OH!ORGANICS: Melissa samples (review)

Oh!Organics logoCarissime/i è con molto piacere che vi parlo di Oh!Organics un brand inglese specializzato nella realizzazione di cosmetici di lusso, saponi, balsami per labbra e candele tutti naturali e biologici, etici, economici e adatti anche ai vegani essendo stati approvati dalla Vegetarian Society.

La missione di Oh!Organics è fare in modo che le persone siano in grado di utilizzare le piante intorno a loro per migliorare la propria vita!
Tutti i prodotti sono realizzati a mano con amore e cura in piccoli lotti per incorporare nelle formulazioni la percentuale più alta possibile di attivi vegetali.
Queste formulazioni sono sviluppate da Michele Daramat, creatore di Oh!Organics.
Michele Daramat è un medico erborista qualificato, membro del Collegio dei praticanti della Fitoterapia http://phytotherapists.org, specializzato nella Fitoterapia occidentale che utilizza foglie, radici, semi, frutti, fiori e cortecce di piante per scopi medicinali e sostenuta dalla ricerca scientifica.
Grazie al suo background in Aromaterapia ed in medicina erboristica è riuscito, dopo 8 anni di studi e ricerche, a sviluppare i prodotti Oh!Organics in cui è presente non solo la sua conoscenza, ma anche il suo Credo nel potere delle piante per migliorare, mantenere e curare i nostri corpi e le nostre vite .
La Fitoterapia occidentale consente di trattare molte patologie con pochi effetti collaterali, anche in associazione a farmaci prescritti per ridurre questi effetti.

Le patologie che generalmente vengono trattate con la medicina a base di erbe sono molteplici:

  • problemi digestivi ed intestinali come costipazione ed indigestione
  • cistite e problemi urinari
  • problemi ormonali tra cui dolori mestruali, menopausa e vampate di calore
  • disturbi della pelle
  • artrite e reumatismi
  • pressione alta
  • stress e depressione
  • febbre da fieno
  • insonnia
  • infezioni e immunodeficienza
  • dolori muscolari
  • allergie
  • catarro, sinusite, tosse, raffreddore ed influenza

Oh!Organics comprende diverse gamme di prodotti le cui due principali sono la linea alla Rosa e la linea alla Melissa.

Grazie alla disponibilità di Michele Daramat ad una collaborazione con il mio blog, ho potuto testare dei samples della linea alla Melissa ricevuti in omaggio per conoscere personalmente e far conoscere alle mie lettrici e lettori la qualità di  Oh!Organics. Da apprezzare molto è il biglietto scritto a mano da Michele, un gesto sempre gradito in quest’era così tanto digitale ed asettica.

OhOrganics-linea melissa-samples

La linea alla Melissa è dedicata alle pelli giovani fino ai 30 anni ed è in grado di ristabile il loro normale equilibrio in caso di problematiche legate alla pelle secca, grassa, normale o mista, spesso causate dallo stress o sbalzi ormonali. Questa linea non ingrassa la pelle ma la rende idratata e morbida, in grado anche di prolungare la durata del make up.
Io ho testato due prodotti che compondono la linea:

Il tonico contenuto nella boccetta è di 20/25ml ca. mentre le due mini-jar della crema sono da 5ml. Pur essendo la quantità dei prodotti limitata, sono riuscita ad utilizzarli per 2 settimane ca. Per questo la mia recensione non riporterà un giudizio definitivo e certo sui prodotti ma riguarderà le prime impressioni, ugualmente utili a farsi un’idea per decidere o meno di provare il formato full-size.

OhOrganics-linea melissa-samples-swatches

MELISSA TONER

INCI: Melissa Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Citrus Aurantium Amara Flower Water, Pelargonium Graveolens Water, Glycerin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Caratteristiche tecniche: il tonico pur apparendo di color giallo nel contenitore spray risulta trasparente sulla pelle. E’caratterizzato da una fresca e frizzante profumazione in cui si avvertono perfettamente la melissa, l’arancio ed il geranio, che si fondono in un mix tanto delizioso che vien voglia di berlo!

Impiego e risultati: ho usato il tonico dopo la quotidiana detersione spruzzandolo direttamente sul viso e collo e distribuendolo per bene sulla pelle con le dita. Io detesto l’uso dei dischetti o batuffoli di cotone perchè trattengono tantissimo prodotto. Così facendo uso solo il quantitativo necessario senza sprechi.
Il tonico sulla pelle risulta freschissimo ed estremamente veloce nell’asciugatura. Con il mio metodo in pochi secondi la pelle è perfettamente asciutta, leggermente profumata e pronta per l’idratazione.
Il prodotto non mi ha causato alcun effetto indesiderato, anzi, l’ho trovato molto rinfrescante e rilassante per la sua profumazione.

Conclusioni: l’unico fattore sul quale posso testimoniare riguardo a questo tonico è la piacevolezza della sua profumazione, altre particolarità non ne ho notate.

MELISSA MOISTURISER

INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Cetyl Alcohol, Glycerin, Rosa Rubiginosa Seed Oil Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Melissa Officinalis Flower/Leaf/ Stem Extract, Actinidia Deliciosa Oil, Borago Officinalis Oil, Salvia Hispanica Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Jasminum Officinale Oil, Cymbopogon Citratus Leaf Oil, Citrus Aurantium Amara Flower Oil, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Eugenol, Farnesol

Caratteristiche tecniche: la crema si presenta in principio con una consistenza corposa e morbida quasi quanto quella di un burro, ma appena la si comincia a lavorare con le dita si fonde in una texture più leggera e fluida. Come per il tonico, nella crema prevale immediatamente un’ebriante, anche se più delicata, profumazione erbosa che, una volta massaggiata sulla pelle, rilascia note più agrumate e frizzanti. Il profumo ricercato è sicuramente la punta di diamante della linea.

Impiego e risultati: ho usato la crema dopo il tonico mattino e sera. La quantità da usare per trattare il viso e collo è pari a quella di una nocciolina. Non ne occore di più grazie alla fluidità e facilità di stesura del prodotto. Pur sembrando particolarmente ricca, in realtà si fonde benissimo con la pelle assorbendosi velocemente e senza lasciare residui oleosi. Una volta assorbita, il viso acquista subito un aspetto sano: asciutto, morbido, idratato e liscio.
La pelle non si lucida nel corso delle ore nè rilascia la classica sensazione di pesantezza che accomuna i prodotti particolarmente ricchi di oli e burri.
Qui gli ingredienti sono sapientemente bilanciati, tanto che la crema riesce a trattare allo stesso modo la mia pelle post-acne irritabile e sensibile pur avendo delle zone molto diverse tra loro (fronte lucida, zona mento-labiale soggetta ad irritazioni e secchezze ecc.).
Per quanto riguarda la miglior stesura e maggior durata del make up avendo come base la Melissa Moisturiser non so dire nulla di specifico in quanto uso prodotti (bio) che già di loro durano molto e non mi creano problemi.

Conclusioni: questa crema mi è piaciuta davvero molto per la sua performance. Garantisce la qualità di formulazione e caratteristiche di risultato che cerco in un idratante. Ovvero un prodotto di facile uso che equilibri in un solo gesto tutte le “diversità” della mia pelle dondandole un aspetto sano. Da provare in full-size!

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.ohorganics.co.uk/
Contatti: http://www.ohorganics.co.uk/contact-us.html

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page