JASON NATURAL: Super-C Cleanser (review)

Carissime/i eccomi a parlare nuovamente del brand americano JASON con un prodotto della mia amata linea alla vitamina C  “C-Effects”, con il detergente viso Super-C Cleanser.
Di questa linea ne avevo già parlato recensendo l’ottima crema viso QUI.

Avendo finito il mio detergente viso ne ho approfittato per provare altri prodotti alla vitamina C acquistando questo della Jason sul sito inglese Naturisimo.com, dove tra l’altro questo brand (come altri) costa decisamente meno che su altri siti. Infatti l’ho pagato  £8.29 (10,00 euro ca.)

Ma veniamo a parlare del Super-C Cleanser

jason-c cleanserDescrizione: questo detergente viso che contiene il 10% del “Vitamina C Complex” e di beta idrossiacidi, deterge delicatamente tutti i tipi di pelle. Scioglie le cellule superficiali della pelle secca lasciando la sensazione di pelle rivitalizzata e fresca. La delicata schiuma rimuove delicatamente il trucco, la sporcizia e il sebo in eccesso senza seccare la pelle.
Adatto a tutti i tipi di pelle.

Modo d’uso: mattina e sera, applicare una piccola quantità di detergente sul viso e décolleté inumidito, massaggiare e risciacquare. Ideale per l’utilizzo sotto la doccia.

INCI: Aqua (Water),  Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Citrus Aurantium Dulcis ( Orange ) Flower Water, Ascorbic Acid, Calcium Ascorbate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sodium PCA, Tocopheryl Acetate,  Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Limonene, Fragrance (Parfum)
*Certified Organic Ingredient

PAO: 18M

Caratteristiche tecniche: il detergente si presenta in un flacone di plastica da 177ml sottile e maneggevole con tappo dosatore ed un ulteriore tappo di protezione. La consistenza è liquida, di colore giallo pallido e dalla delicata e fresca profumazione d’arancia.
Una nocciolina di prodotto crea un’abbondante e morbida schiuma sufficiente a pulire perfettamente tutto il viso e collo, o ad asportare/sciogliere il makeup.
Inizialmente ero titubante sull’utilità del tappo dosatore perchè credevo che avrebbe disperso prodotto in eccesso come spesso accade per questa tipologia di flaconi, invece il detergente esce dall’apertura così lentamente (ma facilmente) da riuscire a dosare al ml la quantità voluta.

Impieghi e risultati: ho usato questo detergente mattino e sera, sia per la detersione quotidiana dalle impurità della giornata/nottata, sia come struccante. In entrambi i casi l’ho trovato ottimo perchè ha un alto potere pulente in un unico lavaggio e usando una piccola quantità di prodotto. Specifico che io uso esclusivamente prodotti di makeup ecobio o naturali, quindi non posso testimoniarvi circa il suo potere struccante sul makeup tradizionale o waterproof.
Il detergente è molto delicato, non secca, inaridisce o brucia la pelle (inclusi gli occhi), che invece dopo la detersione appare nell’immediato splendida: luminosa, schiarita nelle discromie, liscia e fresca. Si avverte una piacevole sensazione di pulito e comfort di una pelle sana.
Con l’uso quotidiano non mi ha causato alcun effetto collaterale e nessuna imperfezione dermatologica. Anzi la mia pelle è molto equilibrata in questo periodo e con le imperfezioni sotto controllo.
Davverò un prodotto ottimo!

Conclusioni: sicuramente continuerò a comprarlo ed utilizzarlo finchè la mia pelle lo vorrà! Consiglio questo detergente a chiunque ed ad ogni tipologia di pelle. Efficace sia per la pulizia quotidiana, sia come struccante, il tutto ad un prezzo onesto!

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page