GIORGINI DR. MARTINO: BIOFLAVOVIS, integratore antiossidante per il trofismo del microcircolo (review)

Carissime/i torno a parlarvi dell’azienda Giorgini Dr. Martino con cui sto collaborando in questo periodo, testando singolarmente quattro prodotti (tre integratori alimentari ed una crema cosmetica) specifici per il sostegno del microcircolo venoso e la diminuzione dei disturbi legati al suo mal funzionamento, come le gambe pesanti e i capillari fragili. Un problema, quello della cattiva circolazione, di cui soffro per causa genetica e per sedentarietà lavorativa. Ho iniziato il trattamento con l’integratore BELLAVIS, raggiungendo già dei primi risultati soddisfacenti, di cui vi ho raccontato la mia esperienza nel corrispettivo articolo di recensione che trovate QUI. Finito l’uso di BELLAVIS, sono passata al secondo integratore BIOFLAVOVIS , che lavora attivamente sulla circolazione attraverso un pool delle migliori sostanze antiossidanti.

BIOFLAVOVIS_ImmagineBIOFLAVOVIS (formula arricchita) è un integratore alimentare che agisce positivamente sul trofismo del microcircolo. Svolge un’azione antiossidante contrastando il danno ossidativo causato dai radicali liberi e favorisce le naturali difese dell’organismo.

La sua efficacia è dovuta ai suoi ingredienti quali:

  • BIOFLAVONOIDI: il loro potere antiossidante è utile contro i danni provocati dai radicali liberi. Promuovono il benessere cardiovascolare e possono esercitare un effetto positivo sul microcircolo sanguigno, riducendo la fragilità dei capillari e constrastando il gonfiore e la pesantezza alle gambe.
  • MIRTILLO, UVA, PINO MARITTIMO, ACIDO a-LIPOICO, RESVERATROLO, SELENIO, VITAMINA C e VITAMINA E: sono antiossidanti naturali utili per “catturare” i radicali liberi responsabili del danno ossidativo a livello celullare. La loro azione combinata può risultare utile a combattere l’invecchiamento cellulare e a promuovere la funzionalità del microcircolo venoso. Possono agire in sinergia con i bioflavonoidi per constrastare la fragilità capillare e la stasi venosa, soprattutto a livello delle gambe.

Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 10 pastiglie al giorno).

La mia esperienza con BIOFLAVOVIS 40g pastiglie

Dr. Giorgini Bioflavovis

Data l’esperienza positiva in termini di assimilazione dell’integratore BELLAVIS, ho assunto BIOFLAVOVIS due volte al giorno (10 pastiglie) per un trattamento della durata di 8 giorni, dato che la confezione da 40g contiene 80 pastiglie. Queste, della grandezza di circa 1 cm, hanno come fattore subito apprezzabile una profumazione ed un sapore di agrumi davvero gradevole, che riesce a rendere percepibile nell’immaginario la sua azione antiossidante, stimolando così l’assunzione al fine di un corretto trattamento. Trattamento durante il quale io non ho riscontrato effetti indesiderati procurati da BIOFLAVOVIS, che si è dimostrato perfettamente compatibile con il mio organismo. Anche se le pastiglie sono un pò spesse, non mi hanno arrecato problemi di deglutizione, annullando i classici timori iniziali.

