ECOR BODYCARE: prodotti per la detersione di viso, mani e corpo

Carissime/i oggi vi parlo di alcuni bio detergenti per la persona, tra i miei preferiti di questa tipologia e sono della marca ECOR. I detergenti appartengono alla linea “ECOR BODYCARE”, acquistabili sia su internet che nei negozi fisici come il NaturaSì.
detergenti ecor

  • Detergente intimo tea tree oil 500ml
  • Bagnodoccia al tè verde e noni 500ml
  • Sapone liquido agli agrumi (ricarica 1L)
  • Sapone liquido alla lavanda (ricarica 1L)
  • Sapone liquido alla mandorla (ricarica 1L)

Per tutti farò una recensione comune in quanto l’unica differenza tra questi detergenti (escluso uso ed inci) è la profumazione. Per la resa, la qualità ecc. sono identici.

Tutti questi detergenti sono ottimi. Hanno un packaging molto semplice e spartano, ma la qualità è quella che conta. Hanno tutti una consistenza molto liquida, tranne il bagnodoccia che è più cremoso. Le profumazioni sono molto buone e leggere e rispecchiano il nome della linea. I detergenti lavano benissimo per non creando subito molta schiuma, il ché è positivo in quanto risultano più delicati sulla pelle.
Per ciascuno basta un plump di prodotto per lavare un’ampia zona. La pelle dopo il lavaggio è fresca, setosa, morbida e non secca.
Sul mio viso risultano un pò aggressivi e seccanti, ma io ho una pelle delicatissima che non va molto d’accordo con i saponi liquidi, anche se amo e preferisco sempre i prodotti a risciacquo. Generalmente per il viso opto per qualcosa di più corposo e ricco a livello formulativo.
Tutti i detergenti possono essere multiuso (viso, corpo, mani, shampoo, intimo) in quanto hanno un ph acido.
Io i saponi liquidi, specialmente quello alla mandorla che è il mio preferito tra i tre, li uso anche come struccanti. Sono ottimi poichè struccano qualunque prodotto di make up (tranne il waterproof) in pochi gesti, eliminandone qualunque traccia senza lasciare residui sulla pelle. Forse per la facilità, la velocità e l’efficacia d’uso sono i migliori struccanti mai provati.
Si trovano in diversi formati con costi accessibili.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “ECOR BODYCARE: prodotti per la detersione di viso, mani e corpo”

  1. Io compro questi detergenti in un negozio biologico della mia città. Il mio preferito è quello alla lavanda con il quale faccio di tutto.
    Davvero buoni e poco costosi

  2. Anche io uso questi detergenti. Il mio preferito è quello alla lavanda ed aloe. Li compro al Narurasì e costano davvero poco considerando che sono ecobio. Io mi ci trovo benissimo 🙂 anche io mi ci strucco, l’avevo letto su saicosatispalmi che sono ottimi struccanti e confermo!
    ciao carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page