per me ! mi interessa moltissimo
    grazie carissima, baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page