CATTIER: Shampoo Antiforfora (review)

Carissime/i oggi nuova recensione su un ottimo shampoo curativo e preventivo nei confronti dell’odiosissima forfora, lo “Shampoo Antiforfora” del brand francese di cosmetica ecobiologica certificata Cattier, da poco sbarcato anche sull’e-commerce ecco-verde.it, dove l’ho acquistato personalmente.

Il marchio Cattier è stato creato nel 1968 da Pierre Cattier, uno dei promotori della corrente armonista. Grazie al suo interesse per le medicine alternative, Pierre Cattier si è gradualmente interessato allo sviluppo di prodotti a base d’argilla, sia di tipo medico sia di tipo cosmetico. La sua passione per il mondo del naturale è stata tanto forte da coinvolgere diversi suoi contemporanei all’uso di ingredienti semplici e naturali. Nel 1987, Daniel Aressy, farmacista-cosmetologo, specialista in cosmetologia naturale, prende la direzione dell’azienda mantenendo intatta la filosofia del fondatore ed elaborando prodotti altamente performanti, ma sempre a base di ingredienti naturali. Dalla sua creazione, il Laboratorio di Cosmesi Naturale Cattier mette tutto il suo savoir-faire e la sua esperienza al servizio della bellezza e del benessere di tutti. Nel pieno rispetto dell’ambiente e con il desiderio di far partecipe il consumatore dei tanti benefici della natura, senza mai nuocerle, il Laboratorio Cattier ha concepito una gamma di prodotti di bellezza, igiene e trattamento certificata bio: naturale, gradevole, dolce ed efficace.

Tutti i prodotti sono certificati Cosmebio ed ECOCERT. Formulati con ingredienti naturali, in parte prodotti con metodi di agricoltura biologica, non contengono parabeni, fenossietanolo, coloranti, profumi sintetici e qualsiasi derivato ​​del petrolio.

Cattier Shampoo Antiforfora
Ripristina l’equilibrio naturale della pelle

Cattie Shampoo Antiforfora

Descrizione: elimina la forfora in modo permanente e ripristina il naturale equilibrio del cuoio capelluto. Il contenuto di proteine del grano rafforza e nutre i capelli.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Chloride, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Acetum (Vinegar), Lavandula Angustifolia Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Phytic Acid, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Salix Nigra Bark Extract, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Parfum, Limonene.
*organic
99% of total ingredients have natural origin
20% of total ingredients are organic

Formato: 250ml

Prezzo: € 9,69

PAO: 12M

Recensione: shampoo dalla consistenza abbastanza liquida, con una delicata e fresca profumazione leggermente acidula. Contiene infatti aceto, dall’azione condizionante ed antistatica e per questo, non necessità del balsamo. Come tutti gli shampoo bio, essendo molto concentrato, vi suggerisco di usarlo diluito per ottenere il suo massimo beneficio, ovvero un’abbondante schiuma per un perfetto lavaggio delicato e rispettoso della chioma. Lo Shampoo Antiforfora Cattier fa proprio questo con la sua soffice schiuma, deterge in una sola applicazione i capelli e cuoio capelluto in modo tanto efficace quanto delicato. Già durante il massaggio infatti, si avverte un effetto ammorbidente/condizionante, che rende il passaggio delle dita tra i capelli estremamente facile, senza creare nodi e grovigli. La cute viene rispettata mantenendosi sana, fresca e idratata, senza venire seccata e lasciata con pruriti, mentre i capelli una volta asciutti, appaiono in splendida forma: lucenti, morbidissimi, voluminosi, leggeri e ovviamente pulitissimi. Non vengono appiattiti, il che per me che ho un capello mosso, è una caratteristica fondamentale al pari degli altri risultati ottenuti. Ottimo anche il suo effetto antiforfora, che viene esplicato totalmente sia in termini di prevenzione che di eliminazione delle scaglie presenti, tenendo in modo continuativo la chioma libera e leggera, senza pruriti. La formulazione contiene un pool dei migliori ingredienti naturali per affrontare questa problematica quali, estratti di lavanda, rosmarino, salvia, timo e ibisco, insieme all’olio di maleleuca. Una funzione antiforfora vincente, accompagnata da quella protettiva dell’estratto di corteccia di salice e quella rinforzante e nutritiva delle proteine del grano. Io in genere mi lavo i capelli ogni due giorni, con questo shampoo arrivo presentabile anche al terzo giorno, un successo per me. Se avete problemi di forfora, di dermatite seborroica o di pruriti, questo prodotto è ciò che fa per voi. Consigliatissimo!

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page