NOUR: shampoo seboregolatore antiforfora 200ml – I Bioliquefatti

bioliquefatti antiforforaDescrizione: lo shampoo “Seboregolatore Antiforfora” Nour è un prodotto specifico ad azione detergente realizzato con tensioattivi delicati esclusivamente di origine vegetale. Blandamente schiumoso, è facilmente sciacquabile e non aggressivamente sgrassante in modo che la cute non sia stimolata a produrre eccessivamente ulteriore sebo. E’ specifico per i capelli grassi, con forfora e/o cuoio capelluto problematico; si rivela anche un buon coadiuvante nei casi di dermatite seborroica. Gli ingredienti attivi sono l’estratto di alloro (azione dermocondizionante, blandamente antibatterica e tonica) e il complesso innovativo AMI-Nour, nato da una innovativa materia prima ECOCERT certificata, nata come “conservante green” che noi useremo come attivo purificatore, deodorante, seboregolatore ed antiforfora/anti dermatite seborroica per le sue dimostrate alte performances antibatteriche, microbiche ed anti lieviti-muffe unita ad estratti ed oli essenziali di menta, salvia ed eucalipto.

INCI: aqua, sodium cocoylglutamate, cocamidopropyl betaine, coco glucoside, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, betaine, xanthan gum, ethyl lauroyl arginate HCL, laurus nobilis extract*, salvia officinalis oil*, eucalyptus globulus oil*, mentha arvensis oil*, olea europea fruit oil*, parfum, dehydroacetic acid, phenethyl alcohol, benzyl alcohol potassium sorbate, citric acid, limonene, linalol, CI 75810.

*da agricoltura biologica certificata

Prezzo: 9,50 euro

Recensione: la prima cosa che colpisce di questo shampoo dal color verde salvia, è l’intensa profumazione fresca e balsamica che riesce ad aprire le vie respiratorie. La consistenza è più liquida degli shampoo tradizionali ed un pò gellosa. Bisogna prenderci la mano per capire come usarlo al meglio. Puro, al primo lavaggio, non crea schiuma. Al secondo si, anche se non abbondante e che svanisce in fretta. Diluito sicuramente è più facile da usare e distribuire. Io faccio due lavaggi perchè se non sento lo “sgnac sgnac” sui capelli, non me li sento puliti, anche se so che non si dovrebbe arrivare a questo punto perchè significa che si sono sgrassati troppo perdendo il loro film protettivo. I capelli asciutti risultano leggerissimi, puliti, purificati, morbidi, districati, mentre sulla cute permane una piacevole sensazione di freschezza. L’unica nota negativa è che su di me lascia i capelli mosci e senza volume. Sicuramente rappresenta un ottimo shampoo per chi ha problemi di sebo in eccesso e forfora grassa, ma sarebbe stato meglio se avesse avuto anche un potere volumizzante sulla chioma. Lo si può acquistare su internet e nei negozi fisici.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “NOUR: shampoo seboregolatore antiforfora 200ml – I Bioliquefatti”

  1. @Sara
    Ciao Sara, grazie per la tua testimonianza. Lo shampoo non era semplicemente adatto al tuo tipo di capello, succede. Anche io mi sono trovata male con prodotti recensiti da tutti come positivi. Tutto è soggettivo, nulla è universale.
    Un abbraccio

  2. Io purtroppo mi sono trovata malissimo, con questo shampoo. Le ho provate tutte: diluito, non diluito, una sola passata, due passate, nulla.. Il prodotto non si distribuiva sui capelli e non me li puliva, lasciandomeli sporchi e stopposi :/ Non mi è capitato con nessun altro shampoo, e a questo punto ho paura di averlo usato male io, dato che la tua non è l’unica recensione positiva letta :/
    Un abbraccio,
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page