BJOBJ: crema mani olio di oliva – azione lenitiva

Carissime/i oggi vi parlo della Crema Mani all’Olio di Oliva – Bjobj, un buon prodotto per la bellezza quotidiana della pelle delle nostre mani, per garantirne morbidezza, idratazione e comfort.

BJOBJ crema mani olio di oliva

Questa crema che, tra gli altri ingredienti, contiene estratto di calendula bio, di camomilla bio e vitamina E, mi piace molto come prodotto di bellezza quotidiano per le mani. Non ha profumazione, quindi è ottima per chi ama gli odori neutri, dalla consistenza morbida e setosa in grado di idratare la pelle delle mani senza lasciare quell’antipatica sensazione di patina unticcia e scivolosa. Grazie alla texture facilmente lavorabile, si stende velocemente senza creare la scia bianca tipica delle creme ecobio ed assorbendosi altrettanto velocemente, per lasciare la pelle morbida, setosa e liscia. La trovo un’ottima crema quotidiana di prevenzione e mantenimento della pelle sana. Effettivamente è lenitiva, in quanto la sensazione che si avverte sulle mani dopo l’uso è di massimo comfort ed equilibrio, insomma un calmante per la pelle irritata magari da troppi lavaggi, contatto con detersivi ecc. Non la trovo invece adatta a chi ha problemi di importante secchezza, screpolature e ragadi. Il suo livello di idratazione è sufficiente per chi non ha particolari esigenze non essendo molto ricca e nutriente, oltre che priva di ingredienti particolarmente riparatori di cui necessitano invece le problematiche epidermiche più gravi di una normale od occasionale, secchezza o aridità. Quindi, è certamente una valida crema da tutti i giorni per mantenere mani morbide e belle o se non si cercano importanti e mirati effetti curativi.

INCI: aqua (water), cetearyl alcohol, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olea europaea oil*, calendula officinalis extract*, chamomilla recutita extract*, tocopheryl acetate, panthenol, cetearyl glucoside, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, benzyl alcohol, profumo/parfum.
* da agricoltura biologica certificata
* da agricoltura biologica certificata

Formato: 100ml

Prezzo: 6,60 euro

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page