TOMOE KOBO: cosmetici naturali giapponesi (review)

Tomoe_kobo logoCarissime/i oggi vi parlo di TOMOE KOBO marca di prodotti naturali giapponesi. Io sono sempre stata affascinata dalla cultura giapponese e quando ho scoperto questo brand, in una delle mie costanti ricerche, non potevo non provare i suoi prodotti. Ho chiesto e ricevuto dei campioni dall’azienda grazie ad uno dei dirigenti, Takeshi Morikawa, persona di una gentilezza e disponibilità rara e pronto a rispondere a qualunque vostra richiesta e/o informazione.

 

 

Chi è Tomoe Kobo e qual è la sua filosofia?

TOMOE KOBO è un’azienda a conduzione familiare la cui presidente è Fusayo Morikawa, che si occupa della produzione di cosmetici interamente bio a base di piante comuni in Asia, dalle ottime proprietà curative e che si basa su quattro caratteristiche:

  • Semplice: per rendere di facile comprensione e riconoscimento gli ingredienti
  • Naturale: per mantenere sana e amica la pelle durante la nostra lunga vita
  • Fatto a mano: per prepare i prodotti con cura e cortesia
  • Tradizionale: usando una potente pianta della tradizione giapponese

I cosmetici TOMOE KOBO prodotti nella città natale, nella regione di Nagano, sono dedicati alle persone con la pelle sensibile, con problemi di pelle come macchie dovuta all’età, di iper-pigmentazione, acne ecc. o semplicemente agli amanti della natura.
Tutti i prodotti sono realizzati con la Dokudami (Hottuynaia Cordala), una pianta floreale nativa del Giappone, Cina e Sud est asiatico, che fiorisce da maggio a luglio e viene usata anche come prodotto erboristico, pianta culinaria e come medicina a base di erbe.
Una pianta che fa bene alla pelle e allo stomaco!

I prodotti TOMOE KOBO:

  • Non contengono additivi sintetici o chimici come profumi, coloranti e conservanti
  • Sono privi di agenti tensioattivi e oli minerali
  • Sono realizzati con estratti naturali al 100% organici

La linea comprende: detergente, tonico, siero e saponi, tutti acquistabili sul loro sito inglese e sito giapponese. Inoltre c’è la possibilità di poter acquistare dei samples al costo di 1 euro con pagamento tramite paypal.

Veniamo ai prodotti che ho testato e ricevuto dopo circa 2 settimana dalla spedizione: un sapone da 10g e un tonico viso da 10ml che mi sono durati circa 5 giorni usandoli mattino e sera. Anche se li ho usati per pochissimo tempo ho constato ugualmente che sono molto validi, adatti anche alle pelli più sensibili ed irritabili. Inoltre sono molto concentrati essendo composti da pochi e semplici ingredienti. Come prima impressione sono promossi!

campioncini tomoekobo

DOKUDAMI CLEANSING BAR – SAPONE DETERGENTE DELICATO

sapone tomoekobo

Ricco di agenti idratanti naturali e realizzato al 100% con olio extravergine di oliva e polvere di Dokudami, il Dokudami Cleansing Bar, mantiene la pelle morbida e chiara.
Ingredienti: 100% Extra virgin olive oil, Aqua, Sodium hydroxide, Powdered dokudami leaf.
Formato: 50-55g
Prezzo: 20,00€ (spese di spedizione incluse)

Recensione: buonissimo sapone! Molto delicato sul viso. Produce un’abbondante schiuma cremosa e inodore. Pulisce benissimo il viso lasciandolo morbido, liscio e schiarito. Non mi ha seccato o inaridito la pelle che invece rimaneva con una sensazione di comfort tale, da non avvertire la necessità di usare prodotti idratanti dopo l’uso. Io non amo molto i saponi perchè su di me li ho sempre trovati tremendamente seccanti, questo invece lascia il viso perfetto. Mi piace molto il suo INCI sintetico e mirato. Chi ha la pelle irritabile e sensibile lo può provare senza paura perchè è delicatissimo!

DOKUDAMI TONER – TONICO

tonico tomoekobo
Ricco di estratti vegetali, il Dokudami Toner delicatamente tonifica e rassoda la pelle. L’essenza di Dokudami protegge la pelle dai danni del sole, la calma e schiarisce.

Ingredients: Aqua, Ethyl Alcohol, Glycerine, Dokudami extract.
Formato: 150ml
Prezzo: 30,00€ (spese di spedizione incluse)

Recensione: come si evince dall’INCI questo tonico è molto concentrato, infatti è stupendo l’effetto che dona al viso! Ne basta pochissimo per distribuirlo con un dischetto di cotone su tutto il viso e collo. E’ inodore, anche se quando lo si distribuisce si avverte un leggerissimo odore di alcool che però svanisce quasi subito e non da alcun problema. Il tonico non brucia, irrita o sensibilizza la pelle che invece acquista un colorito sano e più chiaro, oltre che con una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza. Questo tonico è davvero delicato e insieme al sapone si ha un’accoppiatta perfetta per una pelle di luna!

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.tomoekobo.com/
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “TOMOE KOBO: cosmetici naturali giapponesi (review)”

  1. @Cassandra
    La Geisha è bellissima! io ho molte cose con stampe di geishe.
    Figurati se non provavo questi prodottini.
    Si il sapone ti confermo essere ottimo. E’ delicatissimo.
    Si per il Giappone c’è la dogana, io non ho avuto problemi anche perchè per questi pacchettini non dovrebbero essercene.
    Cmq basta che fuori dal pacco ci siano scritte tutte le informazioni possibile ed immaginabili, e per quanto riguarda i cosmetici mi pare che non ci siano fermi se il pacco contiene al max 2 prodotti.
    ciao bella e continua a seguirmi, ci sono altre belle novità in arrivo 😉
    Bacione

  2. Cosmerici giapponesi? che delizia!! anche io adoro il Giappone rimanendo affascinata da tutto ciò che riconduce a questa nazione.
    Più di tutto la figura della Geisha 🙂 splendida.
    Come cosmetici sono semplicissimi, mai sentito parlare della Dokudami.
    Mi piacciono troppo…il sapone sembra ottimo davvero! e finalmente qualcosa di acquistabile anche da noi! Ma c’è la dogana giusto? tu hai avuto problemi o ti sono arrivati filando tutto liscio?
    Che bella scoperta!
    Arigatò !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page