SIMPLY BEE: dal Sudafrica arrivano i cosmetici artigianali, semplici e concentrati a base di propoli

Amate i nettari dell’alveare prodotti con sapienza, devozione, cura ed instancabile lavoro dalle carissime api? Ebbene per voi esiste SIMPLY BEE, concentrata sulla creazione di cosmetici 100% naturali apistici.

SIMPLY BEE è un’azienda a conduzione famigliare con quarant’anni di esperienza nell’apicoltura situata a Hopefield, un piccolo paese fuori Città del Capo, la capitale del Sudafrica. Dalla conoscenza delle api e degli alimenti prodotta dal loro operato unita alla volontà di non alimentare esternamente il proprio corpo con prodotti chimici, è nata la gamma cosmetica naturale di SIMPLY BEE, che dalla punta meridionale del continente africano è arrivata nel Regno Unito grazie al gruppo Natural Trade Limited, per far conoscere la sua bontà agli europei e per sostenere i piccoli produttori di cosmetici naturali e biologici sudafricani, inserendosi così in un progetto che potrei definire equo e solidale.

logo simply beeLa missione di SIMPLY BEE è nutrire la pelle dell’adulto e del bambino con i migliori prodotti naturali di qualità. Per raggiungere questo scopo ha creato una gamma di cosmetici per la skincare rigorosamente fatta a mano, con formulazioni semplici e concentrate, che mira a prendersi cura della pelle sfruttando le capacità di pochi ma efficaci ingredienti. SIMPLY BEE affida la sua qualità ai derivati naturali prodotti dalle meravigliose ed instancabili api, rappresentati dalla cera d’api, dal miele e dalla propoli, che diventano puro nettare per la pelle. Questi preziosi tesori dell’alveare vengono mescolati delicatamente e accuratamente con vari oli vegetali ed oli essenziali, al fine di ottenere dei completi e specifici alleati di cura e bellezza, dei rimedi senza fronzoli, senza inutili sostanze riempitive e non compatibili con il concetto di naturale, come parabeni, solfati, prodotti petrolchimici, coloranti sintetici e profumi.

simply bee natural products La propoli è l’ingrediente principe comune a tutta la gamma cosmetica SIMPLY BEE, sul quale poi si sviluppa e personalizza il singolo prodotto. Viene raccolta direttamente dai suoi alveari, trattati solo con amore e devozione, situati in Sudafrica. In questo modo può garantire non solo la salute delle sue api che non subiscono alcuna forma di maltrattamento e stress, ma anche un’eccellente qualità della propoli da loro creata, come per tutti gli altri loro derivati. Se le api sono rispettate e trattate con cura, permettendole di operare come natura richiede, i loro prodotti saranno certamente della massima genuinità. 

simply bee apiLa propoli è’ una sostanza dalle mille virtù, dalle proprietà cosmetiche e medicamentose. Ricca di antiossidanti flavoinoidi, di cui ne può contenere fino a 50 varietà, è un trattamento di bellezza usato da migliaia di anni per purificare e lisciare la pelle, contribuendo anche a guarirla dalle malattie dermatologiche più diffuse ed ostiche come l’acne, l’eczema, la psoriasi, la secchezza del cuoio capelluto e il piede d’atleta. Questi effetti sono possibili grazie alla sua capacità antisettica, antibatterica, antifungina ed antivirale, che la rendono uno tra i più riconosciuti rimedi naturali in una varietà di contesti medicali e di cura della pelle, un riconoscimento milleneraio a carattere mondiale. Basti pensare che i Greci la usavano per gli ascessi; gli Assiri per le ferite di ogni tipo e per i tumori; gli Egiziani per la mummificazione; la regina Cleopatra, sempre alla ricerca di nuovi ingredienti e famosa per i bagni di latte d’asina, la usava per mantenere la pelle sana; Ippocatre, il padre della medicina, una volta riconosciute le proprietà curative della propoli, la impiegava per curare piaghe ed ulcere sia internamente che esternamente.

simply bee mieleAncora oggi continua ad essere la migliore soluzione naturale per i piccoli e grandi malesseri della nostra salute. La troviamo negli sciroppi per la tosse, nelle caramelle e spray per dare sollievo alla gola e tanto altro. E’ senza dubbio possibile ritenere la propoli un antibiotico naturale, le cui proprietà battericide ed antivirali esplicano un’azione antimicrobiotica molto efficace, combattendo le affezioni create da numerosi germi patogeni, senza provocare gli effetti collaterali più frequenti nei farmaci. Ma sicuramente per tutti noi è nel settore della bellezza che possiamo assaporare le sue famose proprietà antibatteriche ed antiossidanti, che la inseriscono tra i migliori ingredienti cosmetici per tutte le tipologie di pelli, specialmente per quella problematica, quella sensibile e quella tendente alle imperfezioni come acne e brufoli, ma anche solo per mantenere la pelle sana, chiara e bella. Tutto ciò per merito dei suoi oli essenziali, vitamine, flavonoidi e minerali, che assicurano un effetto rigenerante, cicatrizzante, ammorbidente, lenitivo, nutriente ed anti-age. Non solo la pelle, ma anche i capelli trovano beneficio dalla propoli e nello specifico dalla sua azione stimolante la ricrescita e di nutrimento del cuoio capelluto. La gamma cosmetica di SIMPLY BEE fa sua tutta questa bontà della propoli e di altri pregiati ingredienti, mettendola a nostra disposizione a prezzi onesti e facilmente accessibili consentendo così a tutti di avvicinarsi con semplicità e fiducia al mondo apistico.

simply bee negozio1 simply bee negozio

I prodotti si possono comodamente acquistare on-line presso i siti:

(Nota: tutte le immagini presenti nell’articolo appartengono a Simply Bee)

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page