La Regina delle erbe (comunicato stampa)

SHATAVARIIl nome botanico di SHATAVARI è Asparagus Racemosus ed appartiene alla famiglia delle Liliacee.
E’ un’erba nativa originaria dell’India, dell’Africa, dell’Australia e di alcune parti della Cina.

Questa erba, anche conosciuta come Asparago Indiano, è molto famosa in ayurveda, la medicina tradizionale indiana. Viene spesso chiamata ‘ La Regina delle erbe’ in quanto si legge che promuove amore e devozione.

Questa incredibile erba ha un effetto ringiovanente, nutritivo e stabilizzante sull’elemento “aria”, contro aridità e agitazione del corpo e della mente. Per questo motivo è usata tradizionalmente per combattere agitazione mentale, anoressia, insonnia, iperattività nei bambini e persone sottopeso. Promuove emozioni positive calmando tutta la sensibilità legata all’elemento “aria”. Sentimenti come irritabilità, rabbia, gelosia, risentimento vengono pacificate.

Il significato di SHATAVARI in sanscrito è “ colei che possiede cento mariti”. Per questo è considerata l’erba delle donne, essendo molto efficace per equilibrare il sistema ormonale femminile. Molto prezioso per problemi di infertilità in quanto nutre l’utero e le ovaie. Purifica il sangue e gli organi riproduttivi femminili, sostenendo in tal modo la fertilità naturale del corpo. Utile per le mestruazioni dolorose o irregolari, e persino durante la gravidanza. Il succo di SHATAVARI (un cucchiaio al giorno) viene usato nel primo trimestre della gravidanza per assicurare un buono sviluppo del feto. In questo caso è sempre bene seguire le istruzioni di un medico.
Dopo il parto è molto efficace per le madri per garantire nutrimento al latte materno. La polvere di SHATAVARI, se mescolata nel latte ( ½ cucchiaino), risulta molto efficace anche per i bambini per aumentare  la loro forza e resistenza, accrescendo la massa magra dei muscoli.
Studi preclinici hanno mostrato che l’Asparagus Racemosus (SHATAVARI) possiede proprietà anaboliche, ideale per la promozione della crescita, ma anche per chi frequenta la palestra e svolge attività fisica, anche impegnativa e per chiunque voglia rinvigorire naturalmente la massa muscolare.

SHATAVARISHATAVARI contiene anche fitoestrogeni naturali, i precursori degli estrogeni, è così molto utile per le donne che soffrono di bassi livelli di estrogeni a causa della menopausa e isterectomie. SHATAVARI contiene anche bioflavonoidi,, componenti essenziali della vitamina B e di Calcio e zinco. Aiuta a impedire gli aborti ed è utile come tonico post-parto.

Secondo la tradizione, il SHATAVARI ha un effetto Rasayana anche per gli uomini, poiché ha la capacità di controllare la secrezione degli enzimi e degli ormoni coinvolti nella digestione, ma anche quelli legati all’apparato riproduttivo maschile, migliorando la qualità del liquido seminale e la conta e la mobilità degli spermatozoi.

Efficace inoltre sul dolore, sonno agitato, sogni disturbati e fragilità emotiva.

Le sue ben stabilizzate proprietà farmacologiche includono: antiossidante (anti-invecchiamento), anti-allergico, anti-ulcera, anti-batterico, rilassamento dell’utero.

Le radici della pianta sono amare, emollienti, antispasmodiche, diuretiche, nervine, oftalmiche e sono utili nei disturbi nervosi, bruciori delle vie urinarie, infezioni della gola, debilitazione generale, spasmi muscolari, disidratazione, iperacidità, impotenza, infertilità, leucorrea e menopausa.

SHATAVARI è un vero regalo della Natura.
Per sperimentare appieno i suoi benefici, si consiglia l’uso continuato e regolare per almeno tre mesi.

Jaya Speranza

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page