BENESSENCE: Shampoo Antiforfora con Aloe Vera Biologica. Per capelli liberi e belli

Carissime/i dal cuoio capelluto affetto da forfora grassa, sia occasionale che cronica, potete aggiungere nella lista degli shampoo efficacemente funzionanti nell’eliminare e prevenire questo odioso ed imbarazzante inestetismo, quello del marchio italiano a conduzione famigliare “Benessence-L’essenza del Benessere” ideatore di prodotti naturali a base di Aloe Vera per la bellezza, la cura, la nutrizione e la salute umana ed anche animale. L’Aloe Vera inserita da Benessence nella sua vasta gamma di integratori alimentari, biocosmetici, pasta, semi e frutta secca è di coltivazione, raccolta e produzione propria utilizzando apposite serre di agricoltura biologica associate ad un laboratorio di ricerca e sviluppo situato poco distante, per garantire la massima freschezza dell’Aloe.



Lo Shampoo Antiforfora Benessence, acquistato sull’e-shop Macrolibrarsi.it, punta molto della sua funzionalità alle conosciute e scientificamente confermate azioni di tipo rigenerante, batteriostatico ed antiprurito dell’Aloe Vera, la quale poi viene combinata con secondarie sostanze naturali altrettanto efficaci nel trattare attivamente la forfora, quali sono: il tropicale Balsamo di Copaiba derivato da una resina arborea con spiccate proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche; la Noce Brasiliana capace di contrastare la desquamazione con le sue capacità protettive e ristrutturanti; gli estratti di Salice Bianco, Ortica e Semi di Lino classicamente dei seboequilibranti, purificanti e rinforzanti; insieme infine all’antibatterico naturale per eccellenza che è il Piroctone Olamine.  La forfora però si sa essere madre di effetti molto fastidiosi come il prurito, l’arrossamento e la sensibilizzazione della cute, e per alleviare tali effetti sono state aggiunte in formulazione le ammorbidenti ed addolcenti Proteine del Grano ed Inulina. Una miscela fortemente deforforante e normalizzante quindi, immessa in una base lavante formata da tensioattivi delicati, ovviamente naturali.

La primaria positività che mi fa amare questo shampoo dalla fragranza legnosa leggermente resinosa e dolce, la quale permane con discrezione sui capelli lavati per diversi minuti, è il suo prorompente effetto ammorbidente e condizionante che parte già dalla texture della miscela per poi sprigionarsi totalmente nella schiuma che si viene a formare, una schiuma abbondante, cremosa e vellutata, di piacevolissima lavorazione. Adoro questa schiuma perché risulta estremamente confortevole al tatto come fosse una maschera, o per meglio dire un balsamo, e difatti questo prodotto lo si può tranquillamente classificare come un 2 in 1, ovvero shampoo e balsamo insieme. Il lavaggio avviene senza problemi, facile e veloce, esattamente come il risciacquo. Sin dai capelli bagnati sotto la doccia è possibile avvertire una chioma tutta da accarezzare…morbida e ordinata, un risultato questo che rimane a capello asciutto facendolo apparire anche lucido e sano. Di pari passo, in positivo, lo shampoo opera egregiamente la sua azione deforforante sulla cute e sulle lunghezze andando ad eliminare tutte le scaglie, il sebo in eccesso e le altre varie impurità depositate sia fisiologiche che ambientali, ma in maniera delicatissima e lenitiva, anche in questo caso ammorbidente, senza aggredire né sgrassare eccessivamente. Con dolcezza e rispetto la cute viene ripulita da tutta la sporcizia, tanto che non sembra nemmeno di usare un tipico antiforfora, e ciò grazie proprio alla cremosità della schiuma. Con lo sporco se ne vanno via anche pruriti e irritazioni, lasciando solo una sensazione di testa libera e leggera per diversi giorni, su di me almeno tre prima di dover ripetere il lavaggio. Lo shampoo Antiforfora di Benessence vale il suo prezzo di 8,90€ per 250ml di funzionale cosmetico curativo ed abbellente.

INCI: Aloe Barbadensis Miller leaf juice, Sodium coco-sulfate, Lauryl glucoside, Aqua, Glycerin, Copaifera Officinalis resin, Bertholletia Excelsa seed oil, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Urtica Dioica Extract, Salix alba Bark Extract, Linum usitatissimum Seed Extract, Inulin, Hydrolyzed wheat protein, Piroctone Olamine, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Parfum*
*profumazione ipoallergenica

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page