Considerando che ad inizio uso di BIOFLAVOVIS io partivo da una situazione migliorata grazie a BELLAVIS, sono rimasta piacevolmente colpita dalla sensazione generale di benessere che ho riscontrato sin dalla prima dose di sole 5 pastiglie. Una sensazione di benessere derivata da un incremento dell’energia e da una leggerezza avvertita in tutto il corpo. L’aumento della funzionalità circolatoria l’ho avvertita in modo incisivo attraverso il colorito della pelle molto più vivace e chiaro, gambe e piedi meno doloranti e le estremità, in particolare i piedi, meno freddi del solito. Però, il risultato più importante che mi ha lasciata perplessa perchè totalmente inaspettato, è stato lo snellimento e definizione che ha subito la mia silhouette, praticamente dopo un solo giorno di trattamento. BIOFLAVOVIS non si presenta assolutamente come un integratore snellente, dimagrante o drenante, eppure ho visto il mio corpo diventare più snello ed asciutto giorno dopo giorno. Questo risultato lo si deve attribuire logicamente alla maggior funzionalità del mio sistema linfatico che, sbloccandosi in modo adeguato secondo le esigenze del mio organismo, è riuscito ad eliminare per riflesso i liquidi, gonfiori, scorie e quant’altro, stagnanti nei tessuti. Infatti, anche la diuresi è aumentata, molto di più che con BELLAVIS. Dato che BIOFLAVOVIS opera attraverso gli antiossidanti, presumo che i miei capillari e vasi abbiamo proprio bisogno di questi in grande quantità per consentire un adeguato flusso sanguigno senza scompensi. Come avrete capito, sono rimasta estremamente soddisfatta da BIOFLAVOVIS, soprattutto perchè forse mi ha fatto comprendere meglio su quale formulazione puntare per aiutare la mia circolazione. Dico forse, perchè esistendo in commercio formulazioni che lavorano attraverso varie modalità per aiutare il nostro organismo a risolvere una determinata patologia, bisognerebbe provarle tutte per capire quali siano le più adatte a noi, ma sicuramente io ho ricevuto un input in tal senso.

Per maggiori informazioni sul prodotto o una richiesta di consulenza personalizzata, contattare il servizio consumatori telefonando al numero verde: 800 911 939 (orari ufficio) oppure inviando una email a: [email protected]
Suggerisco inoltre di registrarsi al sito, in modo da poter visualizzare e scaricare gratuitamente tutti i documenti informativi e vari materiali di approfondimento (catalogo con listino prezzi, tabelle comparative dei prodotti, libretti dedicati alle singole linee ecc.) e alla newsletter, per essere aggiornati circa le novità in uscita e sulle news e consigli mensili per l’uso dei prodotti.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

9 Risposte a “GIORGINI DR. MARTINO: BIOFLAVOVIS, integratore antiossidante per il trofismo del microcircolo (review)”

  1. @Federica
    le mani dovresti sempre proteggerle anche in casa usando dei guantini di cotone in modo da creare un ambiente stabile ed evitare di grattarti, ed usare ovviamente delle pomate o creme idratanti e lenitive belle corpose, come sono quelle contenenti cere e burri. Ma se hai proprio un problema dermatologico accertato come psoriasi o dermatiti dovresti farti consigliare dal tuo medico di base una pomata steroidea.

  2. E per le mani? Al caldo reagiscono tantissimo, fanno male, pungono, danno un prurito fortissimo. Provai anche il gingko biloba ma non ebbi risultati, forse occorre tanto tempo prima di notare benefici.
    Grazie mlle.

  3. @Federica
    non serve abbinare altri prodotti. La prima prevenzione è tenere bene a caldo i piedi. Ti consiglio dei gambaletti a compressione graduata che stimolano la circolazione evitando anche i piedi gelati, e in più un buon integratore.

  4. Quindi si devono abbinare altri prodotti? Il mio corpo reagisce tanto agli sbalzi di temperatura, oltre che con i geloni, anche con la couperose.

  5. @Federica
    ciao Federica, si l’integratore Bioflavovis può essere preso in presenza di geloni poichè migliorando l’efficienza dei vasi sanguigni si vanno a migliorare indirettamente anche i geloni. Puoi usarlo anche per la loro prevenzione poichè grazie ad una circolazione sanguigna migliore l’incidenza alla formazione di geloni viene diminuita, quindi può aiutarti, ma di sicuro da solo non basta visto che i geloni sono causati principalmente dalla risposta del tuo corpo al freddo.

  6. Buonasera, vorrei sapere se questo integratore è indicato anche in caso di geloni?
    Se sì, anche su quelli già presenti o come metodo di prevenzione?
    Grazie.

  7. Ciao Chiara, si questo integratore è un concentrato di antiossidanti, se ne hai bisogno, vedrai che sapranno aiutarti. Questo di Dr. Giorgini è di qualità eccellente, se lo proverai mi piacerebbe sapere come ti sei trovata. Auguri di buon anno nuovo!

  8. Ecco….questo integratore non lo conoscevo e mi interessa molto per la componente antiox. Ne prendo Buona nota! Grazie della dritta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page