JURLIQUE: campioncini (Review)

jurlique logoCarissime/i oggi vi parlo di un brand australiano di cosmetici ecobio e cruelty free, ovvero: JURLIQUE di cui ho provato dei campioncini richiesti direttamente all’azienda. Essendo solo dei campioncini da 2ml, come sempre,  la mia review sarà sulla prima impressione ricevuta, più che altro riguardo la profumazione e textures del prodotto.

  • CHI E’ JURLIQUE E QUAL E’ LA SUA FILOSOFIA?

JURLIQUEè un’azienda fondata da un naturopata tedesco, che ha trascorso oltre 25 anni a scoprire potenti ingredienti biologici, biodinamici e in via di sviluppo, per creare la cura per la pelle più pura e potente possibile. Dalla sua azienda agricola biodinamica in South Australia, dove vengono coltivati e lavorati gli ingredienti che compongono i  prodotti, grazie alle sue innovazioni naturali più importanti, è riuscita a sbloccare il potenziale che esiste nel combinare la natura con la scienza, per creare prodotti efficaci ed esteticamente gradevoli. Ciò che per noi significa semplicemente una pelle sana e più bella.

La cosa più affascinante è che i prodotti organici sono coltivati secondo particolari principi: i fertilizzanti sono omeopatici e la mietitura avviene rispettando il ciclo della luna in modo che negli ingredienti siano raccolte le energie cosmiche.

JURLIQUE però non si accontenta di essere esperta nella cura della pelle, ma crede fortemente nel dare qualcosa di nuovo al mondo in cui viviamo e alle persone che lo vivono. L’azienda è costantemente alla ricerca di nuovi modi per migliorare le sue pratiche di business, in linea con il suo impegno per la responsabilità aziendale e sociale. Le sue principali aree di attenzione sono la salvaguardia ambientale e la realizzazione di iniziative che sostengano le donne in tutto il mondo.

Veniamo alla mini-review dei campioncini testati:

jurlique

Descrizione: una schiuma detergente purificante, ricca di energia vitale della lavanda e tea tree oil per sollevare le impurità superficiali e riequilibrare l’olio in eccesso. Lascia la pelle pulita e fresca.

Modo d’uso: agitare prima dell’uso. Spremere delicatamente una piccola quantità tra le mani umide e massaggiare la schiuma morbida sul viso, evitando il contorno occhi. Sciacquare abbondantemente.

INCI: Aqua (Water); Decyl Polyglucoside; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Cocamidopropyl Betaine; Honey; Camellia sinensis (Green Tea) Leaf Extract; Rosa gallica Flower Extract; Vitis vinifera (Grape Seed) Seed Extract; Equisetum arvense (Horsetail) Extract; Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Extract; Calendula officinalis Flower Extract; Curcuma longa (Turmeric) Root Extract; PEG-7 Glyceryl Cocoate; Glycerin; PEG- 150 Pentaerythrityl Tetrastearate; Fragrance (Parfum)*; Sodium Chloride; Hydrolyzed Soy Protein; Sodium Hydroxymethylglycinate; Alcohol; Lactic Acid; Citrus grandis (Grapefruit) Seed Extract; Linalool*; Limonene*.
*Da oli essenziali naturali

Recensione: questo detergente non mi è piaciuto su più fronti! ha un odore terribile di marcio, che persiste anche sulla pelle delle mani dopo il risciacquo! mi è addirittura venuto il dubbio che fosse andato a male. La profumazione dei prodotti cosmetici è un fattore importantissimo perchè è la prima cosa che ci fa decidere o meno sull’acquisto. Credo che tutte noi, quando per esempio in un negozio ci avviciniamo ai tester dei cosmetici, la prima cosa che facciamo (dopo aver letto l’INCI) è annusare il prodotto. La profumazione è quindi importante per la nostra routine di bellezza perchè il tempo speso ad occuparci di noi stesse deve essere piacevole.
Profumazione a parte, il detergente forma una schiuma che durante il massaggio sul viso diventa una crema molto morbida e che si sciacqua facilmente. Però, sul viso appena asciutto, si avverte una sensazione iniziale di appicicaticcio che poi svanisce in pochi secondi, lasciando il viso pulito a fondo, liscio e fresco. Sicuramente ha un potere pulente molto alto, ma non so dire se seccante o meno, perchè il campioncino l’ho usato una sola volta. Purtroppo la profumazione come detto inizialmente, rimane sulle mani (non sul viso) costringendo ad un secondo lavaggio. Assolutamente non lo comprerei!

Descrizione: una leggera crema idratante, ricca di energia vivente della calendula, margherita e camomilla per idratare la pelle e aiutare a riequilibrare l’untuosità. Questa lozione di facile assorbimento aiuta a minimizzare i segni visibili dell’invecchiamento, lasciando la pelle morbida ed equilibrata.

Modo d’uso: agitare prima dell’uso. Applicare 1 o 2 plump sulla punta delle dita e massaggiare delicatamente su viso, collo e décolleté. Utilizzare tutti i giorni.

INCI: Aqua (Water); Glycerin; Persea gratissima (Avocado) Oil; Alcohol; Caprylic/Capric Triglyceride; Carthamus tinctorius (Safflower) Seed Oil; Rosa canina (Rose Hip) Fruit Oil; Glyceryl Stearate Citrate; Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil; Butyrospermum parkii (Shea Butter) Oil; Althaea officinalis (Marshmallow) Root Extract; Chamomilla recutita (Matricaria) Flower Extract; Calendula officinalis Flower Extract; Rosa gallica Flower Extract; Camellia sinensis (Green Tea) Leaf Extract; Bellis perennis (Daisy) Flower Extract; Viola odorata (Violet) Extract; Echinacea purpurea Root Extract; Symphytum officinale (Comfrey) Extract; Vitis vinifera (Grape Seed) Seed Extract; Viola tricolor (Heartease) Extract; Curcuma longa (Turmeric) Root Extract; Macadamia ternifolia Seed Oil; Honey; Xanthan Gum; Daucus carota sativa (Carrot) Root Extract; Cera alba (Beeswax); Aloe barbadensis Leaf Extract; Oenothera biennis (Evening Primrose) Oil; Fragrance (Parfum)*; Sodium Hydroxymethylglycinate; Lactic Acid; Citrus grandis (Grapefruit) Seed Extract; Lecithin; Tocopherol (Vitamin E); Retinyl Palmitate (Vitamin A); Allantoin; Citral*; Eugenol*; Coumarin*; Geraniol*; Linalool*; Benzyl benzoate*; Citronellol*; Limonene*.
*Da oli essenziali naturali

Recensione: purtroppo non posso recensire questo prodotto in quanto non sono riuscita a testarlo a causa del suo fortissimo odore di alcool. Io sono molto sensibile a questo ingrediente, che per non darmi problemi, deve essere ben bilanciato con gli altri componenti e soprattutto non deve sentirsi. La texture di questo idratante dal color crema, è leggerissima e fluida, fose per questo la presenza dell’acool sovrasta sul resto.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.jurlique.co.uk/
Facebook: http://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page