ALCHIMIA NATURA: campioncini review

Carissime/i, oggi voglio recensirvi i cosmetici prova gentilmente ricevuti in omaggio da Alchimia Natura per una collaborazione con il mio blog. Per le informazioni generali su questa ditta vi rimando oltre che al sito anche al mio post haul.

alchimia natura campioncini

 Vitamina C crema viso-Crema con Olivello Spinoso e Rosa Canina 15ml


Profumatissima! Questa crema mi è piaciuta molto in primis per la sua profumazione agrumata d’arancia! delicata ma molto buona.
Anche il colore è molto bello, è un arancio tenue. Insomma come estetica ci siamo!
La crema l’ho trovata molto idratante e per questo ne basta davvero poco per tutto il viso. La pelle rimane morbida, fresca e compatta e con le varie applicazione sempre più luminosa. Non mi ha fatto uscire nessuna impurità, pur contenendo mandorle dolci che su di me spesso si rivela comedogeno.
Davvero una bella crema! Amo la vitamina C

Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate,
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Albicocca Scrub Mask al miele 15ml


Questo scrub non mi è piaciuto. Innanzitutto, l’odore è strano, sa di chiuso, di polvere…l’ho trovato quasi asfissiante!! il colore è un crema/giallino con tanti granelli marroncini. Questi granelli sono troppo duri e irritanti. Io ho la pelle sensibile ma ho provato questo scrub anche sul corpo ed ho avuto la stessa brutta sensazione di “grattugia”. Fanno davvero male. L’ho provato solo due volte perchè non ce la faccio ad usarlo mi fa male la pelle quando lo passo, cosa che mai dovrebbe fare un scrub viso!! Oltretutto questo dovrebbe essere massaggiate finchè si assorbe e poi risciaquato, il che significa che si deve stare almeno due minuti a grattuggiarsi il volto!
La pelle dopo ovviamente rimane arrossata e su di me ho visto dei graffietti! L’unica nota positiva è che la pelle risulta pulita e morbida…ma con il semplice scrub fatto di miele e zucchero si ha lo stesso risultato ma senza gli effetti negativi!

Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

Raggio di Sole latte solare alta protezione 25ml


Promossissima! Io non prendo il sole, non mi abbronzo…non mi piace nulla di tutto ciò che fa estate in tal senso! però mi proteggo assolutamente dal sole perchè ho la pelle chiarissima e che si scotta semplicemente stando pochi minuti sotto il sole. Ho sempre usato protezioni altissime, 50+
Questa crema l’ho provata sotto il sole di città che è ugualmente ustionante per me. Ha svolto perfettamente il suo ruolo! Si spalma benissimo senza lasciare la scia ed effetto bianco. Si assorbe in fretta anche se lascia un leggero effetto unto sulla pelle.
Protegge benissimo! zero scottature, zero ustioni..pelle perfetta! e non solo, rimane anche idratata e morbida e senza la sensazione di pesantezza proprio perchè è un latte e non il classico pomatone bianco!
La consiglio caldamente!!

Ingredienti: Aqua, Oryza Sativa oil, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Melanin (Melanina Vegetale), Glycerin, Vitis Vinifera seed oil, Alcohol*, Titanium dioxide , Zinc oxide, Aluminium Hydroxyde, Caprylic/ capric tryglicerides, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Oryzanol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Hippophae rhamnoides extract*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cetyl alcohol, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Erbe da Agricoltura Naturale

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.alchimianatura.it/
E-mail: [email protected]
Telefono: 059.270547 – Fax: 059.3681651

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page