GREENTHINGS.IT: le eco-novità tra orologi, borse e portafogli

Novità in casa Green Things !

L’e-commerce italiano www.greenthings.it, tra i più in voga per gli accessori eco-sostenibili, amplia il proprio catalogo di nuove ed interessanti produzioni manifatturiere come quelle per la casa, con l’arrivo dei bellissimi orologi da parete DISC’O’CLOCK, nati dall’inventiva ecologica di un’azienda italiana sita a Trieste, che ha pensato di dare nuova vita ai dischi in vinile riciclandoli come orologi perfettamente funzionanti e dal design accattivante tra il vintage e il moderno, ideali per la casa dall’arredamento contemporaneo o giovane. Pezzi unici di lavorazione artigianale, realizzati in edizioni limitate e certificate a partire da dischi sempre differenti, per inseguire gli ideali di unicità, ecologia e Made in Italy. Civette, farfalle, musica, moto e tanti altri modelli interamente disegnati, progettati e realizzati in Italia da Studio Stefanutti, facenti parte di un progetto esposto all’interno del Magazzino 26 a Trieste nell’ambito della 54esima BIENNALE d’arte DIFFUSA, e selezionato come progetto finalista per YEP! – Young Designers Exposition 2011.

DISC'O'CLOCK orologio civetteDISC'O'CLOCK orologio farfalleDISC'O'CLOCK orologio marilyn

Da Trieste scendiamo in Toscana e più precisamente nella rinascimentale Firenze, per le borse artigianali firmate MARAKITA, linea Roselle, realizzate con lana di recupero e tessute a telaio nella filanda storica di Cutigliano, per un’artigianalità sostenibile e d’eccellenza. Una collezione questa, che racchiude in sé il miglior esempio di come la tradizione, se rivisitata con rispetto ed estro, possa essere protagonista della moda contemporanea.

marakita borsa arancione marakita borsa nera roselle marakitaborsa grigia

Dall’Italia idealmente facciamo un salto in Portogallo, da cui sono arrivate referenze eco-friendly dell’azienda CORKOR quali borse e portafogli da uomo e da donna realizzate in sughero, vegan e 100% animal free. Artigianali, di alta qualità e dal design sempre attuale, sono la giusta risposta per le persone che pur avendo una coscienza ambientale, non vogliono rinunciare allo stile moderno, elegante e di tendenza.

corkor borsa ventiquattrore corkor portafoglio uomo corkor borsa massenger

Ultima novità che riguarda invece il Blog Green Things, è la possibilità di collaborare nel suo progetto di informazione sul saper vivere naturale, condividendo nel blog i propri inediti articoli su diversi argomenti, quali: cosmesi naturale, moda green, alimentazione, bambini, turismo green, vivere green, recensioni prodotti Green Things. Qui per maggiori informazioni su come diventare un editor Green Things.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page