“VISTATERRA”: Manital sceglie Kube Libre per il lancio (comunicato stampa)

kubelibre logo

“Vistaterra”: Manital sceglie Kube Libre per il lancio

vistaterra

Il progetto “ Vistaterra” di Manital, leader italiano nel facility management, è un progetto d’impresa come non ne sono mai state fatte in Italia: un progetto complesso ed importante che prevede la realizzazione di un “agriparco” comprendente il Castello di Parella e la riqualificazione di tutto il territorio circostante, compresa la parte dei Vivai Olivettiani e del biolago; il concetto stesso di “agriparco che abbraccia il Castello”, elaborato da Kube Libre, anticipa un’esperienza unica fatta di rispetto per l’ambiente, sostenibilità, cultura, arte e buon cibo.

L’articolata piattaforma di comunicazione curata da Kube Libre, agenzia guidata da Luciano Nardi, comprende un vasto studio della brand identity, a partire dal naming del parco e di tutte le strutture presenti nel progetto, per arrivare all’identità visiva concepita attraverso un puntuale studio dell’architettura di marca studiata pensata come un albero genealogico contemporaneo in pieno accordo con i valori di rispetto per l’ambiente e sostenibilità di Vistaterra.

Adesso, dopo oltre un anno di lavoro, Vistaterra è diventato una realtà fatta di passione, cura, recupero architettonico e paesaggistico rispettando la Storia ma usando tutte le moderne tecniche di bioedilizia e materiali ecosostenibili secondo quella filosofia che accomuna il “kilometro 0” dei cibi all’impatto 0 dell’architettura e al buon vivere.

“Abbiamo lavorato per tradurre una filosofia in un posizionamento visivo e concettuale: è questa la chiave per comprendere questa collaborazione – spiega Myriam Goin, branding strategico di Kube Libre. Trasferire l’esperienza in chiave di offerta, raccontare un modo diverso di intendere il turismo, interpretare questo pensiero, rovesciando spesso il punto di vista”

Il progetto che è stato presentato giovedì 24 settembre in occasione di Expo 2015 presso il padiglione Slow Food alla presenza del Presidente di Manital Graziano Cimadom e Carlo Petrini fondatore di Slow Food.

PARELLA-ADV-5  MANITAL 2

kubelibre logo

KUBE LIBRE è una factory creativa indipendente nata dall’esperienza di professionisti cresciuti nel mondo delle multinazionali della comunicazione che si sono riuniti per offrire un’alternativa agile capace di comunicare in maniera efficace e di adattarsi alle necessità del cliente. Dal branding alla corporate & trade communications, dagli eventi ai video pubblicitari e promozionali, dallo sviluppo di applicazioni e siti alla strategia sui social network, passando per tutte le opportunità del marketing digitale. Tra i nostri clienti FCA, Maserati, Aviva Assicurazioni, Unilever, Dayco International, Sanlorenzo Yatch, Corriere del Ticino.

www | Facebook | Linkedin

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page