ISTITUTO ERBORISTICO L’ANGELICA: Tisana Linea. Un aiuto per mantenere o ritrovare una snella silhouette

Carissime/i se come me siete amanti dell’assunziona di bevande salutari come thè, tisane, infusi, succhi etc. Se come me credete nel potere dell’acqua e delle piante, ma soprattutto se come me siete in perenne lotta col senso di gonfiore, pesantezza, chili di troppo e quant’altro tolga serenità al vostro organismo, oltre a dovervi rassegnare alla realtà che soluzioni miracolose a tempo indeterminato non esistono, in particolare se i vostri disturbi sono legati a fattori che non riuscite o potete eliminare come la genetica, sappiate che comunque in commercio potete trovare un’infinità di prodotti che sono in grado di venirvi incontro. Nel mio caso un valido aiuto, seppur palliativo, l’ho riscontrato nell’assunzione quotidiana della Tisana Linea dell’Istituto Erboristico L’Angelica, un’azienda italiana che dal 1981 offre ai propri consumatori un’ampia e diversificata gamma di prodotti naturali per la cura e benessere della persona, le cui formulazioni sono il risultato del sapiente e vincente sposalizio tra l’antica scienza delle piante officinali con l’innovazione e la costante ricerca scientifica. Io assumo bevande oltre all’acqua per il semplice piacere di farlo, per ritagliarmi una pausa di relax e gusto, quindi senza scopi curativi specifici anche se il prodotto ne possiede. Per questo io acquisto quasi sempre solo prodotti aromatici, ma ogni tanto quando ho dei malesseri fastidiosi o semplicemente ho voglia di assumere qualcosa di più particolare oppure che cattura il mio interesse e curiosità, testo dei prodotti con specifiche proprietà e finalità, come in questo caso.

Reduce dagli stravizi delle festività natalizie, all’inizio di quest’anno nuovo al supermercato MD della mia zona ho acquistato la tisana di cui vi andrò a parlare, scelta sia perchè prometteva di migliorare la silhouette, sia perchè sono una consumatrice dei prodotti L’Angelica da tutta la vita e quindi mi fido della qualità proposta, a prezzi tra l’altro accessibili a chiunque come per questa tisana funzionale dal costo di pochi euro. Vi anticipo che la Tisana Linea contiene il Fucus Vesiculosus, quindi se siete sensibili a questa alga e avete problemi di tiroide tenete conto e chiedete prima consiglio al vostro medico.

TISANE FUNZIONALI: TISANA LINEA
Favorisce le naturali difese contro i processi ossidativi
Finocchio РMat̬ РCiliegio РRosa

L Angelica Tisana Linea

Un aiuto per la tua silhouette

Spesso chi è attento alla propria forma abbina una dieta ipocalorica all’attività fisica, per perdere qualche chilo di troppo o per mantenere la linea.
I ricercatori dell’Istituto Erboristico L’Angelica hanno unito Matè, Ciliegio e Fucus, piante accuratamente selezionate per fare della Tisana Linea un prezioso alleato per mantenersi in forma.
Completano la formulazione Meliloto e Finocchio, piante note per le loro capacità drenanti. La Rosa dona una nota fiorita alla tisana, accostando a un momento di benessere un’occasione di gustoso piacere.
Tisana Linea contiene 20 filtri 36g

Ingredienti: Ciliegio (Prunus avium – peduncoli) 19%, Finocchio (Foeniculum vulgare – semi), Meliloto (Melilotus officinalis – foglie), Malva (Malva sylvestris – foglie), Matè (Ilex paraguariensis – foglie) 14%, Limone (Citrus limon – scorze), Rosa (Rosa centifoglia – fiori) 4,7%, Fucus (Fucus vesiculosus – tallo).

Modalità d’uso: per un’ottima tisana usare un filtro per ogni tazza (200 ml), aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro.
Lasciare in infusione per circa 3-5 minuti e dolcificare preferibilmente con poco zucchero o con un edulcorante ipocalorico.
Si consiglia di assumere una tazza di tisana fino a 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, per periodi di 3 settimane.Provala anche da fredda, preserva le sue proprietà benefiche.

Ho aggiunto la Tisana Linea L’Angelica nella mia vita quotidiana senza aver apportato delle modifiche a quelle che sono le mie consuete abitudini di vita che, a parte qualche vizio culinario, posso ritenere sano. Non seguo una dieta e non pratico sport (però mi muovo molto…anche se non vorrei). Sono una comune giovane donna che si destreggia tra famiglia, casa e lavoro, perciò i risultati positivi che ho ottenuto e sto tutt’ora ottenendo sul mio fisico in questo periodo, sono effettivamente da attribuirsi ai benefici della tisana. L’azienda consiglia di assumerla fino a tre volte a giorno lontana dai pasti, magari abbinata ad altre tisane per trattare la silhouette, ma io l’ho assunta solo quando e quanto ne avevo voglia, con l’unica costanza di farlo giornalmente. A volte l’ho bevuta a colazione, altre volte nel pomeriggio oppure prima di andare a dormire, una o due volte al giorno, ma sempre senza stressarmi a guardare l’orologio e a contare le tazze.

Nonostante tanta disinvoltura, dopo circa la prima settimana d’assunzione e fino all’ultimo filtro, ho notato un leggero ed apprezzabile snellimento della mia intera figura, accompagnato da una più importante diminuzione della sensazione di pesantezza e gonfiore specialmente addominale. Nel complesso, tazza dopo tazza, ho cominciato a sentirmi più leggera e più pulita nell’organismo, un pò come quando si segue un regime disintossicante a base di minestroni e frullati. Un aumento della diuresi non posso assicurarlo perchè io avendo la sana abitudine di bere molto ho già una diuresi frequente, ma lo snellimento e lo sgonfiamento ottenuti sono collegabili sicuramente all’effetto drenante e stimolante dato dagli ingredienti contenuti nella tisana. Una tisana che ho trovato piacevole anche nel gusto di erbe delicatissimo, perfetto se la si vuole abbinare a qualche alimento (possibilmente genuino). Per chi ama i sapori più intensi, può cercare di correggerla dolcificandola con del miele, zucchero di canna o altro dolcificante naturale o semplicemente con del succo di limone. Io l’unico consiglio che tengo a darvi è quella di berla calda, in quanto il calore stimola il giusto funzionamente dell’apparato digerente. A proposito di digestione, la tisana non mi ha causato alcun effetto indesiderato o d’intolleranza, né bevuta da sola né bevuta accompagnata da altre bevande oppure pietanze. In conclusione, dopo aver terminato la prima scatola, posso ritenermi molto soddisfatta di questo prodotto avendo ricevuto dei giovamenti sul mio organismo, seppur limitati, ma del resto io non gli ho di certo facilitato il compito. La riacquisterò sicuramente e la prossima volta proverò gli abbinamenti consigliati e ad essere un pò più rigorosa.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Una risposta a “ISTITUTO ERBORISTICO L’ANGELICA: Tisana Linea. Un aiuto per mantenere o ritrovare una snella silhouette”

  1. Post davvero interessante. Complimenti anche per il blog, mi piace molto! Buon 2017!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page