LAVERA: gel doccia alla vaniglia e cocco, olio doccia crema rigenerante al cranberry e argan

Nell’ultimo ordine fatto su uno dei miei e-commerce preferiti, RosadellaNatura.com, ho acquistato due docciaschiuma profumati del brand tedesco di cosmetici eco-bio Lavera. Il primo è un gel doccia alla vaniglia e cocco per una doccia esotica, mentre il secondo è un olio-crema al creanberry ed argan per una doccia rigenerante. Entrambi pagati 3,99€ per 150ml di prodotto. I due fanno parte di una vasta linea di cosmetici per la detersione del corpo, che offre molte varianti di profumazione ed attivi naturali biologici, capaci di soddisfare i nasi di tutti, uomini e donne, con note femminili, maschili ed anche unisex o più neutre.

COCONUT DREAM & OLIO – DOCCIA CREMA RIGENERANTE

lavera docciaschiuma cocco e argan

Si presentano in comodi e morbidi tubi dalla facile apertura/chiusura, caratterizzati da una grafica molto invitante. Sono prodotti dalle formulazioni vegan, certificate Natrue e con ingredienti biologici di origine vegetale di propria produzione.

  • Il gel doccia alla vaniglia e cocco, contiene tensioattivi delicati ricavati dall’olio di cocco e dallo zucchero, capaci di creare un bel pò di vellutata schiuma di piacevolissima applicazione e di perfetta detersione, mentre gli estratti vegetali biologici di vaniglia e cocco, assicurano una sensuale nuvola olfattiva in cui le note del duo convivono in modo equilibrato senza sovrastarsi. Temevo che la profumazione fosse troppo dolciastra con il rischio di diventare alla lunga nauseante, ed invece è leggera, percettibile quel tanto che basta a coccolarsi e a rilassarsi mentre ci si insapona, per assicurarsi un momento di conforto emotivo quasi antidepressivo. Oltre alla profumazione c’è di più, c’è un effetto protettivo contro l’inaridimento della pelle da non sottovalutare. Usando questo detergente la pelle non rimane secca, pruriginosa o tirante, ma equilibrata tanto da poter fare a meno della successiva crema idratante. Per la sua funzionalità aromaterapica, lo trovo adatto a tutti i tipi di pelli e a tutti gli animi che stanno attraversano un periodo demotivante o triste.

INCI: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Fragrance (Parfum)**, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, Sodium PCA, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Linalool**, Limonene**, Citral**, Coumarin**
*ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils

  • L’olio-doccia crema rigenerante al cranberry ed argan, è una crema detergente arricchita da attivi antiossidanti e rigeneranti perfetti per chi, ancor prima della detersione profumata, cerca una barriera protettiva dalla secchezza propria o da quella causata dall’acqua magari troppo dura. Gli oli vegetali biologici di Soia, Argan e Girasole uniti all’estratto di Cranberry (mirtillo rosso americano) e Melagrana, donano infatti un’azione anti-secchezza avvertibile sia nel momento dell’appliccazione che a pelle asciutta. Ma è proprio la consistenza in crema a svolgere un primo effetto emolliente e protettivo creando un’emulsione non schiumogena estremamente morbida e leggermente corposa, e per questo più rispettosa nei confronti delle pelli bisognose di molte attenzioni. Gli attivi rigeneranti, idratanti, nutrienti ed antiossidanti, fanno il resto. Le pelli normali dopo l’uso posso tranquillamente evitare l’idratante perchè la pelle sarà liscia, morbida e compatta, non alterata. Piacevole è anche la profumazione dalla leggera nota agrodolce adatta a qualsiasi momento della giornata, dal sentore di risveglio per il mattino a quello rilassante per la sera. Va bene per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle secche o tendenti alla secchezza, così come lo trovo un ottimo prodotto da usare per favorire una felice depilazione con il rasoio in modo da attutire l’aggressività delle lame, in particolar modo se in presenza di una pelle come la mia, sensibile e delicata. L’unica pecca del prodotto è la rapida dissolvenza della crema che costringe ad un suo utilizzo abbondante in termini di quantità, se non si vuole rischiare di ritrovarsi con la sensazione di essere poco puliti, e per questo consiglio di limitarlo ai lavaggi poco impegnativi, in modo da evitare anche di finire un tubetto nel giro di qualche doccia.

INCI: Water (Aqua), Glycerin, Lauryl Glucoside, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Xanthan Gum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cetearyl Sulfate, Ubiquinone, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Alcohol*, Fragrance(Parfum) **, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Salicylate**, Citral**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
**naturalmente contenuti negli oli essenziali

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page