LADY VENEZIA: Crema all’Artiglio del Diavolo per sciogliere infiammazioni e dolori

Curiosando tra gli scaffali di un piccolo negozio di casalinghi e detersivi del mio paese, ho scoperto l’esistenza di LadyVenezia, una linea tutta italiana facente parte del marchio vicentino Myluna, specializzato nella produzione di cosmetici, make-up, accessori per la persona e prodotti per la casa, offerta al pubblico a prezzi davvero irrisori ma dalla qualità molto valida. Essendo io più interessata ai prodotti di skin care mi sono soffermata sulle creme per fare la prima conoscenza di questa linea, attirata oltre che dai loro invitanti prezzi, dai rispettivi INCI quasi completamente naturali molto ben formulati essendo di lunghezza breve e contenendo vari attivi in buona percentuale, traducendosi il tutto in cosmetici potenzialmente possessori di significative prestazioni di resa poichè concentrati.

La gamma cosmetica LadyVenezia comprende creme mani, creme corpo, creme gambe e piedi, creme viso, creme speciali ed altre. La prima da me testata è la Crema all’Artiglio del Diavolo ad azione lenitiva per problemi di infiammazioni e dolori come alla schiena, cervicale ed articolazioni.

lady-venezia-crema-artiglio-del-diavolo

La Crema all’Artiglio del Diavolo da 100ml pagata solamente 1,20€, fa parte di quei prodotti cosiddetti “speciali“o “specifici“, ovvero per la medicazione e sollievo di determinati malesseri, come sono gli unguenti e pomate. Nel caso di questa crema, si sfrutta la secolare conoscenza della proprietà antinfiammatoria ed analgesica della pianta Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens), che applicata nei punti del corpo in cui è presente una sofferenzaaiuta a lenire e sfiammare il dolore restituendo una sensazione di benessere, permettendo così di tornare a praticare i quotidiani gesti senza difficoltà. Una piante che rimette in sesto pelle, muscoli ed articolazioni contribuendo al miglioramento della mobilità ed elasticità.

Nella crema non è presente solo l’Artiglio del Diavolo, ma anche la meravigliosa Arnica dall’eguale potenzialità antidolorifica ed antinfiammatoria, molto conosciuta da chi pratica attività sportiva per la sua efficacia su contusioni, distorsioni, dolori muscolari, dolori articolari, rigidità, lividi e gonfiori. Per trattare invece esteticamente la pelle sono presenti gli oli di Avocado e Germe di Grano per garantire nutrimento, elasticità e tonicità, mentre il Pantenolo aiuta a rigenerare la cute.

lady-venezia-crema-special-artiglio-del-diavolo

Dopo averla impiegata per ottenere sollievo dai dolori più disparati (non troppo importanti) spalmandola sulla fronte e tempie in caso di mal di testa, sui lividi causati dalla mia distrazione o dal mio lavoro, sulla schiena e spalle bloccate specialmente dopo aver rassettato casa dalla soffitta alla cantina, sui piedi dopo ore e ore di camminate, sul petto per i primi sintomi influenzali, e tanto altro, posso definire miracolosa questa crema in quanto funzionale quasi come un classico antinfiammatorio farmaceutico o del ghiaccio secco. La crema dalla texture leggera e vellutata di facile distribuzione e rapido assorbimento, che lascia la pelle morbida, idratata ed asciutta, inizia a funzionare già dalla sua profumazione balsamica ad azione decongestionante, rinfrescante e lenitiva che per odore ed azione ricorda un unguento per uso inalatorio. Una profumazione che tende a svanire di intensità però in poco tempo, rimanendo ugualmente presente in modo costante seppur flebile, così come rimane piacevolmente costante il suo effetto rinfrescante sulla zona d’applicazione che scioglie il dolore e permette con poche applicazioni di tornare alla normalità. Ottime prestazioni risolutive completate da un’ottima prestazione d’uso essendo questa una crema che si lascia lavorare senza difficoltà non essendo pesante né untuosa.

Perfetta da tenere nell’armadietto dei medicinali e prodotti di primo soccorso, ma anche sul comodino per usarla di tanto in tanto in caso di vie respiratorie chiuse, dato il periodo invernale in arrivo.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Sorbitol, Ceteareth-25, Glyceryl Stearate, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Harpagophytum Procumbens Root Extract, Arnica Montana Flower Extract, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Sodium Pca, Panthenol, Decylene Glycol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Methyl Salicylate

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Una risposta a “LADY VENEZIA: Crema all’Artiglio del Diavolo per sciogliere infiammazioni e dolori”

  1. Ho acquistato una confezione di crema lady venezia all’artiglio del diavolo in un bazar a firenze per regalarla a mia madre che l’ha trovata molto valida, la usa tutti i giorni per le articolazioni infiammate con ottimi risultati, migliore di altre acquistate in farmacia ad un prezzo tanto più alto, in famiglia ne consumiamo 4 al mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page