VIVO MEGLIO: Digestì e Purezza, le tisane da discount per il benessere naturale

Le tisane sono la mia grande passione, sia per variare dal consumo della normale acqua quando ho la necessità di assaporare un gusto diverso, che soprattutto quando ho l’esigenza di dover attenuare dei piccoli malesseri quotidiani o periodici. Gli integratori salutari come sono appunto le tisane a base di ingredienti unicamenti naturali, rappresentano per me una gustosa bevanda ed un benefico aiuto allo stesso tempo. Poichè ne faccio largo consumo, mi oriento su quelle della grande distribuzione tipo discount, dai prezzi modici e dalle varietà ampie, come ad esempio sono le tisane a marchio Vivo Meglio distribuite nei punti vendita MD e LD Market. Questo marchio, come accade nella realtà dei discount, è un “dupe” di altri marchi prodotti dallo stesso circuito aziendale che propone stessi identiche referenze, come in questo caso delle tisane Vivo Meglio reperibili come identica composizione anche con il marchio The Alba Claridge, di cui vi ho già parlato nel blog. Quindi uno dei due vale l’altro.

Avendo bisogno e amando le tisane che si occupano della bellezza e del benessere del corpo tipo purificanti, digestive e snellenti, ho acquistato le tisane “Purezza” e “Digestì” a marchio Vivo Meglio, al prezzo di circa 1,00€ cad.

Vivo meglio digestì e purezzaLa tisana Purezza a base di Menta Piperita, Ortica e Liquirizia, utile per rinfrescare, depurare e tonificare, l’ho già provata a marchio The Alba Claridge recensita in questo articolo. Avendo i due prodotti la stessa identica composizione, ho riscontrati anche la stessa piacevolezza d’uso per la degustazione oltre alla stessa quantità e qualità di benefici. Per questo non ripeterò la recensione, se non per confermare il suo gusto fresco e delicato in cui a predominare è la menta, e la sua funzionalità decongestionante per l’organismo in particolare per le vie respiratorie, aggiunta ad una seconda buona funzionalità depurativa visibile su di me soprattutto a livello epidermico attraverso una pelle più pulita.

Per quanto riguarda invece la tisana Digestì, come si intuisce dal nome, è una tisana che favorisce e migliora le normali attività digestive, a base di un complesso formato da: foglie di arancio, lemongrass 30%, foglie di rosmarino 20%, finocchio 10%, coriandolo 10%, foglie di menta piperita, camomilla, menta verde. Ha un gusto delicato in sui si avverte primariamente il rosmarino e in un secondo momento la menta, regalando sin dal suo sorseggiare sensazioni di purificazione ed alleggerimento, effetti che realmente si avvertono quando la si assume dopo i pasti, in particolare se abbondanti. Questa tisana sulla mia frequente difficoltosa digestione causata da ansie e stress, si rivela utile in maniera significativa nell’eliminare buona parte della pesantezza e tensione addominale che avverto maggiormente nei periodi molto impegnativi dai punti di vista mentale e fisico, così come quotidianamente supporta la positiva digestione facendomi sentire in generale più leggera e pulita internamente. Chi cerca un valido prodotto integrativo sia occasionale che quotidiano, che favorisca non solo la digestione ma anche la purificazione dell’organismo, può rivolgersi alla tisana Digestì, la cui efficacia è da associare alle proprietà diuretiche, stimolanti, depurative, antibatteriche, toniche, funghicide oltre che naturalmente digestive delle piante utilizzate.

In questa tisana ci sono in particolare due piante che io amo smisuratamente per le loro proprietà benefiche: la prima è il rosmarino, un potente purificatore del fegato molto usato in fitoterapia come decotto o infuso, efficace anche nei casi di meteorismo e disturbi intestinali in genere, così come in caso di spasmi ventrali, vertigini e inappetenza. Ma si rivela anche un ottimo energizzante sull’organismo e sulla psiche, perfetto per chi è soggetto a depressione e stanchezza; la seconda pianta è il finocchio, dalle mille virtù per lo stomaco e l’intestino, quindi di riflesso per tutto il corpo, utile per contrastare la digestione lenta e la conseguente pesantezza addominale o gonfiore e le dispesie gastriche, per favorire la fisiologica eliminazione dei gas intestinali, il transito intestinale, la diuresi e molto altro ancora di cui vi ho già parlato in uno specifico articolo sull’infuso di semi di finocchio che potete trovare qui.

A queste due si aggiungono altre piante dalle similari proprietà come il coriandolo, un buon rimedio tutto naturale contro le coliche addominali, le difficoltà digestive e i gonfiori vari, insieme al lemongrass, noto come citronella, che aiuta anch’esso a combattere gli spasmi intestinali, l’aerofagia, i gonfiori addominali e la ritenzione idrica depurando i reni. Una naturale miscela sinergica per ottenere leggerezza, purezza e sostegno.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

4 Risposte a “VIVO MEGLIO: Digestì e Purezza, le tisane da discount per il benessere naturale”

  1. @rosa
    Ciao Rosa, la tisana digestiva essendo tale va assunta dopo i pasti principali, per aiutare appunto la digestione, anche solo una volta in base alle tue esigenze. Effetti collaterali ci sono come per tutti i prodotti se sei sensibile o intellorante ad una o più piante utilizzate, altrimenti può assumerla senza problemi.

  2. Salve, vorrei sapere quante tazze al giorno quella digestì dove è presente la menta e ancora, se ci sono effetti collaterali che possono compromettere lo stato di salute. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page