BJOBJ: Shampoo Argilla Bianca per capelli grassi e con forfora. Delicata pulizia per una chioma libera e sana

Carissime/i afflitte da un cuoio capelluto con forfora grassa, bisognoso di una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata per non rischiare di irritare ulteriormente una cute alterata, voglio proporvi un eccellente shampoo dalle alte performance d’uso e di risultato: lo “Shampoo Argilla Bianca Bjobj”. Del brand italiano di biocosmetici Bjobj appartenente  al gruppo aziendale Sanecovit e della sua alta qualità di ricerca e formulazione, ve ne ho felicemente parlato più volte nel mio blog, così mi sono nuovamente affidata ad esso per la scelta di uno shampoo antiforfora che sapesse rispondere adeguatamente alle mie esigenze dopo la delusione ricevuta dall’ultimo usato, quello della Antos recensito QUI.

Ho acquistato lo Shampoo presso il fornito e-commerce italiano RosadellaNatura.com, al prezzo di 8,25€, un prezzo assolutamente equo vista la qualità proposta e i risultati garantiti, anzi, per me vale molto di più, infatti l’ho inserito tra i miei shampoo preferiti di sempre.

BJOBJ - Shampoo argilla bianca

Lo Shampoo Argilla Bianca Bjobj è particolarmente indicato per capelli grassi e con forfora poiché l’Argilla Bianca ha note proprietà purificanti e aiuta ad eliminare il sebo in eccesso ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto. E’ arricchito con estratto di *Ortica, ottimo purificante, estratto di *Betulla, che rinforza il capello e l’olio essenziale di *Lavanda che esalta la lucentezza dei capelli lasciandoli delicatamente profumati.
*da agricoltura biologica certificata

Il primo fattore che consente allo shampoo di funzionare eseguendo egregiamente la sua azione lavante, è l’abbondante, ricca, e morbidissima schiuma che si viene a creare durante la distribuzione del prodotto nella chioma attraverso il massaggio. Io come sapete diluisco sempre anticipatamente in acqua gli shampoo eco-bio, essendo questi molto concentrati ed ovviamente per farli risultare più schiumogeni. Per me la schiuma è un fattore imprescindibile, non solo perchè tecnicamente facilità la dispersione del prodotto con i suoi attivi su tutta la testa, dando così la certezza di aver pulito ogni millimetro di zona, ma anche perchè io associo idealmente la schiuma alla pulizia. Se un detergente non è molto schiumogeno non mi dà l’idea e la sensazione di pulire, quindi io stessa poi non mi sento pulita. Sicuramente quest’ultima considerazione è più che altro un aspetto soggettivo puramente psicologico, esistendo l’opportunità del lavaggio per affinità (tipo olio elimina olio) o meccanico mediante erbe e farine. Se la schiuma tecnicamente non significa necessiariamente pulizia efficace, per me ha proprio questo significato. Quella generata dallo shampoo è però una variante delicatissima, soffice, vellutata, oserei dire voluttuosa, che mi ricorda a volte una mousse ed altre volte una nuvola di schiuma da barba. E’ un vero piacere averla tra le mani. Quindi, se amate i lavaggi schiumogeni abbondanti, lo Shampoo Argilla Bianca Bjobj è la scelta ideale.

Il secondo fattore, fondamentale, è che lo shampoo è risolutivo in termini di prevenzione ed eliminazione nei confronti della forfora, sebo in eccesso e ogni altra impurità che soffoca, imbruttisce ed infastidisce la cute e i capelli. Grazie ai preziosi ingredienti purificanti ed antisettici rappresentati dall’Argilla Bianca, Ortica, Betulla e Lavanda, vengono garantite quelle azioni antiforfora, antisebo ed antiprurito di cui necessita il cuoio capelluto sofferente, per lasciarlo pulito, fresco e lenito. Anche i capelli trovano il loro beneficio divenendo leggeri, morbidi e lucidi. Non occorre il balsamo dopo l’uso dello shampoo, dato che non risulta aggressivo, né seccante né elettrizzante, non crea nodi o cresposità. Rispetta invece appieno cute e capelli, donandogli nuova vitalità e bellezza. Il risultato finale è una chioma libera, sana e splendente per diversi giorni. Per tutto ciò, lo consiglio a chiunque avesse bisogno di un prodotto di pulizia profonda sia quotidiano che occasionale.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page